Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2003, 23:25   #1
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
QUALCUNO MI SPIEGA COME SI FA A NON FAR PIANTARE LA MIA CPU

Salve a tutti, vi spiego il mio problema o meglio il mio dubbio. Posseggo un Athlox XP 2200 Thoro Step A montanto su una MSI KT4 Ultra con chipset Via KT400...bene...qualcuno mi sa spiegare perchè se alzo l'fsb sopra 145 il sistema non parte neppure più....neanche alzando il vcore a 1,75....datemi consigli su come fare a spremere un pò la mia cpu...grazie e ciao !
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2003, 01:34   #2
Gocram
Senior Member

L'Avatar di Gocram

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Temperatura troppo alta??? Cosa significa non parte? Che non fa il boot o che si blocca dopo un pò?
Gocram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2003, 06:58   #3
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originally posted by "Gocram"

Temperatura troppo alta??? Cosa significa non parte? Che non fa il boot o che si blocca dopo un pò?
Dunque, se lo tengo a 145/146 fa il boot ma poi windows non si avvia e si blocca durante il caricamento...se lo alzo oltre 146 proprio non fa neppure il boot...non penso sia questione ti temperatura...ho un ottimo Coolermaster HHC-001 che con l'FSB a 143 mi tiene la cpu sui 42-44°....consigli ?
Old 18-05-2003, 08:14   #4
aquila1010
Member

L'Avatar di aquila1010

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rende (CS)
Scusa, ma la mb dovrebbe avere i divisori per l'fsb a 166, prova a salire a questa frequenza, probabilmente sopra 146, ma sotto 166, vanno fuori specifica il pci, l'agp e i canali eide.
Ciao
Old 18-05-2003, 08:38   #5
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originally posted by "aquila1010"

Scusa, ma la mb dovrebbe avere i divisori per l'fsb a 166, prova a salire a questa frequenza, probabilmente sopra 146, ma sotto 166, vanno fuori specifica il pci, l'agp e i canali eide.
Ciao
Ok provo e poi ti so dire...ciao...
Old 18-05-2003, 09:56   #6
The Matrix86
Senior Member

L'Avatar di The Matrix86

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano/Reggio Calabria
146 di bus nn sono alti,il tuo sistema dovrebbe tollerarlo tranquillamete.Secondo me è la cpu ke nn vuole salire,gli step A nn salgono come salgono i B perkè hanno meno strati di materiale dissipante sul core...
The Matrix86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2003, 16:23   #7
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originally posted by "The Matrix86"

146 di bus nn sono alti,il tuo sistema dovrebbe tollerarlo tranquillamete.Secondo me è la cpu ke nn vuole salire,gli step A nn salgono come salgono i B perkè hanno meno strati di materiale dissipante sul core...
Quindi mi vuoi dire che più di 143 non c'è modo di alzarlo l'FSB ?
Old 18-05-2003, 18:42   #8
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
.E' colpa del processore...ho lo stesso problema....il 2200+A é un diesel........io ottengo al max 145 vcore1.75...ma è instabile per colpa delle memorie a 266........Comunque 145 é il max che si può ottenere....e le periferiche sono in un range di frequenza ottimale......Se fai una ricerca troverai altri tread sull'argomento.......con notizie + o - utili......
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2003, 18:46   #9
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originally posted by "Ciaba"

.E' colpa del processore...ho lo stesso problema....il 2200+A é un diesel........io ottengo al max 145 vcore1.75...ma è instabile per colpa delle memorie a 266........Comunque 145 é il max che si può ottenere....e le periferiche sono in un range di frequenza ottimale......Se fai una ricerca troverai altri tread sull'argomento.......con notizie + o - utili......
Al più presto dovrei passare a memorie PC3200 a 400...dici che posso sperare in qualcosa di meglio ?
Old 18-05-2003, 18:52   #10
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

.....No!.......scusa se sono sincero ma nn mi piace dire ca@@ate(anche se a volte succede ).. Ne ho avuti 2 e ttutti e 2 con lo stesso limite(ma é un difetto congenito)........Il consiglio é: vendilo e con 65 euri circa tiu prendi un 1700+B e lo porti a @2000\2400..........e avrai una skeggia di cpu........
Old 18-05-2003, 18:56   #11
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:

.....No!.......scusa se sono sincero ma nn mi piace dire ca@@ate(anche se a volte succede ).. Ne ho avuti 2 e ttutti e 2 con lo stesso limite(ma é un difetto congenito)........Il consiglio é: vendilo e con 65 euri circa tiu prendi un 1700+B e lo porti a @2000\2400..........e avrai una skeggia di cpu........
Fai bene ad essere sincero...grazie per il consiglio....ma se dovessi optare per una CPU superiore al 2200 A cosa mi consigli con buoni margini di overclock ?
Old 18-05-2003, 19:01   #12
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

....sempre uno step B........poi nn sò,......... i Thoro2400+ sembra che salgano,.......i 2600 di +.........ma nn li ho e ti dico solo quello che ho capito leggendo vari post sul forum.......
Old 18-05-2003, 19:03   #13
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
2100 step b o 1700
Old 18-05-2003, 19:04   #14
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:

....sempre uno step B........poi nn sò,......... i Thoro2400+ sembra che salgano,.......i 2600 di +.........ma nn li ho e ti dico solo quello che ho capito leggendo vari post sul forum.......
Gli step B sono duri da trovare usati....io prima avevo un 1800 Palomino poi ho deciso di cambiarlo con un thoro ma ero ignorante e non sapevo che gli step A sono dei muli....cmq grazie per il consiglio !
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Xiaomi 16 Pro in arrivo anche con una va...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Guida assistita in mezzo al traffico? Se...
Design futuristico e prestazioni top: No...
2 computer portatili da gamer top: ASUS ...
La mastodontica scheda video ASUS per il...
Tesla, incendio alla fabbrica tedesca: c...
ECOVACS GOAT A1600 RTK a 949€: il robot ...
Imperdibile su Amazon: DJI Osmo Action 5...
Nascono i 'vegani dell'AI': chi rinuncia...
I prezzi delle batterie per auto crollan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian