|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Colleferro (Roma)
|
Barton XP 2500+, in viaggio verso i 2500Mhz...
ciao ragazzi sto cercando di spremere sta cpu ora che ho preso un slk900u e la Artic Ceramique..
sono riuscito a raggiungere i 2470 mhz e finire anche super pi con temperature comprese tra 35riposo e 40max sforzo.. pero quanto cavolo scaldano sti barton, è veramente incredibile. Allora, per raggiungere i 2470 stabile ho dovuto aggangiare i 2.00 v di Vcore(1.952 Reali), per fare 2500 mhz ho messo il vcore a 2.20 ma sarebbe bastato anche meno, ve lo giuro non ci ho provato perchè stanco di aumentare step by step ho mandato tutto a Cannone!!! sembra tutto a posto con una temperatura di 36 gradi( faccio girare la tornado a 7 volt) ma quando provo a far partire super pi.... Buio totale il pc mi si è spento, per un attimo mi sono messo paura e invocato satana di non prendere la sua animaccia a 512 kc perchè pensavo appunto che il mio povero barton fosse morto invece no... ![]() è ripartito tranquillamente col watch dog .. a questo punto penso sia l'ali che eroga miseri 350 watt, con tutto quello che ci ho attaccato è pure troppo credo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
in effetti lo porti a 2,2v e poi dici che scalda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
beh è vero anche una cosa.. L'SLK900u ci mette molto del suo per non parlare della pasta termica ceramique..
un grammo e mezzo 10 euro ma bisogna dire una cosa.. stratosferica.. dopo un giorno di assestamento le temp max sono scese di tre gradi quasi.. a 2500 mhz ci sono entrato con vcore a cannone(ma basta di meno) e dopo un ora ho fatto nche un paio di masterizzazioni, stavo a 38/39 quindi al limite ella tolleranza... se lo tengo anche leggermente piu basso non soffre particolarmente.. ma io facevo i miei calcoli in previsione dei mesi caldi.. quando per terra ci puoi friggere le patatine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
L'importante è non superare i 50 C°. A 2,0V. occhio che lo fondi in poco tempo...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
lo so lo so....
Infatti non per nulla lo tengo sempre a 200*11 ossia 2200 mhz circa a 1.80 di vcore.. le temperature sono decenti direi.. 30min 34 max sforzo a tornado a 5 volt ( silenziosa quindi, è importante anche questo direi) aspetta che stacco uno screen per farti vedere... calcola che è acceso da parecchie ore |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
per devis
Non saprei dirti rispetto alla Artic silver 3!
io usavo una pasta termo-elettroconduttiva all'argento ma non era della artic, la marca non c'è scritta era un omaggio di Deep... penso che fosse buona ad ogni modo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
2500mhz a 2v, sti barton non mi convincono ancora
![]() che sigla ha il tuo?
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: trapani
|
mmmmmmm
a me neanke mi convincono ![]() cmq 2200 con 1.80 è tanto.... ho visto molti barton 2500 arrivare a 2300 con vcore di default
![]() |
#10 |
Bannato
|
che sigla???
non saprei dirtelo sinceramente non mi va di smontare questo "aeroplano" di rame che sta poggiato sul processore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
2300mhz con vcore di default?????
possibile? ![]() iil barton che ho sulla mobo sembra andare bene ma solo se lo innaffi col vcore in dose massiccie. Si vede che non è una serie fortunata mannaggia... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: trapani
|
sinceramente non so la sigla ....
cmq per esempio ho un amico ke ha lo stesso proce e con vcore a 1.6 arriva a 2200 cmq non li capisco sti barton ![]()
![]() |
#14 |
Bannato
|
sai cosa ho fatto?
ho sostituito gli appoggi in nylon originali con 4 cerchietti di cartone piu' fini, e le viti le stringo fino a mezzo giro prima della "morte" .. Tieni presente che proteggo il Barton con il copper della thermaltake. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Ragazzi, avere 40° con vcore 2,00 è impossibile ad aria.
Se monta un abit nfs 2.0 arriva sicuramente a 50°. Se ha una epox ruba 10° meno dell'abit! CMq andare oltre 1,8v con i barton è rischioso....
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
![]() togliendo 10° la temp della cpu non cambia
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Non hai risposto alla mia domanda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
ho misurato la temp della cpu con un termosensore della thermaltake...
stessa temperatura.. comunque la mia mobo è la 8rga+ rev 1.1 l'SLK lo fresato in cantiere e lappato e specchiato con una mola in lana di vetro.. ti ci puoi fare la barba .. dopodichè ho messo la ceramique della artic... ho perso circa 3/4 gradi in ogni condizione rispetto a prima per fare un esempio prima di lappatura e ceramique stavo a 2200 con vcore a 1.8 a 41 gradi max sforzo ora stessa frequenza stesso core ci arrivo a 36 max sforzo All'inizio avevo paura di Buttare 60 euro di dissy al cesso, fresare non è da tutti, l'ho fatto fare da un operaio esperto. Ma adesso visti i riscontri sul campo sono contentissimo.. Due giorni fa ho scattato delle foto al dissy, appena le sviluppo le posto... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.