|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Stampante per foto digitali...
Mi serve un vostro consiglio...
Meglio HP (Photosmart) o Epson (Stylus Photo)?!?!? Volevo sapere quali sono i punti forti e quelli deboli delle 2 marche sopracitate: qualità nella stampa fotografica, velocità, qualità nella stampa del testo, costo per pagina, cartucce separate... Sapete anche se esiste qualche link con review e comparazioni accurate?! ps: non capisco perché le migliori HP photosmart costino meno delle migliori deskjet?! ![]() Grazie! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Sono un Epson-fan, quindi non sono obiettivo.
Credo comunque che pur essendo più lente a causa del numero minore di ugelli, le Epson siano la scelta migliore, ad ogni livello della gamma Photo: le più economiche perchè la testina è separata dalla cartuccia e quindi sono molto facili da ricaricare con gli inchiostri compatibili, le più costose (la 2100 e in parte la 950) perchè la tecnologia degli inchiostri UltraChrome è il massimo disponibile (2 neri photo, 1 nero matte, 5 colori). Epson non è la scelta migliore se hai periodi lunghi di inattività della stampante, dato che usano un solvente fortemente volatile: da un lato questo è un vantaggio per l'asciugatura della stampa, dall'altro porta a possibili blocchi della testina e puoi immaginare il consumo d'ink necessario per sbloccarla. I costi per pagina sono difficilissimi se non impossibili da calcolare senza fare tests a run-empty; se consideriamo il solo costo della cartuccia, è sufficiente confrontare i prezzi di listino. La stampa del testo nero su una stampante esa o eptacromatica è generalmente tralasciata, dato che comunque gli ugelli disponibili per il nero sono pari a quelli degli altri colori e la velocità di stampa ne risente. Hp fa eccezione perchè produce stampanti a 3 testine (nero pigmentato, nero photo+colori photo, colori) che risolvono il problema alla base e garantiscono un nero profondo su carta comune (non su carta glossy, il nero pigmentato non si può usare dato che è troppo coprente). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Anche io avevo questo amletico dubbio tra la HP 7550 e la Epson 925. E' arrivato PC Professionale a chiarire qualche mia peprplessità con una prova questo mese.
Quello che emerge, secondo loro, sono le considerazioni seguenti: per la prima volta Epson pare svantaggiata sia a colori sia in BN, in compenso però è l'unica che può stampare senza bordi su A4 mentre l'HP solo su fogli formato 15x10 (quelli per fotografie per intenderci). Altra nota di merito è la presenza della taglierina automatica sulla Epson, sicuramente un buon valore aggiunto sempre che non si rompa... Ah, un ultima cosa il display della HP è a colori, mentre quello della Espon è in BN... Qualcuno di voi invece sa perchè la Espon 950 costa quasi il doppio del 925? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
Perche' puo' stampare direttamente su cd,la dimensione minima delle gocce d' inchiostro e' di 2 picolitri invece di 4 come sulla 925,ha colori separati e puo' montare il rotolo di carta fotografica e contemporaneamente mantenere i fogli.
Una curiosita': perche' non canon? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
In effetti sto valutando l'idea di prendere una canon s820... ne parlano bene!...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
Se vuoi leggere un paio di recensioni(anche se in inglese)guarda qui:
http://www.steves-digicams.com/printers.html http://www.photo-i.co.uk/ Io ho una canon I950,devo dire che stampa foto veramente eccezionali. Anche questa come la stylus photo 950 ha una dimensione minima delle gocce di inchiostro di 2 picolitri(invece di 4 come quasi tutte le altre),credo che siano le uniche 2 ad avere questa caratteristica. Per newuser: dici che la stylus photon 950 usa:"(2 neri photo, 1 nero matte, 5 colori)",se non erro nel contare fanno 8 cartucce ![]() ma la 950 non ne ha sette?5 colori e 2 di nero?In piu,nella versione importata in italia, le 2 cartucce di nero sono esattamente identiche,in pratica stampa in esacromia e non in eptacromia come potrebbe! Almeno questo e' quello che sapevo io. Ciao,Giovanni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Mi quoto :-)
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.