|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
|
Meglio SIS 655 o INTEL 845PE??? (ripasso ad INTEL)
Dato che mi sono rotto di avere problemi con la mia 8RDA+ sto seriamente pensando di ripassare ad Intel!!!
Ci sarà chi è pro o contro INTEL ma non avrei di certo dutti sti problemi che ho ora...mobo rotta in attesa che il centro assistenza mi dica qualche cosa! Allora il mio problema è questo girando un po per il forum ho letto di tutto e di più sulle mobo che supportano i nuovi p4! Mi servirebbe a questo punto un consiglio che faccia ricadere l'ago della bilancia su SIS o INTEL!!! Da quanto capito i nuovi chipset SIS sono ottimi ma poco adatti all'overclock!!! Dai espertoni datemi una mano!!! Ahhhhhhh che procio mi piglio??? 2.4 o 2.53??? Spero di ricevere qualche utili consiglio! CIAO e GRASSIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
prova a dare un'occhiata qua e vedi se ti è d'aiuto
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=413704 Ho fatto la tua identica scelta! Byez! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
845pe+p4 2.5 sono per me la combinazione ideale....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Decisamente ed assolutamente GRANITE BAY...prestazioni imparagonabili a qualunque altra piattaforma attualmente in commercio, sia basata su Intel che su AMD
Saluti |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non mi ha tolto il dubbio SIS vs INTEL!!! Tu a che conclusioni sei arrivato??? Ciao e Grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: intendo shop che la vendono |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
BOW vende l'asus P4G8X, ma credo tutti i negozi online ne hanno anche di marche diverse!
Il chipset "granite bay" è l' E7205...quindi o con un nome o con la sigla ti orienti! ESSEDI ha anche la GIGABYTE 8INXP sempre con Gr.B Saluti |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Il SiS dovrebbe essere in teoria un alternativa ad Intel un po' più economica! Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
http://207.44.142.144//forums/attach...;postid=114747
Ti basta come risposta??? Questo è un record ovviamente, ma per farti un paragone con AMD non si sono superati i 4000MB/s che io sappia!!! Saluti |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
asus p4g8x presumo ................... mi dici la MB come funzia .............. settaggi vcore agp dimm etc....... .........................oaic
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq in ogni caso ho visto un sacco di gente a 4500MB/s e non dirmi che anche stavolta hanno modificato qualcosa perchè mi permetto di dissentire anche se sei sempre il mio idolo Saluti |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
no....quelli sono ancora con l'hardware in def,,,,cmq....so x certo che in bench tipo sup-pi...a parita' di bus in GB le prende dal PE..a parita' di clock e bus....non farti ingannare dal mem bench.......
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Ztop questo mi fa dedurre che SuperPI non è un applicativo che sfrutta molto la velocità della ram...altrimenti ciò vorrebbe dire che sandra è fallace!
Saluti |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Quindi nessuno opterebbe per il nuovo sis 655!!!
Vediamo domani che mi dicono e poi vediamo se mi cambiano la mobo...senno passo a un p4 2.53!!! Incrociamo le dita! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Onestamente non conosco il SiS 655 quindi non saprei aiutarti
Saluti |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.