|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Voglia di GDR Giapponesi !!
Trovando in offerta GRANDIA II , l'ho acquistato x provare un GDR stile giapponese... bhè che dire .... MI PIACE UN SACCO!!!! Ero rimasto fermo come tipologia a Silver, che però non avevo gradito molto il combattimento vero e proprio, qui invece lo stile utilizzato da GRANDIA II lo preferisco di gran lunga, facendo diventare gli scontri oltre belli da vedere (vedi mosse speciali e magie) anche con un minimo di Tattica...
Insomma quello che voglio sapere è quale altro gioco potete consigliarmi, o quale sito andare a visitare dove chiedere o trovare info su GDR simili. Sò che su pc non ce ne sono molti (stò cercando Final Fantasy 7 che a detta di molti è uno dei capolavori del genere ma non lo trovo + da nessuna parte), per cui se esistono delle versioni con emulatori che funzionano bene, fatemelo sapere ... grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ferrara
|
L'unica cosa che posso dirti è che Final Fantasy 7 è in assoluto il gioco più bello che io abbia mai provato! (Basta guardare il mio avatar!!)
So che è molto difficile da trovare, ma ne varrà sicuramente la pena! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
http://www.game-revolution.com/download/pc/rpg/final_fantasy.htm
qui c'è la demo di final fantasy 7 e qui quella dell' 8 http://www.game-revolution.com/download/pc/rpg/final_fantasy_8.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Grazie.
Effettivamente FF7 non si trova da nessuna parte, anche in versione budget o quelle collane da 9 euri... ![]() Che tu sappia, FF9 (l'ultimo su Playstation1), si riesce a far andare con qualche emulatore ??? Xchè ho letto che anche questo è l'unico degno erede di FF7.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Che io sappia non dovrebbero esserci problemi!
FFIX non l'ho visto, ma ho giocato l'otto, e secondo me è stata una tragedia! Magari a qualcuno può essere piaciuto, ma secondo me è stato veramente pessimo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
E vale davvero la pena!
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Al confronto del VII, dove il personaggio principale era un alienato, il suo amico un Freak cibernetico, il suo primo amore una tenera picchiatrice e il suo secondo una hippie dolcissima (a cui aggiungiamo: un felino senziente pieno di cicatrici, un personaggio gotico, una ninja sballata e un pupazzo meccanico), il povero FFVIII sembra una puntata di "Melrose Place".
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Mi sono appena scaricato una Patch x FF7 in modo che sia possibile giocare su XP, attivare 4X AA e parla pure di migliorie audio
![]() DEVO TROVARLO!!!! ![]() Non posso essere l'unico del pianeta a cui piace il genere e non ha il top del genere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Io per giocare Final fantasy 8, visto che non lo trovavo per PC ho dovuto prendere la versione playstation e giocarlo con l'ePSXe.
Cmq, confermo che FF7 è un vero capolavoro! (per chi piace il genere s'intende)
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
FFVII... semplicemente il miglior gioco a cui abbia mai giocato
![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Io avevo finito FF8 con 108 ore di gioco effettive... un capolavoro!
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
La prima in un'ottantina di ore! ![]() La seconda in 42! ![]() La terza in 153!!! Ho portato tutti (e dico tutti) all'80° livello, e Cloud al 99°! ![]() Dopo tutta quella fatica, mi è passata la voglia di giocarci! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
avevo ff7 versione francese (arhghh) dove la trovo la patch per l aa 4 x ecc??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Scusate, mi descrivete un po' questo GRANDIA2?
Sono curioso. ![]() Postate qualche shot? Su, dai! ![]() Ma che sistema di controllo si usa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma
|
Un consiglio... se non sei uno che bada troppo all'aspetto estetico e cerchi un vero capolavoro, quasi "legalmente" scaricabile, ti consiglio senza riserve CHRONO TRIGGER.... probabilmente l'unico vero gioco che riesce a tenere testa (e forse anche a distaccarlo) a FFVII...
![]() (Il gioco è per Super Nintendo, quindi ti serve un emulatore...)
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]()
Gli eroi nascevano, nascono e nasceranno; noi possiamo rimanere tali o possiamo far parte della storia... Si potrebbe dire che il giorno che riuscirai ad interpretare correttamente i tuoi sogni, potrai affrontare, da sveglio, i tuoi peggiori incubi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma
|
Si. E' stato abilmente tradotto in italiano...
![]() Onestamente link non ne ho al momento (mi ha crashato da poco l'hd) ma se cerchi un attimo troverai certamente tutto...! ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Quote:
Epici gli scontri con ultimate, Emerald e Ruby weapon! Tutti naturalmente sconfitti!!!! Tutte le master materia, il chocobo d'oro, command materia completa, tutti level 99 e con le loro last weapon. Grandia è un buon rpg jap. Divertente il sistema di controllo, sempre a turni, ma che prevede anche cancel per ritardare i nemici. Carina la storia, nulla di più. Buona la caratterizzazione dei personaggi soprattutto Helena. Poco longevo, molto lineare, nessun bonus da scovare (a differenza di FFVII dove il 90% del divertimento è nascosto!!!!). Carine le mosse speciali. Scarsa la grafica, mediocre il sonoro... Basta??? Conclusione: non vale la pena comprarlo se non a prezzo budget... non è tutto questo gran che, o meglio, non lascia molto dopo averlo finito a differenza dei vari FF. E' abbastanza corto e scontato... ma è cmq un rpg jap ed in questo periodo è grasso che cola! Non capisco perchè non si decidono a portare in Europa titoloni come Magna Carta... e dire che di rgp per pc stile FF ce ne sarebbero a tonnellate!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
pressoche' introvabile ma a mio avviso forse ancora piu bello di ff7 e' xenogears.davvero epico.per ps si trova anche ff6 rifatto e si trova piu facilmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.