Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2003, 15:54   #1
Barix
Senior Member

L'Avatar di Barix

Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
Volcano 7+ vs SLK800

so benissimo che l'slk800 va meglio del volcano 7+, ma vorrei sapere di quanto è la differenza vista la "leggera" differenza di prezzo (con i soldi che spendo per un slk a momenti prendo 2 volcano 7+)

Ci sono altri dissipatori della fascia di prezzo del volcano che se la giocano?

Grazie e ciao a tutti
Old 07-05-2003, 00:33   #2
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Re: Volcano 7+ vs SLK800

Quote:
Originally posted by "Barix"

so benissimo che l'slk800 va meglio del volcano 7+, ma vorrei sapere di quanto è la differenza vista la "leggera" differenza di prezzo (con i soldi che spendo per un slk a momenti prendo 2 volcano 7+)

Ci sono altri dissipatori della fascia di prezzo del volcano che se la giocano?

Grazie e ciao a tutti
Altri dissipatori che + o - "se la giocano" sono il CoolerMaster Aero 7 e l'AeroCool Deep Impact DP-101.

Per tutti quelli che si scaglieranno contro i miei consigli come scritto sopra o scritto + o - .
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 00:44   #3
MrPinco
Senior Member

L'Avatar di MrPinco

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Re: Volcano 7+ vs SLK800

Quote:
Originally posted by "marcos"

Altri dissipatori che + o - "se la giocano" sono il CoolerMaster Aero 7 e l'AeroCool Deep Impact DP-101.

Per tutti quelli che si scaglieranno contro i miei consigli come scritto sopra o scritto + o - .
...forse ci si può mettere dentro anche l'X-dream, la versione interamente in rame...
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper
MrPinco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 11:04   #4
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Ho avuto un Tt Volcano7+ in rame, ora ho un Cooler Master HAC-V81 X-Dream in alluminio con basetta in rame. A parita' di rumore tengo temperature piu' basse con il dissi d'alluminio, il Volcano ha una ventola poco potente.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 12:53   #5
Barix
Senior Member

L'Avatar di Barix

grazie per i consigli ... cmq dimenticavo che mi interessano le caratteristiche del solo dissipatore senza ventola, perchè in ogni caso di ventola metterei la mia thermaltake smartfan 2 regolabile da 80 mm .. che è abbastanza performante. Tra l'altro su ov****ck***nia il volcano lo vendono anche senza ventola ..
Old 07-05-2003, 14:56   #6
Barix
Senior Member

L'Avatar di Barix

Aggiornamento: ho cercato qualche rece e mi pare che volcano 7+, CoolerMaster aero 7 e AeroCool Deep Impact DP-101 si comportino più o meno allo stesso modo (1-2 gradi di differenza) quindi opterei per il volcano 7+ che è quello che costa meno (17 € + iva senza ventola - gli altri costano il doppio e non posso prenderli senza ventola).

Altri consigli?

Grazie a tutti e ciao
Old 07-05-2003, 15:07   #7
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:

Aggiornamento: ho cercato qualche rece e mi pare che volcano 7+, CoolerMaster aero 7 e AeroCool Deep Impact DP-101 si comportino più o meno allo stesso modo (1-2 gradi di differenza) quindi opterei per il volcano 7+ che è quello che costa meno (17 € + iva senza ventola - gli altri costano il doppio e non posso prenderli senza ventola).

Altri consigli?

Grazie a tutti e ciao
Azz.....questa del Volcano 7+ che è molto simile agli altri 2 mi è nuova, ho visto un sacco di bench dell'AeroCool Deep Impact DP-101 e del CoolerMaster Aero7 e si avvicinano molto ai mostri sacri della ThermalRight (SLK800/900), ma il Volcano 7+ non mi sembra così performante.

Hai degli screenshot o dei link dove possa vedere il test del Volcano 7+ con i dissipatori sopra elencati?????? (SLK800/900/Aero7/AeroCool).

