|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: roma
|
Help x clock e temp
Salve ragazzi, io sono una new entry di questo forum.
Chiedevo dei pareri su alcuni settaggi per il mio pc. Ho montato un athlon xp 2200+ su esc L7VTA con chipset KT400, 256Mb ddr333 di ram, e GeForce2 Mx400 da 64Mb. Sinceramente non mi lamento delle prestazioni generali, ma vorrei dei pareri riguardo settaggi e temperature. All'accenzione la temperatura segnalata dal bios è di 58-60°(a mio parere un pò alta) nonostante una ventola 60×62×40 mm (l × w × h) 60×60×10mm da 4800rpm consigliata fino a 2,8Mhz. Il clock è a 133 e questo mi fa riconoscere perfettamente il processore,ma la L7VTA permette il settaggio fino a 200. Ho riscontrato dei blocchi di immagine durante fifa2003,nonostante driver aggiornati e uno slot agp che supporta anche 8x. ringrazio tutti e a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ferrara
|
Ciao luketto! Benvenuto!
![]() Dovresti portare attenzione alle temperature! Sono piuttosto alte! Potrebbero essere proprio loro la causa dei blocchi che riscontri con Fifa! I processori Athlon vanno incontro a vari problemi, diventano instabili, a temperature superiori ai 60°, e magari giocando a Fifa vai anche oltre! Per quanto riguarda la possibilità di aumentare la frequenza, è meglio aspettare di risolvere il problema delle temperature attuali! Non oso pensare cosa potrebbe succedere overcloccando un processore che tiene i 60° di default! Dai un'occhiata in giro, c'è gente che ti saprà consigliare molto meglio di me su come risolvere il problema! ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
che dissipatore hai???
![]() |
#4 |
Member
Città: roma
|
Ciao ragazzi,
Il dissipatore è un FAN SPIRE SKA XP 2,8 4800RPM con dimensioni 60×62×40 mm (l × w × h) del dissipatore e 60×60×10mm la ventola. Il silicone era presente sul dissipatore,protetto da una pellicola, quindi neanche a dire che ne ho messa di + o -
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: RSM
|
1-Prova a smontare il processore,togli la pasta termoconduttore e rimettila a dovere!
2-iL TUO CASE è BEN VENTILATO???CASOMAI AGGIUNGI UN PAIO DI VENTOLINE 8 X 8! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.