|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il computer si resetta da solo!
Da un paio di giorni il mio pc si resetta da solo mentre è acceso, anche solo dopo 10 minuti. Credete sia un problema relativo alla temperatura?
Eppure io ho instalate tutte le ventoline ed il pc non è overcloccato. Aspetto vostri suggerimenti su come risolvere il problema. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
hai installato qualche hw nuovo?
hei ho visto passare Lupin 3°
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se hai windows xp povrà ad andare in
pannello di controllo --> sistema --> Avanzate --> Avvio e Rispristino Qui c'è la voce "ERRORE DI SISTEMA" allora disattiva (sempre che nn lo sia già) la voce "RIAVVIA AUTOMATICAMENTE" Forse e per questo anche me capitava ma topo che ho tolto l'opzione nn si riavvia più. CIAO! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
le temperature di questi giorni posono aver influito su l'ahrdware, e in particolare sull'alimentatore... poi aver aggiunto una periferica vuol dire maggior carico....
che ali hai?? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
capita che un alimentatore prima di morire ti faccia dei reset o addirittura si spenga. non so come aiutarti, dovresti dare maggior info.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ieri sera il pc si è resettato un'altra volta ed al riavvio, al posto della schermata di avvio, è uscito dallo speaker del pc un suono d'emeergenza (pareva quello dell'ambulanza). |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
possono essere tante le cause.....provo a vedere le impostazioni da bios potresti anche avere il bus troppo alto e quindi la ram non regge , problemi con la scheda video se hai alzato la freq di lavoro...o problemi di temperatura.....
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
prova a vedere se hai qualche conflitto irq.. per fare questo vai a utilità di sistema--> microzozz system information
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
controlla di non avere qualche filo qua e la che fa contatti strani.... io ho passato una sera col pc che si resettava ogni 5 minuti proprio per il filo di una ventola che toccava non ricordo dove....
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
|
A me è successo un paio di volte, da quando ho disinstallato la sk TV Miro (Pinnacle) sostituendola con una Terratec (della quale sono, comunque + che contento). Tra l'altro, non riesco a togliere dal registro tutte le voci Pinnacle. Mah...
1) DFI Lp Ultra-D (nforce 6.39_mod) -2x1G S3+ CL2.5 -TT Headsinkpipe - Seagate 500MB - POW 7800GT. 2) ASRock 939SLI32 - A64x2 4400 - Arctic Freeze 64+ -2x1G TeamGroup Elite -WD Raptor 150+Caviar RE 500- Sapphire 3870 Toxic |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
OT ehi exus...la tua sign...fan culed è bellissimo
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
la ventola che si spegne è molto grave....normale che si spegne
calcola anche che ci avviciniamo alla stagione peggiore per i pc...caldo = sistema stressato...non lo fare sudare troppo
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
..nn l'avevo notata!!!
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oggi ho acquistato unu nuovo dissipatore con ventola ma....la ventola non gira! Ho provato allora a collegare un'altra ventola (quella che sta in fondo al case) ma....non gira!! Improvvisamente mi sono accorto che tutte le ventole collegate alla scheda madre sono ferme; l'unica che funziona è quella dell'alimentatore. Che cosa può essere successo? Quale soluzione posso adottare, eccetto quella di aprire il case e puntarci dentro un ventilatore? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
quindi tutte le ventole attaccate all mobo non funzionano... hai rotto, probabilmente un MOSFET (o qualcosa del genere), forse hai attaccato troppe ventole, per diverso tempo, e col caldo di questi giorni si è bruciato. altrimenti può darsi che hai collegato una ventoala troopo potente (parlo di WATT) e si è bruciato lo stesso.
fai una cosa nel frattempo che pensi... prendi il manuale della mobo, leggi quanti watt può supportare al max di ventole, c'è proprio una dicitura di solito, cerca bene. poi fatti un conto di quanti watt avevi collegati, sommando i watt di ogni ventola, è scritto sulle etichette centrali delle ventole, se sei sopra o prossimo a quel valore.....indovina un pò!? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.