|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
HELP! Problemi con ati 9500 pro
Avrei bisogno di un aiuto..... ho comprato la ati 9500 pro venerdi scorso e gia da ieri mentre sto usando il pc si spenge il monitor (led arancione) e sono costretto a riavviare. Il monitor ha un anno e mezzo e con il pc che avevo fino a venerdi non avevo mai avuto problemi. E' possibile che sia la scheda video guasta?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Vi prego rispondetemi. Qualcuno ha avuto un problema analogo? Puo' dipendere magari dall'alimentatore guasto visto che la scheda video si alimenta direttamente dall'alimentatore?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
E dai aiutatemi vi prego
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
|
Dai,per favore qualche info in + sulla composizione del tuo sistema : potenza alimentatore , altri componenti...
poi ne riparliamo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Alimentatore 300 watt
Scheda madre Asus P48xx 1 gb ram ddr 333 80 gb hard disk ati 9500 pro 128 mega |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
|
Provato ad istallare i drivers aggiornati della ATI?
A me lo faceva, finché non ho aggiornato i drivers, ma solo sull'uscita digitale. Aggiornati i drivers tutto ok Bye |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Quali driver? catalyst 3.2?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho messo i 3.2, ho disinstallato tutto e ho rimesso i driver forniti con il cd (mi pare i 2.4 o 2.5). Niente da fare... parte un gioco (ad esempio unreal 2) e improvvisamente o si freeza tutto oppure il monitor va in risparmio energetico e devo riavviare il sitema!!!
ATI mi sta deludendo..... che cosa cavolo devo fare??? sara' la scheda difettosa? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ho fatto questa prova:
Gioco : Unreal 2 Lettore DVD e Masterizzatore collegati -> Blocco al filmato introduttivo (per chi ha unreal 2 in pratica quando la telecamera entra dentro la torretta che si vede da lontano e i due personaggi cominciano a parlare) Masterizzatore collegato e DVD non collegato oppure Masterizzatore non collegato e DVD collegato -> Blocco appena all'inizio del dialogo oppure alla fine del dialogo. SIa DVD che Masterizzatore NON collegati -> Sono arrivato alla fine dell'introduzione , ho visto il secondo filmato (dove appare quella ragazza che da istruzioni) senza problemi. Adesso sto scaricando 3dmark2003 e voglio vedere se senza il lettore DVD e il masterizzatore si blocca il benchmark. Adesso ho i catalyst 2.5 installati (quelli forniti con il cd della scheda video). Viste queste prove è possibile che sia l'alimentatore che non riesce a fornire energia al sistema ? Per "Scollegati" intendo dire che ho scollegato l'alimentazione dal masterizz. e dal dvd ovviamente. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Sempre piu' disperato.....
Ho installato il 3dmark 2003. Ho lanciato il test con le impostazioni di default: 1 prova -> Blocco del pc e riavvio automatico al test del game 2 2 prova -> Blocco del pc e riavvio automatico al test della CPU (quando viene fatto per la 2 volta il test degli aerei) Entrambe le prove le ho fatto sia con lettore dvd che masterizzatore scollegato dall'alimentatore. In pratica in funzione c'era il modem dell'adsl usb,la ventola della cpu della ati e il cool drive dell'hard disk. Vi prego datemi un consiglio xche non so piu' cosa fare |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
se la mobo è una P4S8x ossia con chipset SiS c'era da aspettarselo
sono poki quelli che riescono a far andare quella mobo con skede video AGP 8x hai scaricato/installato gli ultimi driver del chipset? BYEZZZZZZZZZ
|
|
|
#13 |
|
Member
|
E se metto agp 4x riesco a risolvere qualcosa?
Sinceramente non mi va di aggiornare il bios..... si possono scaricare i driver del chipset senza aggiornare il bios? Il pc l'ho comprato venerdi.... se c'è qualche problema hardware saranno loro a cambiarmi la shceda madre. Ma secondo te non è un problema di poca alimentazione? E' proprio un conflitto fra questo chipset e le ati 8x ? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
no nn serve agg il bios per utilizzare i driver del CHIPSET
che DEVI aver installato......... li scarichi dal sito SiS o da quello ASUS anke se credo che quello SiS sia + aggiornato il BIOS se nn ti va ankora lo aggiornerai + avanti se puoi setta l'AGP4X se nn si risolve ankora fatti cambiare la mobo con una P4PE sempre ASUS prova pure ad alzare il VAGP da 1.5 a 1.7 sulle KT400 sempre ASUS a volte risolveva BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ora provo a cercare il sito della sis... sai mica il link ?
Nel pannello di controllo c'è smartgart che adesso mi segna come velocità "off" , provo a mettere 4x ? (ma xche non c'è la voce 8x?) |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
effettivamente è strano che lo smartgart nn ti veda il massimo come 8x
off credo sia il FastWrite cmq sei sicuro che sia una P4S8x vero? BYEZZZZZZZZZZ http://www.asus.it/support/download/selectftp.aspx?l1_id=1&l2_id=15&l3_id=14&m_id=1&f_name=agp113.zip~zaqwedc questo è il link all'AGP DRV della tua mobo per win XP il sito download di SiS nn è al momento accessibile
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
secondo me sono memorie difettose...
ByeZ!
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Si , è una P4s8x-x ne sono sicuro.
Ma memorie ram o memorie della scheda video? Ho provato anche il 3d mark 2001 ma arrivato ad un certo punto si riavvia il sistema Adesso provo a scaricare questo driver e vediamo se migliora qualcosa |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
anche io ho problemi simili ai tuoi
Il fatto che si spenga il monitor,succede anche ame ,con la mia radeon 9100,oltre al fatto che quasi tutti i giochi,compreso 3d mark2001 si bloccano e devo sempre resettare tutto!!!Nonn so proprio cosa possa essere!!!!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Dimenticavo... è meglio se installo i catalyst aggiornati oppure questo difetto non lo dovrebbe cmq fare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.