Grazie 1000!
Old 07-05-2003, 15:33   #8
Barix
Senior Member

L'Avatar di Barix

http://www.dirkvader.de/frame.php?site=http://www.dirkvader.de/page/ac-dp101.html
http://www.tweakers.com.au/articles/cooling/cm_aero7/page2.asp
http://www.ocwarehouse.com/reviews/aero7_3.htm
http://www.atruereview.com/aero/aero.php

queste sono quelle "salienti" seocndo me .. se conoscete altre rece illuminatemi
Old 07-05-2003, 18:39   #9
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Non avevo mai tenuto in considerazione che il dissy in questione fosse così performante.

Mi piacerebbe trovare delle recensione del Volcano 7+, anche se cmq nei link da te postati quello a essere recensito è l'Aero7!!!!!!!

Tra le altre cose ho notato che le CPU testate sono abbastanza scarsine, uno è un Duro800..l'altro un'XP1400+.

Insomma voglio capire se sto dissy è poi così potente, perchè a sto punto uno si compra solo il corpo e ci monta sopra una bella Tornado 92x92x38.
Old 08-05-2003, 10:40   #10
Barix
Senior Member

L'Avatar di Barix

le rece le ho scovate facendo ricerche a caso .. ne cercherò anch'io di altre. In effetti con quello che costa senza ventola come rapporto prezzo/prestazioni sarebbe ottimo

Aggiornamento: recensioni del volcabo 7+ ne ho trovate una decina, ma mai una che lo confronti a qualche altro dissipatore .. sempre lui da solo provano ...

Piuttosto c'è una new-entry nella wishlist: il Globalwin CAK .. che ne pensate??
Old 08-05-2003, 12:40   #11
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Io ho trovato questa recensione :

" La configurazione utilizzata per i test e` la seguente:

Athlon XP 2600+
DFI AD77 Infinity
RAM 256 Mb
Matrox Millennium G400 16 Mb
Hard Disk Quantum Fireball 30Gb AS
Sound Blaster PCI 128
Windows ME

Per una piu` accurata analisi le ventole all'interno del case sono state scollegate per non influire (seppur minimamente) sui risultati del test.
Sono state effettuate prove relative alla fase "di riposo" (Idle) del processore ed in condizioni di massimo utilizzo. Per la prima e` stato lasciato il computer fermo sul desktop di Windows ME , per la seconda (Full load) si sono utilizzati il CPU Stability Tester per riscaldare il processore ed Heavy Load per simulare una intensa attivita` del sistema e delle periferiche.

Ecco i risultati del nostro test:

GlobalWIN CAK-II 38
Riposo 32.8 C
Carico 36.3 C

GlobalWIN CAK-II 68
Riposo 33.0 C
Carico 37.8 C

Conclusioni
Da quanto risulta dei test i dissipatori GlobalWIN riescono, anche nelle situazioni di massima attivita` del sistema, a mantenere stabile i processori in prova a temperature eccellenti, mantenendo interessanti risultati in termini di rumorosita`. Sono una ottima scelta per chi desidera un sistema di raffreddamento professionale e di alta qualita` per il processoere, e mantenerlo al sicuro in tutte le condizioni, anche in quelle di overclock."

Direi che non sembra male, ma non sò per quale motivo + vedo recensioni e + capisco che la differenza la fa una buona ventola, dato che ho visto recensioni di vari dissipatori con ventola di default e ventola Tornado o Delta!!!!!!!
Old 08-05-2003, 13:08   #12
Barix
Senior Member

L'Avatar di Barix

Anch'io mi ero fatto l'idea che fosse la ventola a fare la differenza .. in ogni caso le prestazioni mi sembrano molto livellate a prità di ventola .. certo che se uscisse una bella comparativa di dissipatori di fascia media su hwupgrade ..
Old 08-05-2003, 13:27   #13
XP1700+@2400+
Bannato

L'Avatar di XP1700+@2400+

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
La ventola fa la differenza sui dissy totalmente in rame ... su quelli in alluminio sopra i 50CFM (ho detto una portata di esempio) non cambia assolutamente nulla perchè è proprio il metallo a collassare.

