|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Celeron 2.0 Vs Amd 1800
Ciao,
devo acquistare un nuovo pc per l'ufficio da installare nella LAn aziendale, in cui utilizzo sarà applicazioni office, Gestionale ed internet. Visto che come utilizzo non richiede una gran potenza, mi sono orientato su processori tranquilli, il mio unico dubbio è: Intel Celeron 2.0GHz Box o AMD 1800+XP ATHLON 266MHZ BOXED? Quale scheda madre abbinare, sia per l'uno che per l'altro processore? Io avrei pensato Celeron= Asus P4PE/LAN o Albatron PX845PEV PRO Amd=Asus A7V8X/LAN o Albatron KX400-8XV Pro Quello che mi interessa è che siano presenti la LAN 10/100 e l'audio integrato. Valide alternative? Ciao e Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
AMD con XP ha sicuramente un'architettura di CPU più vicina alle tue esigenze.
Considera poi che mentre XP1800+ è una CPU di fascia media il Celeron di Intel è di fascia bassa nonostante la frequenza...questo lo si nota dal quantitativo di cache L1 ed L2 embedded decisamente inferiore al rivale XP. Le albatron come mobo offrono un ottimo rapporto prezzo prestazioni! In alternativa posso consigliare la ECS L7VTA(Via KT400) con LAN e AUDIO integrato in vendita ad 80€ da aginformpc Saluti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
ma stò pc non deve stare in una lan aziendale ?
non deve far girare office e ca@@atine varie? ritengo sprecato un xp 1800 così come il kt400 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
il mio consiglio e' sicuramente per l'XP.....visto che e' un procio di fascia media (il 1800) costa 68 euro...invece un celly 2000 costa 90 euro circa....
inoltre il 1800 e' molto + performante di celly....per alcune cose quasi il doppio...... prendi AMD e vai sul sicuro...sia come prestazioni che come prezzi!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
|
indubbiamente scegli xp1800+ : costa addirittura meno di un celly ed e' maggiormente prestante
il kt400 e' una buona scelta consideando che e' in grado di supportare anche cpu a 166 mhz di fsb ( baron per intenderci ) quindi potrebbe regere un upgrade futuro senza problemi ....
CPU: E8400 cold by 7700 Cu (Ybris A.C.S. on work) M/B: Asus P5K-E WiFi GPU: POV 8800GT (Modding in progress) HD : 2x Raptor 74GB 16mb cache + 2x WD 500GB 32mb cache ALI: Enermax EG565AX-VE DXX E8400 : 4050 [email protected]@SPi 1M : 11.562s / Air Cooling - My Ex GirlFriend : [email protected]@1.5V by Lunasio AV-TEC - My SuperPi 1M record@E2180 : 16.578s @ 3700 mhz @ 1.584V NetBook: AsusEEE 1000HE@2gb |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Come prezzi all'incirca siamo li, calcolando i 2 processori in versione boxed il prezzo è il medesimo €96 celeron €96 amd. D'altronde il dissi se non cè va comprato!
Per la mobo il Kt400 mi lascia un po perplesso Da quel lato i chipset Intel mi sembrano + affidabili. COme detto nel post precedente il pc sarà collegato alla lan, e verra usato per lavorare con Office, Gestionale, ed internet! PS: una curiosità, ma i VIA Hyperion 4in1 v4.46 sostituiscono definitivamente i 4.43? Si posso instalalre in qualunque sistema con Chipset VIA? Ciao e Grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Guarda il KT400 funziona benissimo ed è molto stabile...non so a quale chipset Intel tu ti riferisca, ma sicuramente le schede madri di intel ti costano di più!
Poi l'XP1800+ non comprarlo "boxed" in quanto ti costa di più che non prenderlo con dissy a parte! Se invece hai una predilezione per Intel a questo punto la scelta rimane tua... ...il nostro parere mi pare inequivocabile. Saluti P.S: gli hyperion sono studiati per KT400 e non portano alcun beneficio su chipset precedenti...tra l'altro i VIA 4in1 4.38 rimangono i più performanti che io abbia testato su KT333...ma questo è un parere personale. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
...ciao....a parte che le mobo intel costano molto di + di quelle AMD...
come dice XP1700+@2400+...non prendere la versione box per AMD...un dissy normale anche + buono di quello AMD costa sulle 10 euro...quindi alla fine spnderesti per il procio 65+10 =75euro..contro i 95 del celly.... senza calcolare le prestazioni nettamente superiori del XP !!!!! e cmq per l'ufficio gli XP vanno benissimo...niente da invidiare al celly.... poi se hai simpatie....la scelta e' tua! buon acquisto!!! ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
bello skifo il celeron.....peggio nn potevi pensare....guarda...facevi prima a prendere un cyrix!!!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ok ragazzi, grazie per le info...mi avete tolto ogni dubbio...
A questo punto farei questa accoppiata: Xp 1800+Asus A7V8X/LAN Passato o bocciato... Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
La scelta è valida...
...cmq puoi risparmiare ancora qualcosa andando su Albatron o su ECS...entrambe con ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Saluti |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti ritrovi in mano una MOBO+PROCIO a 150 euro circa.....che in prestazioni vai il doppio dei celeron..... una amico ha preso un celly 2000 poco tempo fa e devo dire che non esiste procio peggiore vai con AMD..... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se paghi con bonifico le spese di spedizione sono incluse! Saluti |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AMD RULEZZZZ!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.