Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2003, 21:48   #1
Bistonbetularia
Senior Member

L'Avatar di Bistonbetularia

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
File.avi AC3

Ho due file con estensione avi che non riesco a riprodurre con i normali programmi che ho sempre usato per riprodurre questi file:
WINDOWS MEDIA PLAYER
WINDVD4

Penso che il problema sia nella decodifica audio che sono sicuro essere tipo AC3.

Essendo completamnte disinformato sullìargomento confido in qualche vostro parere!!
Penso che esista il modo di vedere questi file.avi!!

Grazie
Old 07-04-2003, 10:35   #2
urielarry
Member

L'Avatar di urielarry

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Perugia
non so cosa significhi .ac3 , ma io ho due filmati con questa estensione e riesco tranquillamente a leggerli con Mpeg4.

Non conosco però il codec che utilizza tale programma: di codec ne ho istallati diversi e quindi non so quale di questi viene sfruttato in automatico.

Si tratta comunque di fare delle prove , tenendo però presente che spesso istallare codec fa in modo che si risolvano problemi video , ma sorgano problemi audio (quindi il metodo migliore è quello di fare prove , come ti ho suggerito).

Prova ad istallare questi programmi/codec finchè non risolvi i problemi:
-Mperg4 Direct Maker;
-DivX Pro 5.03;
-Nimo Codec Service Pack 8 (o 7).

Con una giusta combinazione dei codec audio/video dei suddetti programmi dovresti riuscire a vedere qualcosa!

Ti dico però che Mpeg4 è il programma che legge + files senza dare molti problemi!

Buona fortuna , ciao
Old 07-04-2003, 10:53   #3
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
se non parte..non c'entra niente che ha l' audio in ac3..penso che sia un prob di frames..per me quel video che hai non è completo..quindi dovrei usare il divxfix..
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 11:14   #4
Bistonbetularia
Senior Member

Quote:
Originally posted by "urielarry"

non so cosa significhi .ac3 , ma io ho due filmati con questa estensione e riesco tranquillamente a leggerli con Mpeg4.

Non conosco però il codec che utilizza tale programma: di codec ne ho istallati diversi e quindi non so quale di questi viene sfruttato in automatico.

Si tratta comunque di fare delle prove , tenendo però presente che spesso istallare codec fa in modo che si risolvano problemi video , ma sorgano problemi audio (quindi il metodo migliore è quello di fare prove , come ti ho suggerito).

Prova ad istallare questi programmi/codec finchè non risolvi i problemi:
-Mperg4 Direct Maker;
-DivX Pro 5.03;
-Nimo Codec Service Pack 8 (o 7).

Con una giusta combinazione dei codec audio/video dei suddetti programmi dovresti riuscire a vedere qualcosa!

Ti dico però che Mpeg4 è il programma che legge + files senza dare molti problemi!

Buona fortuna , ciao
Bene, ho trovato divx pro ( installato ma nessun risultatato!! ) e sto cercando gli altri due......sto cercando con google ma non riesco per il momento a trovarli, magari se mi dai un link mi faciliti il lavoro!!!

Grazie
Old 07-04-2003, 11:17   #5
Bistonbetularia
Senior Member

Quote:
Originally posted by "sIlveralIen"

se non parte..non c'entra niente che ha l' audio in ac3..penso che sia un prob di frames..per me quel video che hai non è completo..quindi dovrei usare il divxfix..
Divxfix l'ho scaricato, ma a che cosa serve??

Ho fatto qualche prova, ho selezionato il file e poi ho dato il comando rebuild index e check error, ma nessun risultato!!

Mi sfugge qualcosa??

Grazie
Old 07-04-2003, 11:40   #6
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Quote:
Originally posted by "Bistonbetularia"

Divxfix l'ho scaricato, ma a che cosa serve??

Ho fatto qualche prova, ho selezionato il file e poi ho dato il comando rebuild index e check error, ma nessun risultato!!

Mi sfugge qualcosa??

Grazie
di solito divxfix corregge i bad frames e recostriuci l' ultimo frame..è quello più importante..quindi se è incompleto con quel prog dovresti risolvere i problemi..se non hai il codec ac3 per l' audio..scaricatelo..comunque to consiglio Gspot..è un utilissimo prog..fai il drag and drop del avi su gspot e ti dirà tutte le informazioni del file..e controllerà anche cosa ti serve e cosa hai già
Old 07-04-2003, 13:37   #7
Bistonbetularia
Senior Member

Quote:
Originally posted by "sIlveralIen"

di solito divxfix corregge i bad frames e recostriuci l' ultimo frame..è quello più importante..quindi se è incompleto con quel prog dovresti risolvere i problemi..se non hai il codec ac3 per l' audio..scaricatelo..comunque to consiglio Gspot..è un utilissimo prog..fai il drag and drop del avi su gspot e ti dirà tutte le informazioni del file..e controllerà anche cosa ti serve e cosa hai già
Allora grazie al programmino GSPOT sono riuscito a capire il problema:

-mancava il codec ac3 ( che ho scaricato!! ) ma che non impediva di vedere il filmato, dava solo un'errore

-mancava il codec XVID che ho trovato ed installato!!

Adesso funziona tutto alla perfezione

Grazie a tutti per l'interessamento

Un ringraziamento particolare a sIlveralIen.....ora mi gusto il mio film in lingua originale
Old 07-04-2003, 13:46   #8
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

di niente
Old 07-04-2003, 14:15   #9
Bistonbetularia
Senior Member

Nooo!!

ho cantato vittoria troppo presto.....ho cominciato a vedere il film, ed all'inizio sentivo un buon audio, poi però quando i personaggi del film hanno cominciato a parlare mi sono accorto che la voce non veniva riprodotta.
Ricapitolando gli effetti ( telefono che suona, libbro che cade ecc ) si sentono bene, mentre la voce dei personaggi no

Allora ho rilanciato il gspot e mi sono accorto che il codec ac3 ancora non è installato.
Infatti ho installato un programma che si chiama ac3 filter che appunto mi consente di percepire gli effetti audio, ma non la voce dei personaggi.
Il codec che mi serve ( sempre secondo gspot) e WAVE FORMAT AC3 della dolby laboratorie inc, ho guardato sul sito ma non si trova qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo???

grazie ancora per i consigli che mi posterete
Old 07-04-2003, 14:45   #10
Bistonbetularia
Senior Member

OK trovato anche il codec audio che mi mancava

Adesso funziona tutto alla perfezione

Old 07-04-2003, 15:06   #11
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

hhe .. ti avevo già detto tutte lo cse che dovevi sapere per risolvere il prob
Old 07-04-2003, 15:08   #12
Bistonbetularia
Senior Member

Già, la mia solita sbadataggine!!

Grazie ancora

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian