Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2003, 15:05   #1
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Iscritto dal: Nov 2002
CONSIGLIO sullo sbloccaggio dei PALOMINO

ciao a tutti...
so che sono cose dette e ridette e che ci sono guide dappertutto ma prima di operare direttamente sui proci preferirei avere un consiglio diretto...

ho 2 MP 1800@1533@1733, la mia ASUS a7m266d non puo' variare il moltiplicatore da bios quindi dovrei farlo manualmente sul procio...alzando solo l'FSB arrivo a 1733 ma non mi pare un buon OC percio' vorrei alzare il moltiplicatore a 12,5 o 13 ed arrivare a 1667 e sopratutto visto che ho 2 proci AGOIA "Y"....che ne dite come idea?
se dico stronz@te ditemelo....

il mio procio dovrebbe essere come questo per avere un molt. a 12,5/13 (1667) e essere sbloccato?
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 16:12   #2
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Re: CONSIGLIO sullo sbloccaggio dei PALOMINO

nessuno puo' aiutarmi ? almeno solo per sapere se la foto del procio e' giusta ...almeno comincio .....
Old 07-03-2003, 17:30   #3
kikkobna
Senior Member

L'Avatar di kikkobna

Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
ho appena settato manualmente da 12.5 a 10.5 per mettere il bus a 166 e salire poi di fsb perche anche la mia mobo non da la possibilità di settare il molti
cmq vai su

http://www.ocinside.de/go_e.html?/html/workshop/socketa/tbred_painting.html

clicca su workshop e scegli duron-xp painting

ma guarda che non e' un lavoretto da poco e devi stare molto attento io ho fatto parecchia fatica!!
ciao e buon oc
Old 07-03-2003, 17:31   #4
kikkobna
Senior Member

L'Avatar di kikkobna

non avevo visto l'immagine che hai in sign....
Old 07-03-2003, 18:32   #5
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:
Originally posted by "kikkobna"

non avevo visto l'immagine che hai in sign....
si ok...ma lafoto del procio che ho postato e' giusta?posso cominciare a d operare sulla cpu?

RAGAZZI DATEMI UNA MANO!!!!
Old 07-03-2003, 19:55   #6
kikkobna
Senior Member

L'Avatar di kikkobna

si i ponti messi cosi' sono a 12.5x perche' sono quelli che avevo io prima!!
ma non ti serve unire gli L1 se la tua mobo non puo' settare il molti da bios!!
nel tuo caso devi tagliare il secondo L3 io ho usato un taglierino a punta fine ma bisogna fare attenzione a non andare troppo in profondità o altrimenti c'e' chi consiglia di dare tensione 12v alle due piazzole per bruciare il filamento che le collega !! e poi unire l'ultimo che tra l'altro è il piu' semplice perchè puoi girare all'esterno del taglio laser attenzione se usi vernice conduttiva a non farla entrare in quel taglio!!
ciao
Old 07-03-2003, 22:21   #7
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:

si i ponti messi cosi' sono a 12.5x perche' sono quelli che avevo io prima!!
ma non ti serve unire gli L1 se la tua mobo non puo' settare il molti da bios!!
nel tuo caso devi tagliare il secondo L3 io ho usato un taglierino a punta fine ma bisogna fare attenzione a non andare troppo in profondità o altrimenti c'e' chi consiglia di dare tensione 12v alle due piazzole per bruciare il filamento che le collega !! e poi unire l'ultimo che tra l'altro è il piu' semplice perchè puoi girare all'esterno del taglio laser attenzione se usi vernice conduttiva a non farla entrare in quel taglio!!
ciao
ah...ho capito ........una volta fatto questo procedimento non si puo' tornare indietro? vero? solo se si rifa' la cosa inversa no?
ma sei sicuro che dovrei agire solo sull'L3?
cmq grazie

cosi' quindi?
Old 07-03-2003, 22:24   #8
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

forse questo si vede meglio......
Old 07-03-2003, 22:29   #9
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

KAVOLO... QUI' C'E' MOLTA GENTE ESPERTA E NESSUNO CHE TI AIUTA E TI CONSIGLIA....
mah....
Old 07-03-2003, 22:46   #10
kikkobna
Senior Member

L'Avatar di kikkobna

Quote:
Originally posted by "nanix78"

ah...ho capito ........una volta fatto questo procedimento non si puo' tornare indietro? vero? solo se si rifa' la cosa inversa no?
ma sei sicuro che dovrei agire solo sull'L3?
cmq grazie

cosi' quindi?
si basta tornare indietro e rifare i collegamenti come erano prima......
i ponti L1 servono se puoi settare il molti da bios io ci sono gia' passato e' una settimana che ci sto smanettando su questi benedetti L3!!!! perchè ero partito molto spinto per poi arretrare a te' non te lo consiglio perchè e' veramente una rottura nel caso non ti dovesse tenere il 12.5x allora overvolta ma tieni sempre d'okkio le temperature !!!
ponticellando i L11 arrivi a 1.85V nel caso la tua mobo non ti dia la possibilita' di settare valori di tensione!!
ciao e cerca di non fare la frittata!!
Old 08-03-2003, 00:00   #11
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:

si basta tornare indietro e rifare i collegamenti come erano prima......
i ponti L1 servono se puoi settare il molti da bios io ci sono gia' passato e' una settimana che ci sto smanettando su questi benedetti L3!!!! perchè ero partito molto spinto per poi arretrare a te' non te lo consiglio perchè e' veramente una rottura nel caso non ti dovesse tenere il 12.5x allora overvolta ma tieni sempre d'okkio le temperature !!!
ponticellando i L11 arrivi a 1.85V nel caso la tua mobo non ti dia la possibilita' di settare valori di tensione!!
ciao e cerca di non fare la frittata!!
grazzie mille ...cmq credo che mi tenga facilmente i 12.5 (1667)...i miei palo sono AGOIA Y il procio palo + fortunato ...infatti con l'FSB arrivo a 1733 rock solidissimo (testato per 10 ore e eseguite test come prime95 e superPI) pero' non vorrei salire con l'fsb visto che PCI e AGp vanno fuori specifica e SANDRA mi dice testualmente di abbassare l'FSB ....

poi calcola che la mia situazione e' molto + scocciante visto che le stesse modifiche devo farle x 2 proci !!!!per l'overvolt dei proci per fortuna la ASUS ha dei jumper (PO_VID-4) sulla mobo che mi permettono di overvoltare fino a 1.85/1.825 quindi se sara' il caso ....anche per le temp dovrebbe essere ok, a 1733mhz sfioro i 42° sottosforzo e dopo 10 ore di lavoro ......vabbe' ci provo dni. ..spero che vada tutto liscio e che non mi escano due belle frittate !!!!

....raga' se avete altri consigli perfavore non esitate !!!!!

grazzie davvero kikkobna !!!!

ciao!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Google Docs nuova funzione: introdotta l...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian