|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
[b]INCREDIBILE ABUSO DI POTERE!![/b]
HO letto su alcuni siti dedicati a Linux del Progetto ''Palladium'' di Microsoft e del chip ''Fritz'', usato da un circolo di aziende che tenta di creare un monopolio sotto tutti i profili sia Hardware che Software. Sarà la morte certa della ''filosofia'' OpenSouce e la condanna di tutte le menti creative che partecipano a quel progetto.Per maggiori informazioni ho inserito due link:
In questo sito c'e' la traduzione in italiano del commento del Prof. di Cambrige Ross Anderson che commenta cosi la questione: www.complessita.it/tcpa Invece in questo c'è la lista di tutte le aziende che gia hanno aderito al progetto: link generale: www.notcpa.org (poi clicca su TCPA members) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
leggi la mia sign
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Secondo te esiste un modo per fermare una cosa del genere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
oddio
sono (solo) dei mostri!!!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la petizione, il boicottaggio di hw palladium ready, l'uso di linux.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma lo vuole fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà parla del drm, ma siamo lì |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Ma non è lPalladium, è il supporto al DRM che è ben diverso
CIao PS= se fa il supporto al palladium si autodistrugge dato che palladium fa girare solo software certificato MS
![]() |
#10 |
Senior Member
|
cos'è drm?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
non credo proprio, questa è forse l'occasione buona per imporre linux, al grande publico!!!
L'importante sarebbe cercare di limitare l'uso della console, sostituendo i comandi con proessi più semplici. Col mdk9.1, hanno fatto un buon lavoro, ma bisognerebbe semplificare molto la gestione del software!! Non tutti capiscono il significato di certi comandi, e non tutti hanno il tempo per spulciarsi la rete alla ricerca di un how to buono per irsolvere il problema!!! Le premesse per un linux mondilae ci sono, ma poi bisogna vedere come le varie distribuzioni si comporteranno davanti a questi problemi tecnici!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
L'unica sarebbe il boicottaggio, ma non funzionerebbe: che ci crediate o no, la gente è così stupida da comprare cd audio protetti...
Ehm, lo confesso, anch'io ne ho comprato uno, 20 ore per estrarre l'audio con EAC, ma chi me l'ha fatto fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho letto l'articolo, nn mi piace, ma nn sembra gravissimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
L'unico modo per eliminare *davvero* questo genere di cose e` aumentare la cultura informatica della gente, portare vero progresso e vera alfabetizzazione -non massificazione come ha fatto windows-. Capire e` il solo modo *vero* di essere liberi. Altrimenti, eventualmente scampato questo pericolo, sara` solo questione di tempo prima che ne arrivi un'altro uguale. Quote:
Il punto e` che spesso l'utente non sa cosa vuole, quindi il software non puo` che adeguarsi alla legge del GIGO (garbage in, garbage out). E si ritorna al discorso di cui sopra. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
DRM e` una delle basi si cui poggia Palladium, e in se non e` ne` buona ne` cattiva: dipende dall'uso che se ne fa. TCPA e DRM sono semplicemente due tecnologie, pericolose tanto quanto smartcard o crittografia, il problema e` l'uso che se ne fa. Anzi, in certi ambienti tecnologie DRM/TCPA-like sarebbero anche assai utili. vedasi roba tipo NSA-Linux, TrustedBSD... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Tra l'altro credo che il DRM sarà presente nel kernel come un qualsiasi modulo,si avrà dunque la possibilità di attivarlo o meno.....
In ambito aziendale potrebbe essere molto importante.
![]() |
#18 |
Member
|
Potete essere piu precisi in riguardo alla tecnologia Drm?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Ragazzi, forse non tutti siete a conoscenza di questo:
http://www.research.ibm.com/gsal/tcpa/tcpa_rebuttal.pdf Non sono chiacchiere, vi invito a leggerlo. Chiarisce il significato dei termini tcpa/palladium/drm e corregge parecchie inesattezze che si leggono in giro.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
un momento, chiarisce sul tcpa e sul drm, ma nn mi sembra che tratti del palladium
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.