|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Supermicro pensa a Opteron
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9735.html
Uno tra i più importanti server provider ha annunciato l'intenzione di realizzare pattaforme Opteron-based Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Ammazza che colpaccio che si profila per AMD. Speriamo solo che riescano a produrre abbastanza CPU per accontentare tutti e che, per questo, non si dimentichino del mercato "home".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se SuperMicro produrra mobo Opteron allora AMD (come si dice dalle mie parti) ha salato il maiale !!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Borgaro Torinese (To)
|
Bene,benissimo...............immagino per far girare il calcolo a elementi finiti,il Fluent.........mi sa che se non mettono abastanza ram on board..........satura tutto in pochissimo con quellla potenza!
![]() Altro che WS proprietarie SGI,Sun...........costano il doppio almeno,solo perche' hanno assistenza (sembra) un po' migliore........ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Quote:
![]() Cmq, per il mio PC di casa, un bel Opteron non mi dispiacerebbe ![]() ![]() bye by CNC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
cnc76 nel campo di cui parli non si sentirebbero i vantaggi di un cluster fatto con PC "normali"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
ma é vero che l opteron ha il memory controller nella cpu e che é compatibile al massimo con lr ddr 400 ?
se questo é vero penso che l opteron non avra una vita molto lunga si stanno gia prendendo in considerazione ddr II con frequenze di lavoro piu alte e credo che intel spingera in questa direzione. bye bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cips
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
e perchè le piattaforme INTEL nn sono compatibili al massimo con le ddr400? mi spieghi dove riesci a procurarti delle ddr2 prima di fine 2004 inizio 2005? (a costi umani ovviamente)
tieni conto ke I SAMPLE oggi in produzione di ddr2 ancora sono a 400 mhz come le ddr e fai un pò di conti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
asterix3: quando sarà necessario basterà far uscire un modello con il memory controller aggiornato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
x asterix3
mi sembra inoltre che le dd2 2 abbiano latenze sensibilmente più alte, quindi l'implementazione sarà conveniente quando la maggior frequenza colmerà questo gap,o si riuscirà ad abbassarle |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
modificare il memory controller ok bisogna vedere se possono e in quanto tempo
le piattaforme intel sono compatibili con i chipset x piattaforme intel poi il chipset é compatibile con la memoria x cui lo costruisci 400ddr 500ddr e anche ddrII 637 se lo fai compatibile x quelle x quel che riguarda le latenze sicuramente scendono le 400 adesso sono cl2.5 forse anche cl2 se ne trovano e poi chi lo dice che le ddrII con latenze e frequenza superiori abbiano meno banda o meno prestazioni e comunque ricordatevi che siamo ad aprile e l opteron ancora non é uscito mentre mi sembra che x le ddrII si sta gia considerando di renderle ufficiali se poi pensate che con l uscita dei processori intel a 800 mhz di bus si cercheranno subito memorie che stiano al passo ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Magari ce lo avranno anche già pronto il controller DDR-2 ![]() Quote:
Ancora Intel non ha un chipset con il supporto ufficiale alle DDR PC3200 e stai a pensare alle DDR-2 ? Per i P4 con FSB a 800 ci saranno i chipset dual channel DDR PC3200... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Sarzana [SP]
|
Quote:
La griglia è ancora da raffinare per avere risultati attendibili........ vabbè...siamo ancora lontani........ bye by CNC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
secondo me sui server Opteron l'adozione della ddrII
averra 2005 mentre la frequenza dei 400 sempre nei server averra nel 2004 difatti per garantire grosse capacita di ram usano frequenze piu conservative e poi se ci pensiamo bene non e poca la banda pasante basta gurdare di quanto cresce in generale coll'aumentare dei processori... per le ddr 233 333 400 1 proc. 4.2Gb 5.2Gb 6.4Gb 2 proc. 8.4Gb 10.4Gb 12.8Gb 4 Proc. 16.8Gb 20.8Gb 25.6Gb 8 Proc. 33.6Gb 41.6Gb 51.2Gb certo che quando adotterano le ddRII la veloceta dei processori sara magiore e adeguata alla banda passante.. per le ddrII 533 666 800 1 proc. 8.4Gb 10.4Gb 12.8Gb 2 Proc. 16.8Gb 20.8Gb 25.6Gb 4 Proc. 33.6Gb 41.6Gb 51.2Gb 8 Proc. 67.2Gb 83.2Gb 102.4Gb Amd adotera la DDR II quando sara disponibile con moduli di capacita adeguate o meglio quando il mercato sara pronto per atlon 64 l'adozione della ddrII dara più veloce |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.