|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Palermo
|
Il deinterlacciamento non funziona
Ho provato a encodare un filmino fatto in casa(interlacciato) preso da un DVD:con FlaskMpeg(0.6 Preview) il filmato finale E' ben deinterlacciato, solo che le immagini lasciano come una scia.Con Xmpeg anche dopo il deinterlacciamento rimane l'effetto pettine.
Ho provato a fare il tutto sia con deinterlacciamento da codec (5.03Pro), sia da programma. Qualche veterano mi può spiegare?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Re: Il deinterlacciamento non funziona
Quote:
![]() Io faccio così e funziona. Utilizzo Virtualdub e nel codec 5.0.3 spunto la voce DEINTERLACE ALL FRAMES. Con quella voce devi fare prima una prova con selezionata la voce subito sotto (top field... etc. etc., non ricordo) e dopo la deselezioni e vedi con quale scompare l'effetto pettine. Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Niente di risolto, tale e quale: guardate l'immagine...non si può nemmeno allegare un'immagine.. cmq l'immagine continua ad essere sdoppiata
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Vero. Non si arriva ad allegare un'immagine in quanto ti dice che hai superato il limite.
![]() Cmq non riesco a capire. A me funziona benissimo. Che tipo di codec hai: la versione Pro? Anche io vorrei allegare un'immagine di prima e dopo per farvi vedere ma SGRUNT niente. Prova a postare qua le configurazioni del tuo video e della tua compressione e vediamo se c'è qualcosa che non va. Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho risolto perfettamente!!!
Ho risolto il problema: Con FlaskMpeg ho selezionato Deinterlace Output e deselezionato "Blend instead of interpolate", come valore ho lasciato 20.
Il problema era "Blend instead of interpolate", deselezionandolo ho risolto tutto... ![]() ![]() ![]() ora una domanda mi sorge... poichè il video è di soli otto minuti, mi conviene codificarlo con un bitrate molto alto (3000 magari) oppure con computer meno potenti potrei avere problemi?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi permetto di consigliarti di NON sparare bitrate elevati che alla fine non servono a niente e potrebbero come dici tu crearti dei problemi nella visione del DivX.
Io ho dei DivX creati a bitrate 900 che si vedono perfettamente (768x576). Per quanto rigurda la risoluzione del tuo problema, non posso dirti se hai fatto bene o no perchè non conosco bene il software però... se hai risolto hai sicuramente fatto la cosa giusta. ![]() Buon pomeriggio Grunge
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Tengo ad aggiungere che ho riscontrato delle zone bianche in un paio di punti del video, per aggiustare il tutto ho abbassato il Threshold a 5 (non chiedetemi cosa sia perchè non ne ho la più pallida idea ,è accanto all'opzione di deinterlacciamento di Flaskmpeg)
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.