|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Caserta
|
HELP: Non vede l'HD
Sono disperato....
Ho smontato un vecchio PC con pentium 150 e hd da 1,5Gb (funzionante) per spostare il disco su una mb asus con k6-2 450. La mb era inutilizzata da qualche mese, prima c'era una disco ata 33 funzionante. Il bios non vede il disco! ho fatto mille prove: se faccio l'autodetect da bios 1/4 lo vede ma poi non parte il s.o. Sulla schermata di avvio del bios, dopo i vari chek, quando deve leggere le periferiche IDE mi dice qualcosa tipo HD diagnostics fails. A proposito ho impostato pure manualmente i valori nel bios ma niente da fare... non parte! ![]() Com'è possibile? Cosa sbaglio Plz help me soon: ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Anzitutto verifica che il cavo EIDE: se è un disco vecchiotto, non dovrebbe essere compatibile con i cavi da 80 pin.
Come l'hai settato? Master, Cable select, ...?? Sistema Operativo?? Hai provato a resettare il BIOS e riconfigurare daccapo?? Hai altre periferiche installate? Se così fosse, prova a lasciare solo il disco in MASTER sul Primary Master, settato prima come Cable Select e poi riprova settandolo come Master... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho usato il cavo che aveva sull'altro pc.
Non l'ho settato ho lasciato l'impostazione originale (master) S.O. W98 Resettare il bios? non ho provato Come ide ho staccato tutto tranne l'hd Grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che significa cable select?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.