|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Sondaggio alimentatori (Votate però!)
Che Alimentatore consigliate, per oc, in termini di rapporto qualità/prezzo/silenziosità? (Postate anche quelli che non ho messo, le caratteristiche, tutto insomma)
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
|
Re: Sondaggio alimentatori (Votate però!)
Quote:
Io non posso votare aspetto i risultati così mi compro il vincitore. Cmq penso Enermax ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
|
Anzi ho votato Enermax
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Thermaltake, e' silenziosissimo per quello che offre.
Ciauz! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
avevo aperto io una discussione identica con 60 msg... ma è andata giù... io ho ordinato una antec 550w... Cmq perchè non mett i anche il verax fortron 300w?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se proprio volete l'enermax, prendetelo in alluminio con 4 ventole trasparenti con led, con connettori placcati oro ventole termoregolate e regolabili e con iltrim dei +5, cioè prendete il superflower che costa anche meno...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda che anche gli enermax hanno i connettori placcati in oro e ventole termoregolate e regolabili . Inoltre la costruzione in acciaio scherma di +. Poi il fatto che siano ventole coi led e trasparenti nn è necessriamente un vantaggio, sicuramente una gran tamarrata... poi 4 ventole nn sono proprio silenziose, mentre gli enermax lo sono... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla tamarrata ti dò ragione, a me quei led esagerati che probabilmente piaceranno ad alcuni modders non fanno ipazzire, ma sono 4 led solo sulla ventola posteriore. Non sparare che l'enermax sia + silenzioso, le ventole se le metti al minimo o termoregolate sono silnziosissime, e te lo dico perchè lo sperimento ogni giorno. Il circuito interno è identico a quello enermax, solo che hai il trimmer dei +5/12v, cosa molto utile visto che essendo la fotocopia dell'enermax i +5 sono tendenzialmente bassini(in oc ovviamente), almeno sul 400W, solo che con un cacciavite quì risolvi con voltaggi perfetti, sull'enermax se fai oc pesanti e vuoi ripristinare valore decenti sui +5 devi attrezzarti di saldatore e potenziometro con resistenza in serie (se non vuoi rischiare di sbagliare la rotazione del trimmer e bruciare qualcosa). A questo aggiungi che costa meno degli enermax(sui modelli di punta la differenza è anche maggiore di 50€), e che ha qualcosa in +... PS: come qualità costruttiva è ottimo(hai pure quelle menate tipo bella confezione retail con manuale in italiano), e di alimentatori ne ho aperti + di qualcuno...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sarà ma ti assicuro su prove fatte di persona con papst da 19db, quindi ventole ben silenziose... che 2 ventole con lo stesso rumore di targa, fanno + rumore di 1 sola, quindi figurati 4.... Cmq io ho preso un antec...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai idea di quanto siano sottili? Ne ha una sola di tipo standard, le altre sono sottilissime, non ne esistono in commercio di quello spessore... Non è un caso che sia targato sulla confezione come modello "silence".
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
senti, ventole che fanno meno di 19 db nn ne ho viste... e io che uso quelle ti dico che a pc chiuso la noti la differenza fra 1 o 2...
Cmq che dati hanno? E poi guarda che ho visto la scritta silence anche su roba che fa 29db ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
In modalità silence imposta la velocità di rotazione delle ventole a 800 giri, c'è uno schema sul manuale, non riporta la rumorosità in decibel, considera che in modalità massima(impostazione manuale) le ventole arrivano a 2500 giri(e qui si sentono eccome) io ti assicuro che è molto silenzioso, + di questo non so che dirti...
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mi posti un link al sito produttore e al negozio che li vende in italia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
http://www.super-flower.com.tw/
Il negozio te lo do in pvt.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq guarda che il link potevi darlo anche qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
ma la leadman e' fallita?????
![]() mi pareva facesse ottimi alimentatori!!!!!
![]() |
#19 |
Senior Member
|
sì ma molto rumorosi... non credo sia fallita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
Quote:
![]() Io ho questo modello qui http://www.powmax.com/6100D.htm
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.