Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2003, 20:14   #1
LUCAPC
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Brutti bast**di! Che diritti ho?

Sono inca**ato nero:stamattina ho visto un ms sidewinder 2 force feedback a sole 70€ (sulla scatola) ma ho preso quello senza ff a 30€ in meno. stasera una mia amica glielo ha riportato e ha preso quello col ff pagandolo però 75. ci rivado e la commessa mi dice che lei non poteva fare niente perchè in cassa c'era registrato così ("sicuramente si tratta di un aumento di prezzo").
e uno.
torno a casa, apro la scatola (con scotch aggiuntivo,si capiva che era già stata aperta), la busta del joystic era aperta, il manuale strausato e,dulcis in fundo, il cd mi installa software in inglese(non ho neanche proseguito).
che diritti ho?mi devo tenere questa enorme fregatura o posso chiedere indietro il primo joy che ho preso più le 35 €(sempre che funzioni e che sia in italiano).
o posso chiedere la sostituzione con un altro uguale?
Possono vendermi un prodotto usato anche solo per alcuni giorni?

Old 23-04-2003, 20:40   #2
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Re: Brutti bast**di! Che diritti ho?

Quote:
Originally posted by "LUCAPC"

Sono inca**ato nero:stamattina ho visto un ms sidewinder 2 force feedback a sole 70€ (sulla scatola) ma ho preso quello senza ff a 30€ in meno. stasera una mia amica glielo ha riportato e ha preso quello col ff pagandolo però 75. ci rivado e la commessa mi dice che lei non poteva fare niente perchè in cassa c'era registrato così ("sicuramente si tratta di un aumento di prezzo").
e uno.
torno a casa, apro la scatola (con scotch aggiuntivo,si capiva che era già stata aperta), la busta del joystic era aperta, il manuale strausato e,dulcis in fundo, il cd mi installa software in inglese(non ho neanche proseguito).
che diritti ho?mi devo tenere questa enorme fregatura o posso chiedere indietro il primo joy che ho preso più le 35 €(sempre che funzioni e che sia in italiano).
o posso chiedere la sostituzione con un altro uguale?
Possono vendermi un prodotto usato anche solo per alcuni giorni?

ma sei fuori ? tu lo compri nuovo il tutto mica usato...........

vai la e fattelo cambiare
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 21:04   #3
LUCAPC
Member

SpaKKo tutto
Old 23-04-2003, 21:43   #4
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Di sicuro non ti ridanno i soldi!! Pero' il fatto che la confezione fosse aperta non significa necessariamente che sia usato.A volte la merce viene esposta , o solamente visionata da qualche cliente e poi rimessa nella scatola , pero' questo non significa che non sia nuova.Se e' nuova lo noti subito , e per via del manuale in inglese purtroppo non e' cosa rara , nel 90% dei casi si tratta di merce non nazionale (importazione) , perche cosi' lo pagano meno o perche da noi non e' commercializzato. Fossi in te valuterei bene prima di riportarla , rischi ti ritrovarti con un js. senza f.f. e con un buono x la differenza, e poi magari ti ritrovi un altro manuale in inglese.
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 21:53   #5
LUCAPC
Member

Quote:
Originally posted by "Cester"

Di sicuro non ti ridanno i soldi!! Pero' il fatto che la confezione fosse aperta non significa necessariamente che sia usato.A volte la merce viene esposta , o solamente visionata da qualche cliente e poi rimessa nella scatola , pero' questo non significa che non sia nuova.Se e' nuova lo noti subito , e per via del manuale in inglese purtroppo non e' cosa rara , nel 90% dei casi si tratta di merce non nazionale (importazione) , perche cosi' lo pagano meno o perche da noi non e' commercializzato. Fossi in te valuterei bene prima di riportarla , rischi ti ritrovarti con un js. senza f.f. e con un buono x la differenza, e poi magari ti ritrovi un altro manuale in inglese.
già un prezzo diverso,anche se di poco, mi da fastidio. e poi il manuale aperto in mezzo e schiacciato per farlo rimanere aperto mi sembra un segno chiaro (oltre al resto); perdipiù metti che il software è tutto in inglese e non ci capisco niente. se almeno si potessero scaricare...
Old 23-04-2003, 22:17   #6
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Originally posted by "LUCAPC"

