|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Brutti bast**di! Che diritti ho?
![]() ![]() ![]() ![]() Sono inca**ato nero:stamattina ho visto un ms sidewinder 2 force feedback a sole 70€ (sulla scatola) ma ho preso quello senza ff a 30€ in meno. stasera una mia amica glielo ha riportato e ha preso quello col ff pagandolo però 75. ci rivado e la commessa mi dice che lei non poteva fare niente perchè in cassa c'era registrato così ("sicuramente si tratta di un aumento di prezzo"). e uno. torno a casa, apro la scatola (con scotch aggiuntivo,si capiva che era già stata aperta), la busta del joystic era aperta, il manuale strausato e,dulcis in fundo, il cd mi installa software in inglese(non ho neanche proseguito). che diritti ho?mi devo tenere questa enorme fregatura o posso chiedere indietro il primo joy che ho preso più le 35 €(sempre che funzioni e che sia in italiano). o posso chiedere la sostituzione con un altro uguale? Possono vendermi un prodotto usato anche solo per alcuni giorni? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Re: Brutti bast**di! Che diritti ho?
Quote:
ma sei fuori ? tu lo compri nuovo il tutto mica usato........... vai la e fattelo cambiare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
SpaKKo tutto
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Di sicuro non ti ridanno i soldi!! Pero' il fatto che la confezione fosse aperta non significa necessariamente che sia usato.A volte la merce viene esposta , o solamente visionata da qualche cliente e poi rimessa nella scatola , pero' questo non significa che non sia nuova.Se e' nuova lo noti subito , e per via del manuale in inglese purtroppo non e' cosa rara , nel 90% dei casi si tratta di merce non nazionale (importazione) , perche cosi' lo pagano meno o perche da noi non e' commercializzato. Fossi in te valuterei bene prima di riportarla , rischi ti ritrovarti con un js. senza f.f. e con un buono x la differenza, e poi magari ti ritrovi un altro manuale in inglese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
ecco cosi' ti voglio... ![]() no corri a fartelo camiare ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Isola del Gran Sasso d'Italia
|
La merce che è stat aperta ed esposta di solito subisce un trattamento particolare alla vendita, di solito viene scontata. In questo caso però mi sembra proprio che qualcuno lo abbia usato, viste anche le condizioni del manuale.....io farei di tutto per farmelo cambiare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cesenatico (FC)
|
eh probabilmente appunto è uno di quelli che hanno messo in esposizione , non è che sia usato , oppure che hanno collegato ad uno dei pc in esposizione e quindi i loro tecnici hanno letto il manuale , questo non significa che sia usato ,e cmq anche se il manuale è in inglese che te frega? è un caxxo di gamepad .. al max è stato collegato ad un pc x qualke giorno.. seconda cosa di solito oltre alla scatola del prodotto in esposizione c'è la pila di quelli chiusi , potevi te o la tua amica stare + attenti e idem per il manuale in inglese , sicuramente sulla scatola c'è scritto , penso che la tua arrabbiatura dipenda dai 5€ pagati in +
![]() ![]() ciao
[size=0.5]P4 2400 533 NW , Volcano 478 , P4t533-C , 512 MB RIMM PC800 Full brand , Maxtor 40GB + WD 80GB , Audigy Player , 3D Blaster Ti4200 , LG CDRw GCE-8400B , Mast DVD LiteOn 411S, DVD Antec 16x ,monitor sony 17" x-black , Ali Q-Tec 400W , router digicom adsl2+ , Case Chieftech Icaricio grigio , ADSL alice 2mb [/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Uno di quelli che vengono presi a pugni da tutti i bambini e ragazzetti che passano lì davanti e provano a giocare ? Magari fosse solo usato ... 1 - Hai pagato un prezzo pieno e hai diritto a un Joystick nuovo , non usato . 2 - Il prezzo esposto *fa testo* quello che viene fuori sulla cassa é irrilevante , la legge lo specifica chiaramente *l' unico prezzo che conta é quello esposto* , non possono chiederti di più .
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cesenatico (FC)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
[size=0.5]P4 2400 533 NW , Volcano 478 , P4t533-C , 512 MB RIMM PC800 Full brand , Maxtor 40GB + WD 80GB , Audigy Player , 3D Blaster Ti4200 , LG CDRw GCE-8400B , Mast DVD LiteOn 411S, DVD Antec 16x ,monitor sony 17" x-black , Ali Q-Tec 400W , router digicom adsl2+ , Case Chieftech Icaricio grigio , ADSL alice 2mb [/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
il problema non è che il manuele è in inglese ma lo è il software, e comunque quella era l'unica scatola disponibile.anzi ora mi viene in mente che lì c'era un'altra scatola (la confezione rossa e nera) a 94€,mentre la confezione del mio era quella celeste. ora credo che il modello sia esattamente identico,che dite?
comunque ora vado e gli chiedo di cambiarlo
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Comunque troppo spesso tentano di prendere in giro la gente, queste cose dovrebbero essere meglio regolamentate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
domanda: ma perché non comperate online?? sti problemi non ci sono proprio, sia perché esiste il recesso (che mandi indietro il prodotto anche solo perché ti è morto il gatto, se vuoi!) sia perché generalmente le ditte online offrono assistenza e competenza superiori rispetto ai negozi convenzionali (sentite parlare i commessi vobis il sabato pomeriggio e poi capirete
![]() ok, io sono un caso a parte che se potessi farei anche il pieno di benzina online, però obiettivamente i vantaggi (a parte il discorso prezzi che è scontato) mi sembrano ovvi!! no?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
secondo me il discorso prezzi invece è il meno scontato di tutti... dalle mie parti ci sono un paio di negozietti che hanno prezzi simili o addirittura inferiori ai negozi online... e non sono certo grandi negozi, anzi sono abbastanza delle bettole! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
saeven: problemi come quello capitato a te possono capitare anche con un negozio "reale"
![]() ![]() lnessuno: beato te, io dalle mie parti non ne ho mai trovati! ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
chiedo a te che hai esperienza con acquisti online,ho ordinato da essedi shop un procassore che doveva essere spedito al negozio che è era presenta nella lista ma che però ho scoperto essersi dissociato da un mese,dove andrà il procio?
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() probabilmente non andrà da nessuna parte e l'ordine verrà annullato... almeno credo!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.