|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Napoli
|
Rete wired: prese b-ticino da installare a muro
Ciao a tutti
![]() ... ho installato la mia bella rete wired tirando i cavi per le canaline, ora pero' vorrei fare un lavoro "pulito" installando delle prese a muro per connettere i cavi. In poche parole volevo sapere se qualcuno ha mai installato le prese b-ticino (o similari), che metodo utilizzano per "crimpare il cavo", e se devo modificare la posizione dei fili all'interno del jack. Grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2002
|
Re: Rete wired: prese b-ticino da installare a muro
Quote:
io ne ho usati 2 tipi diversi (non ricordo se erano bticino), cmq uno fissava i fili a vite e un altro ad incastro. Per l'ordine dei fili devi rispettare lo standard per tutti i connettori di rete maschi o femmine che siano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
Io ho finito oggi il cabling di 8 borchie della mia lan casalinga. Ho usato frutti della bticino serie living, i fili vanno ad incastro e in 2 minuti cabli un frutto. (facilissimo)
Lo schema e' scritto sul frutto che monti, ci sono i colori da seguire: se non ricordo male sono cosi: biancoarancio, arancio, biancoverde, biancoblu, blu,verde,biancomarrone, marrone. Ma sto andando a memoria. Cmq sui frutti c'e' scritto. Sulla versione nuova ci sono 2 differenti tipi di cablaggio, uno dritto e uno crossed (scritti uno sopra l'altro) scegli tu quello che ti serve prima di farlo. ciauz!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
lo schema da seguire è compreso nelle istruzioni del frutto, è lo schema "B".
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Napoli
|
Grazie a tutti per le risposte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.