|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
|
Volcano 7+ vs SLK800
so benissimo che l'slk800 va meglio del volcano 7+, ma vorrei sapere di quanto è la differenza vista la "leggera" differenza di prezzo (con i soldi che spendo per un slk a momenti prendo 2 volcano 7+)
Ci sono altri dissipatori della fascia di prezzo del volcano che se la giocano? Grazie e ciao a tutti
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
Re: Volcano 7+ vs SLK800
Quote:
Per tutti quelli che si scaglieranno contro i miei consigli come scritto sopra o scritto + o - ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Re: Volcano 7+ vs SLK800
Quote:
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Ho avuto un Tt Volcano7+ in rame, ora ho un Cooler Master HAC-V81 X-Dream in alluminio con basetta in rame. A parita' di rumore tengo temperature piu' basse con il dissi d'alluminio, il Volcano ha una ventola poco potente.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie per i consigli ... cmq dimenticavo che mi interessano le caratteristiche del solo dissipatore senza ventola, perchè in ogni caso di ventola metterei la mia thermaltake smartfan 2 regolabile da 80 mm .. che è abbastanza performante. Tra l'altro su ov****ck***nia il volcano lo vendono anche senza ventola ..
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Aggiornamento: ho cercato qualche rece e mi pare che volcano 7+, CoolerMaster aero 7 e AeroCool Deep Impact DP-101 si comportino più o meno allo stesso modo (1-2 gradi di differenza) quindi opterei per il volcano 7+ che è quello che costa meno (17 € + iva senza ventola - gli altri costano il doppio e non posso prenderli senza ventola).
Altri consigli? Grazie a tutti e ciao
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai degli screenshot o dei link dove possa vedere il test del Volcano 7+ con i dissipatori sopra elencati?????? (SLK800/900/Aero7/AeroCool). Grazie 1000! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
http://www.dirkvader.de/frame.php?site=http://www.dirkvader.de/page/ac-dp101.html
http://www.tweakers.com.au/articles/cooling/cm_aero7/page2.asp http://www.ocwarehouse.com/reviews/aero7_3.htm http://www.atruereview.com/aero/aero.php queste sono quelle "salienti" seocndo me .. se conoscete altre rece illuminatemi
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non avevo mai tenuto in considerazione che il dissy in questione fosse così performante.
Mi piacerebbe trovare delle recensione del Volcano 7+, anche se cmq nei link da te postati quello a essere recensito è l'Aero7!!!!!!! Tra le altre cose ho notato che le CPU testate sono abbastanza scarsine, uno è un Duro800..l'altro un'XP1400+. Insomma voglio capire se sto dissy è poi così potente, perchè a sto punto uno si compra solo il corpo e ci monta sopra una bella Tornado 92x92x38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
le rece le ho scovate facendo ricerche a caso .. ne cercherò anch'io di altre. In effetti con quello che costa senza ventola come rapporto prezzo/prestazioni sarebbe ottimo
Aggiornamento: recensioni del volcabo 7+ ne ho trovate una decina, ma mai una che lo confronti a qualche altro dissipatore .. sempre lui da solo provano ... Piuttosto c'è una new-entry nella wishlist: il Globalwin CAK .. che ne pensate??
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io ho trovato questa recensione :
" La configurazione utilizzata per i test e` la seguente: Athlon XP 2600+ DFI AD77 Infinity RAM 256 Mb Matrox Millennium G400 16 Mb Hard Disk Quantum Fireball 30Gb AS Sound Blaster PCI 128 Windows ME Per una piu` accurata analisi le ventole all'interno del case sono state scollegate per non influire (seppur minimamente) sui risultati del test. Sono state effettuate prove relative alla fase "di riposo" (Idle) del processore ed in condizioni di massimo utilizzo. Per la prima e` stato lasciato il computer fermo sul desktop di Windows ME , per la seconda (Full load) si sono utilizzati il CPU Stability Tester per riscaldare il processore ed Heavy Load per simulare una intensa attivita` del sistema e delle periferiche. Ecco i risultati del nostro test: GlobalWIN CAK-II 38 Riposo 32.8 C Carico 36.3 C GlobalWIN CAK-II 68 Riposo 33.0 C Carico 37.8 C Conclusioni Da quanto risulta dei test i dissipatori GlobalWIN riescono, anche nelle situazioni di massima attivita` del sistema, a mantenere stabile i processori in prova a temperature eccellenti, mantenendo interessanti risultati in termini di rumorosita`. Sono una ottima scelta per chi desidera un sistema di raffreddamento professionale e di alta qualita` per il processoere, e mantenerlo al sicuro in tutte le condizioni, anche in quelle di overclock." Direi che non sembra male, ma non sò per quale motivo + vedo recensioni e + capisco che la differenza la fa una buona ventola, dato che ho visto recensioni di vari dissipatori con ventola di default e ventola Tornado o Delta!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Anch'io mi ero fatto l'idea che fosse la ventola a fare la differenza .. in ogni caso le prestazioni mi sembrano molto livellate a prità di ventola .. certo che se uscisse una bella comparativa di dissipatori di fascia media su hwupgrade ..
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
La ventola fa la differenza sui dissy totalmente in rame ... su quelli in alluminio sopra i 50CFM (ho detto una portata di esempio) non cambia assolutamente nulla perchè è proprio il metallo a collassare.
Quindi per OC pesanti solo rame e ventola da almeno 45/50CFM ... ovviamente la tornado da 119CFM è tutta un'altra musica (anche per il rumore da reattore prodotto eheheh) Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
infatti si parlava di dissipatori totalmente in rame .. in ogni caso la mia smartfan arriva a 75 cfm (secondo specifiche sul sito della themaltake)
Il mio athlon vorrebbe andare a 2500 e ce la potrebbe fare, ma è il mio dissipatore attuale che mi blocca ..
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ed è pure regolabile continuamente da 1300 a 4800 giri .. per tutti i gusti
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq io prenderò un 92x92x38 e vedrò di farmi un baybus con dei potenziometri per regolare la rotazione. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
come ho già consigliato altrove, l'ideale è il corpo dissipante dell'aero7 (oppure dell'x-dream SE, tanto sono identiche) su cui utilizzare una ventola da 80 bella tosta (tipo la Smart Fan 2 o meglio ancora delta/tornado) e si hanno prestazioni superiori all'accoppiata slk800/900 con stessa ventola
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Altra osservazione: la bonta' di un dissipatore dipende fortemente dalla massa dello stesso, mi riesce difficile credere che le prestazioni di un SLK 8/900 siano peggio o anche solo uguali a quelle di un dissipatore meno massivo ![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
Quote:
![]() prima ho sbagliato nel dire che si hanno prestazioni superiori con il cooler master, ma come si può vedere sono in ogni caso allineate all'slk900 (a parità di ventola delta da 80) e visto che il CM costa la metà...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.