SpaKKo tutto

ecco cosi' ti voglio...

no corri a fartelo camiare
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 22:48   #7
saveen
Senior Member

L'Avatar di saveen

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Isola del Gran Sasso d'Italia
La merce che è stat aperta ed esposta di solito subisce un trattamento particolare alla vendita, di solito viene scontata. In questo caso però mi sembra proprio che qualcuno lo abbia usato, viste anche le condizioni del manuale.....io farei di tutto per farmelo cambiare.
saveen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 08:00   #8
[jaque]
Senior Member

L'Avatar di [jaque]

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cesenatico (FC)
eh probabilmente appunto è uno di quelli che hanno messo in esposizione , non è che sia usato , oppure che hanno collegato ad uno dei pc in esposizione e quindi i loro tecnici hanno letto il manuale , questo non significa che sia usato ,e cmq anche se il manuale è in inglese che te frega? è un caxxo di gamepad .. al max è stato collegato ad un pc x qualke giorno.. seconda cosa di solito oltre alla scatola del prodotto in esposizione c'è la pila di quelli chiusi , potevi te o la tua amica stare + attenti e idem per il manuale in inglese , sicuramente sulla scatola c'è scritto , penso che la tua arrabbiatura dipenda dai 5€ pagati in + , cmq vai là e fattelo cambiare se proprio vuoi e fattene dare uno nella confezione chiusa

ciao
[size=0.5]P4 2400 533 NW , Volcano 478 , P4t533-C , 512 MB RIMM PC800 Full brand , Maxtor 40GB + WD 80GB , Audigy Player , 3D Blaster Ti4200 , LG CDRw GCE-8400B , Mast DVD LiteOn 411S, DVD Antec 16x ,monitor sony 17" x-black , Ali Q-Tec 400W , router digicom adsl2+ , Case Chieftech Icaricio grigio , ADSL alice 2mb [/size]
[jaque] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 08:46   #9
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originally posted by "[jaque

"]eh probabilmente appunto è uno di quelli che hanno messo in esposizione , non è che sia usato ...
Un Joystick da esposizione ?
Uno di quelli che vengono presi a pugni da tutti i bambini e ragazzetti che passano lì davanti e provano a giocare ?
Magari fosse solo usato ...
1 - Hai pagato un prezzo pieno e hai diritto a un Joystick nuovo , non usato .
2 - Il prezzo esposto *fa testo* quello che viene fuori sulla cassa é irrilevante , la legge lo specifica chiaramente *l' unico prezzo che conta é quello esposto* , non possono chiederti di più .
Old 24-04-2003, 08:58   #10
[jaque]
Senior Member

L'Avatar di [jaque]

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cesenatico (FC)
Quote:
Originally posted by "Cfranco"

Un Joystick da esposizione ?
Uno di quelli che vengono presi a pugni da tutti i bambini e ragazzetti che passano lì davanti e provano a giocare ?
Magari fosse solo usato ...
hehehe
[size=0.5]P4 2400 533 NW , Volcano 478 , P4t533-C , 512 MB RIMM PC800 Full brand , Maxtor 40GB + WD 80GB , Audigy Player , 3D Blaster Ti4200 , LG CDRw GCE-8400B , Mast DVD LiteOn 411S, DVD Antec 16x ,monitor sony 17" x-black , Ali Q-Tec 400W , router digicom adsl2+ , Case Chieftech Icaricio grigio , ADSL alice 2mb [/size]
[jaque] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 10:37   #11
LUCAPC
Member

il problema non è che il manuele è in inglese ma lo è il software, e comunque quella era l'unica scatola disponibile.anzi ora mi viene in mente che lì c'era un'altra scatola (la confezione rossa e nera) a 94€,mentre la confezione del mio era quella celeste. ora credo che il modello sia esattamente identico,che dite?
comunque ora vado e gli chiedo di cambiarlo
Old 24-04-2003, 22:50   #12
saveen
Senior Member

