|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Che s'ha a smussalla?
ho modellato un'astronavina scema scema che mi serve per il WIP, è una navicella di spazzini (vabeh operatori ecologici) e quindi la voglio spigolosa e tecnica.
Pur avendola modellata in rhino posso portarla in max con veramente pochi poligoni. E qui casca l'asino: secondo voi qual'è il miglior metodo per smussare un'attimino i bordi in modo da avere uno shading un po' + realtistico mantenendo bassi bassi i poligoni e senza usare lo smusso di rhino? faccio dei chamfer tra le superfici ora e applico uno smooth arrivato in mazz? quante suddivisioni uso per spigolo? C'è qualche modo in mazz per chamferare o smussare il minimo necessario? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Che io sappia se applichi masch smooth senza dare un fillet ai lati, ti arrotonda tutti, percui penso che l'unico metodo sia di selezionare tutti i lati a cui vuoi applicare il fillet, e poi applicare il chanfer almeno 2 volte, ad es la prima volta 0.5 e la seconda 0.2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
si in max, tu usavi max vero o mi sono perso qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nono non ti sei perso niente, l'ho sempre usato per renderizzare e animare ma a modellare faccio un po' reietto, uso rhino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
mmm, puoi barare da schifoso:
prendi le parti interessate e fai un bevel di un paio di millimetri... il concetto e' ben visibile se parti da un cubo e vai un bevel su ogni faccia...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.