|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Taglio di prezzi per processori Intel Celeron
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9841.html
Intel annuncia i nuovi prezzi dei processori Celeron. Il modello a 2,4GHz a 103$ Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trieste
|
è l'unico processore di questa gamma ad avere un prezzo superiore ai 100%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
i processori + scandalosi prodotti da intel. Che schifo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
...
Mah raga io li monto sugli assemblati che faccio, pc a uso office,internet,giochi3d di uno o due anni, fotoritocco non professionale, e tutti sono per ora contenti..il rapporto qualità prezzo non mi sembra cosi' scandaloso..monto quasi sempre gli 1.7 che compro a 67euro con iva, costa meno di un masterizzatore, di un hard disk, di una scheda video anche entry level..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Guarda con 70€ prendi un XP1700+ le cui prestazioni non sono neanche paragonabili; con 46€ prendi un Duron 1.3 che tiene testa benissimo al Lenteron 2Ghz (non so il 2.4).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
Mirus ha ragione ma penso che Rob80 usi i celeron perchè ancora in molte aziende non comprano nulla che non siano intel (anche a me chiedono pc così). Le aziende se ne fregano se pagano un prodotto inferiore di "Marca" come un prodotto superiore ma non "Firmato" intel inside
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
tera come hai ragione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
|
e la Intel in tasca i soldi!
:mad) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Beh Tera è così, se dici ha un intel celeron fa un effetto se dici amd duron ne ha un'altro, "metti pure un intel cosi non abbiamo problemi"..filosofia ovviamente corretta, ma chiaramente disinformata, come se i duron fondessero..
Cmq mirus l'xp lo trovo anche a 66euro con iva, pensa te..un euro meno del celeron.. Leggi del mercato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
rob80 e gli altri: ma perchè allora non proponete AMD e dite che vanno meglio di INTEL?? ovvio se il cliente è disimformato.. non lasciatelo nella sua ignoranza, ma aiutatelo a capire che attualmente AMD è seconda solo come vendite, non come prezzo/qualità/prestazioni del suo prodotto!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: milano
|
x cjcavin
Ho provato, ma vedi se gli dici prendi AMD costa meno e va di più... ti rispondono: chi?
![]() ![]() ![]() P.S. alcuni quando riempioni l'hd mi dicono bisognerebbe aumentare la memoria |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Non so se siano corrette le mie considerazioni ma ho un pc personale con un duron 1200 che va benissimo ma scalda da paura e quindi devo sopportare un rumore della ventola veramente eccessivo, mentre per lavoro uso solo P4 e devo dire che la ventola neanche la sento.Credo che questo sia uno dei motivi che spinge le aziende a scegliere intel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Mah vedi cjcavin amd costa meno, e mi sono sentito dire anche se costa meno un motivo ci sarà..
Comunque sia credo che intel si sia meritata la posizione in cui sta, e io ho sempre avuto processori intel nonostante conosca bene gli amd (ho un p4 2.0@2.8), e non credo cambierei mai un chipset intel con proc intel con altri nonostante la spesa leggermente maggiore, questione di punti di vista, boh. Con tutto il rispetto comunque per amd che è servita a svegliare intel e la concorrenza in generale |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
poncharello hai perfettamente ragione, una delle motivazioni maggiori per cui scelgo intel è quella della temperatura media di esercizio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Città: Modena
|
...un po' come la leggenda Fiat vs. Volkswagen...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Si ma adesso lamentarsi degli amd di fascia medio-bassa (thoroB max 2400+) per l'eccessivo surriscaldamento/rumorosità ventole mi sembra ignoranza pura...
L'unica cosa che mi dispiace è che con la sbagliata considerazione che molti hanno di intel chi ci rimette è amd e con il lavoro che ha fatto non se lo meriterebbe :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
concordo kon ortisi
infatti dai modelli thoro 2200+ in su scaldano di meno x un voltaggio ridotto a 1.65 ex il core a 0.13 micro.
io cmq ho un raffreddamento ad acqua ke overclock a 13.5x150 mi raggiungenge un max si 43 gradi mentre gioko ad UT2k3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Vendere processori come questi è un furto
ci si risparmia 2 centesimi per avere un pc con una cpu che invecchia (a potenzialità) molto più in fretta dei loro fratelli nati bene (P4 o Athlon) bah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
x poncharello
o hai attaccato male la ventola sulla cpu (quindi dissipa male) o cambiati processore (ti prendi il duron 1300 che scalda poco o un Athlon) e ci metti una ventola da 2500 giri che non si sente quasi (ventola da pochi euro).
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
x marziodivx
io ho un 1800+ Palomino (0.18) in ufficio... ventola da 2500 non riesco a passare i 45°... midi case...
quando mi si ruppe la ventola dell'alimentatore il case era caldo al tocco e la mobo segnava 50 - 60° al processore... mai avuto un blocco in quei giorni... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.