Quindi per OC pesanti solo rame e ventola da almeno 45/50CFM ... ovviamente la tornado da 119CFM è tutta un'altra musica (anche per il rumore da reattore prodotto eheheh)

Saluti
XP1700+@2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 13:47   #14
Barix
Senior Member

L'Avatar di Barix

infatti si parlava di dissipatori totalmente in rame .. in ogni caso la mia smartfan arriva a 75 cfm (secondo specifiche sul sito della themaltake)

Il mio athlon vorrebbe andare a 2500 e ce la potrebbe fare, ma è il mio dissipatore attuale che mi blocca ..
Old 08-05-2003, 13:53   #15
XP1700+@2400+
Bannato

Quote:

infatti si parlava di dissipatori totalmente in rame .. in ogni caso la mia smartfan arriva a 75 cfm (secondo specifiche sul sito della themaltake)

Il mio athlon vorrebbe andare a 2500 e ce la potrebbe fare, ma è il mio dissipatore attuale che mi blocca ..
La smartfanII è la migliore 80x80x25 in circolazione a mio avviso...sopra ci sono solo le mostruose 80x80x38 (vedi deltaEHE e vantec tornado)

Saluti
Old 08-05-2003, 14:02   #16
Barix
Senior Member

L'Avatar di Barix

ed è pure regolabile continuamente da 1300 a 4800 giri .. per tutti i gusti
Old 08-05-2003, 14:04   #17
XP1700+@2400+
Bannato

Quote:

ed è pure regolabile continuamente da 1300 a 4800 giri .. per tutti i gusti
Se la facessero da 92x92x38 sarebbe una ventola fenomenale!!!

Cmq io prenderò un 92x92x38 e vedrò di farmi un baybus con dei potenziometri per regolare la rotazione.

Saluti
Old 08-05-2003, 17:12   #18
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
come ho già consigliato altrove, l'ideale è il corpo dissipante dell'aero7 (oppure dell'x-dream SE, tanto sono identiche) su cui utilizzare una ventola da 80 bella tosta (tipo la Smart Fan 2 o meglio ancora delta/tornado) e si hanno prestazioni superiori all'accoppiata slk800/900 con stessa ventola
JCD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 17:41   #19
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originally posted by "JCD"

come ho già consigliato altrove, l'ideale è il corpo dissipante dell'aero7 (oppure dell'x-dream SE, tanto sono identiche) su cui utilizzare una ventola da 80 bella tosta (tipo la Smart Fan 2 o meglio ancora delta/tornado) e si hanno prestazioni superiori all'accoppiata slk800/900 con stessa ventola
Il Cooler Master HAC-V83 SE ha una ventola quasi identica alla Tt Smart Fan 2, non avrebbe senso sostituirla con quest'ultima!!!
Altra osservazione: la bonta' di un dissipatore dipende fortemente dalla massa dello stesso, mi riesce difficile credere che le prestazioni di un SLK 8/900 siano peggio o anche solo uguali a quelle di un dissipatore meno massivo
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 17:57   #20
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
Quote:
Originally posted by "rip82"

Il Cooler Master HAC-V83 SE ha una ventola quasi identica alla Tt Smart Fan 2, non avrebbe senso sostituirla con quest'ultima!!!
Altra osservazione: la bonta' di un dissipatore dipende fortemente dalla massa dello stesso, mi riesce difficile credere che le prestazioni di un SLK 8/900 siano peggio o anche solo uguali a quelle di un dissipatore meno massivo
ecco qua: http://www.madshrimps.be/?action=get...amp;articID=68

prima ho sbagliato nel dire che si hanno prestazioni superiori con il cooler master, ma come si può vedere sono in ogni caso allineate all'slk900 (a parità di ventola delta da 80) e visto che il CM costa la metà......
JCD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian