|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quesito da Hardware engineer ! Portatile Compaq Armada 1572
Un mio amico mi ha portato un Compaq armada 1572 guasto:
All' avvio dopo il check della ram iniza a una lunga sequenza di bip rapidi senza fine. Appare la scritta "162 system options not set" e si blocca sulla schermata continuando a bippare. Non riesco ad entrare nel bios ne premendo [canc] ne con [F2]. Il mio amico ha detto di tentere qualsiasi cosa tanto ha perso le speranze (e anche la garanzia) Esiste un tasto per resettare il bios della macchina ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Nel sito compaq support dovrebbe esserci da scaricare il bios con relativa procedura x il tuo modello.
Tenta e postaci i risultati.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Come faccio a fare l' upgrade del bios se mi si blocca prima del boot ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessuno ha questo portatile ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
si potrebbe provare a togliere la batt. tampone ... per resettare il bios ...
hai letto nel manuale come si entra nel bios nei compaq?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non ho il manuale
![]() Se hai un idea tento ugualmente.... tanto sembra perso ormai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
un primo link forse utile:
1 io proverei a resettare il bios ... vedi consiglio di togliere la batteria ...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
secondo link qui
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie innanzi tutto .
Ora che ho trovato il manuale ho risolto un problema. Ho aperto il pc e ..... Mancava la ram !!! Sai se un modulo di un vecchio compaq 486 può andar bene su questo 233Mhz ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
però ... la segnalazione dell'errore dava molte info ... sapeva dirigerti subito verso il problema ![]() ![]() per la ram non saprei ... al limite fai una prova non rovini nulla ...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Aspetta ho un dubbio.
Quello che ho aperto io è lo slot d' espansione. Non è detto che li ci sia già un modulo. Inoltre all'avvio fa il check di 16Mb di ram. Forse il problema è ben altro. Come faccio a sapere il numero di errore a cosa corrisponde ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
leggi nel manuale nella sezione errori/malfunzionamenti o nelle faq ...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non riporta i numeri di errore il manuale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
da una ricerchina con google dele tipo di errore ho trovato che il problema potrebbe essere la batteria del cmos è andata ...
prova a fare anche tu la ricerca e leggerti un pò di pagine ... c'è una proprio relativa al tuo note ...
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
{ All' avvio dopo il check della ram iniza a una lunga sequenza di bip rapidi senza fine.
Appare la scritta "162 system options not set" e si blocca sulla schermata continuando a bippare. Non riesco ad entrare nel bios ne premendo [canc] ne con [F2 } ciao nei bios compaq si entra premendo f10. l'errore potrebbe essere causato dalla ram ( difettosa quella aggiunta) o un problema sulla scheda madre. cmq il " SERVICE QUICK REFERENCE GUIDE" di compaq non riporta questo errore 162..[/quote]
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Lo slot della ram sotto la tastiera è vuoto.
Ma dov' è installata la ram del note ? La batteria è la stessa delle mobo normali ? ora provo a sostituirla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() hai dato una occhiata su google? la ram potrebbe essere anche in uno sportellino sotto il note ...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ho fatto la ricerca come mi hai detto: sembra essere imputato alla batteria del cmos.
Ora provo a rimediarne una (e se la tolgo da un altro portatile ?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
E' una cr2032 Come le mobo normali. Ora ne rimedio una da una mobo smontata (tanto che succede ? Si reimposteranno i settaggi di default no ?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.