L'Avatar di saveen

Comunque troppo spesso tentano di prendere in giro la gente, queste cose dovrebbero essere meglio regolamentate.
Old 25-04-2003, 00:29   #13
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
domanda: ma perché non comperate online?? sti problemi non ci sono proprio, sia perché esiste il recesso (che mandi indietro il prodotto anche solo perché ti è morto il gatto, se vuoi!) sia perché generalmente le ditte online offrono assistenza e competenza superiori rispetto ai negozi convenzionali (sentite parlare i commessi vobis il sabato pomeriggio e poi capirete )

ok, io sono un caso a parte che se potessi farei anche il pieno di benzina online, però obiettivamente i vantaggi (a parte il discorso prezzi che è scontato) mi sembrano ovvi!! no?
Old 25-04-2003, 16:52   #14
saveen
Senior Member

L'Avatar di saveen

Quote:
Originally posted by "Blind Guardian"

domanda: ma perché non comperate online?? sti problemi non .....?
Non sempre gli acquisti online filano liscio...io per un piccolo problemino ho aspettato 16 giorni per un ca.v.lo di hard disk. Del resto chi va dal negozio è perche non ha voglia d'aspettare che arrivi la merce, con il rischio che il corriere non consegni perchè non c'e' nessuno a casa, mica si può stare a disposizione del corriere. E poi non è detto che tutti vogliano o debbano risparmiare comprando online.
Old 25-04-2003, 20:02   #15
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originally posted by "Blind Guardian"

(a parte il discorso prezzi che è scontato)

secondo me il discorso prezzi invece è il meno scontato di tutti... dalle mie parti ci sono un paio di negozietti che hanno prezzi simili o addirittura inferiori ai negozi online... e non sono certo grandi negozi, anzi sono abbastanza delle bettole!
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 20:55   #16
Blind Guardian
Senior Member

saeven: problemi come quello capitato a te possono capitare anche con un negozio "reale" . Inoltre se il corriere non ti trova passa il giorno dopo . Per quanto riguarda l'attesa generalmente dai negozi dove compero io da quand oordino a quando ricevo il materiale passano 24h (in alcuni casi anche meno, ad es quando ordino verso le 13:00 e la roba mi arriva alle 9:00!!) o in certi casi 48h! mi sembra accettabile!

lnessuno: beato te, io dalle mie parti non ne ho mai trovati! tutti i negozi con commessi crucchi e prezzi astronomici! Senza contare che già per andare a prendere che so... una qualunque stupidata al mediaworld tra traffico, gente, comemssi che non si trovano ecc ecc perdo almeno 1 ora. almeno se ordino online faccio in 5 minuti, altri 2 per il bonifico et voilà
Old 26-04-2003, 11:26   #17
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
chiedo a te che hai esperienza con acquisti online,ho ordinato da essedi shop un procassore che doveva essere spedito al negozio che è era presenta nella lista ma che però ho scoperto essersi dissociato da un mese,dove andrà il procio?
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2003, 13:00   #18
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originally posted by "tommy781"

chiedo a te che hai esperienza con acquisti online,ho ordinato da essedi shop un procassore che doveva essere spedito al negozio che è era presenta nella lista ma che però ho scoperto essersi dissociato da un mese,dove andrà il procio?
Io ho fatto parecchi acquisti online e ti consiglio di farti mandare la merce sempre a casa, e' sempre la cosa migliore, paghi in contrassegno e in 48 max. ce l'hai.
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2003, 17:51   #19
Blind Guardian
Senior Member

Quote:
Originally posted by "tommy781"

non ne ho la più vaga idea chiedilo a loro!
probabilmente non andrà da nessuna parte e l'ordine verrà annullato... almeno credo!

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian