|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Proposta: nuova sezione del forum
Spesso noto msg dedicati al liquid cooling nella sezione modding o messaggi anche su overclocking che poco c'entrano con l'overclocking ma si riferiscono precisamente al raffreddamento, sia esso a liquido o ad aria o con celle di peltier+liquido. Effettivamente non c'è un posto dove postare queste domande se non Overclocking o Modding!! E il forum generale non mi pare proprio adatto...
Secondo voi sarebbe una idea malvagia aprire un forum "Cooling"? come è stato aperto quello modding (che è molto trafficato!) secondo me si potrebbe aprire anche una sezione cooling, no? che dite? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ue..nessun commento?
![]() dite anche il perché dei vostri voti! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
troppo poco da dire in una sezione per solo raffreddamento a mio parere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Approvo pienamente!!!!!!
speta che voto!!! l'altro giorno ho chiesto a Corsini in persona dove postare e mi ha detto overclocking. non sarebbe male, magari inserendo qualche guida e altre robette varie... attualmente credo che il liquid cooling sia in aumento, vuoi per oc alti o semplicemente per silenzio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
pero' l'idea non sarebbe male:una sezione dove si parla solo di dissipatori,tecniche di montaggio,problematiche varie,test e consigli per ottenere il massimo risultato.
Anche un modo per conoscere le performance di raffreddamento,pubblicando i valori di temperatura raggiunti in determinate condizioni e con determinati componenti. ![]() Credo che questo problema sia molto sentito,visti i problemi di dissipazione che si stanno incontrando negli ultimi tempi con gli attuali processori e schede video spinti sempre piu' in frequenza.In piu' il mercato produce sempre piu' dissi con svariate forme,materiali e caratteristiche:una giungla piena di prodotti seri ma anche di bidoni ad alto costo!Bisogna imparare a districarsi parlandone e postando esperienze. La sez. overclocking in tal caso sarebbe cosi riservata solo a questioni tecniche ed elettroniche riguardanti i componenti del pc ta taroccare. Il problema sarebbe solo se nonostante la discussione apposita,se ne venisse a creare comunque una doppia con "overclocking".....ma esistono i moderatori per cui... ![]() Pensiamoci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ottima idea,approvo pienamente.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Approvo anche io... pero' non mi fa votare
![]()
![]() |
#8 |
Member
Città: Ascoli Piceno
|
Concordo pienamente!!!!ottima idea!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
concordo, questo smagrira' il forum oc e crerebbe ordine..... dicevano che le due sezioni del mercatino non sarebbere servite ed invece.....
ottima proposta...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Mauro Torinese
|
e facciamo questa sezione!!!!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() inoltre in quella sezione si tratterebbero pure le domande (sempre più frequenti) riguardanti il rumore delle ventole (discorsi rumore/portata/prestazioni) e dei computer in generale. credo inoltre che sarebbe una sezione "tranquilla" come Modding tanto per capirci, quindi ad esempio ci potrebbe essere lo stesso mod per entrambe le sezioni senza troppo aggravio di compiti per quel mod (ora mi ammazza, anzi, mi banna prima e mi ammazza poi! ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
E soprattutto con una sezione sui dissipatori,potremo confrontare situazioni REALI create da noi e passarci esperienze dirette,anziché leggere i soliti valori gonfiati sulle confezioni dei super-dissi (tipo:for Athlon XP up to 2600+ o up to 3Ghz,poi pero' quando lo monti sul 2000+,la cpu ti fa 60°)
![]() Oppure vedere dissi con risultati eccellenti e scoprire che vengono provati su XP 1600+! ![]() Questa sezione sa da fa!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
|
Approvo...sarebbe però a mio avviso una sotto sezione del modding!
Dal titolo tipo Raffreddamento a Liquido ed ad Aria!!! CIAO CIAO ps. se serve una mano...eccomi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
oddio, non direi una sottosezione del modding....
modding-> arte di smanettare sul proprio pc per renderlo + carino/performante cooling-> discussioni su temperature, prestazioni, comparazioni tra prodotti, rumore delle ventole, tecnica della trasmissione del calore, nuove idee per il raffreddamento, celle di peltier, liquid cooling.... ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq sono pienamente daccordo per una sezione sul COOLING dal liquido al non! CIAO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Ottima idea, il raffreddamento e' una tecnica troppo importante per non creare una sezione apposita!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Ho votato sì: sono d'accordo sull'apertura di una sezione apposta, che non appartenga al modding in quanto il raffreddamento è un problema che riguarda anche i pc normali.
Inoltre spesso, il raffreddamento va di pari passo con la rumorosità/silenziosità, aspetti molto importanti anche negli uffici. Ciao Simone
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Dai moderatori apriteci una sezione! Che vi costa!?!?!?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Down
Ci sono già sin troppe sezioni nel forum già la gente posta spesso nelle sezioni sbagliate aggiungerne altre non farebbe che aumentare la confusione
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Io sono d'accordo...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.