|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
forse faccio il gran passo ... e mi prendo un ibook!
salve al ng,
per esigenze di lavoro può essere che debba acquistare un portatile leggero e con buona autonomia e leggerezza.(forse farò il pendolare e utilizzare i tempi morti in treno sarebbe fondamentale) spulciando il sito apple ho visto che i prezzi dell'ibook da 12" sono veramente bassi ed in rete si trova anche qualcosina in meno (sotto 1300€) per quello base con lettore cd. una prima domanda per myname e soci: macos x come gira sui g3? dovrei farci girare un serverino apache, php, asp chili soft, mysql e poco altro ... insomma il corredo classico del webdeveloper! seconda domanda: i moduli utilizzati sono so-dimm standard? ci sono problemi noti di compatibilità? grazie a tutti per le risposte! ciao, giullo
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review ![]() Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Ciao Giullo,
eccoci qua... ![]() Se sei studente potresti anche prendere in considerazione l'offerta educational, riservata appunto a studenti o professori, che propone il modello a 14,1" Combo a 1.678€ ivato invece di 1.918€.... http://promo.euro.apple.com/promo/winter_deal/it/ In ogni caso qualsiasi modello sceglierai non avrà problemi con OSX, in quanto sia i processori sono di nuova costruzione, sia la scheda madre è stata rivista, con nuove schede grafiche etcetc... Le sodimm sono le stesse dei pc, ovviamente ti conviene verificare sempre il funzionamento, le ram diettose capitano sempre. Myname
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per le risposte ... lavoro ormai da 4 anni anche se ho ancora il libretto dell'università! potrei farci un pensiero, anche se a dire il vero ero orientato alla versione 12" per questioni di peso e leggerezza ... l'autonomia cambia molto tra i due modelli? siamo veramente sulle 5 ore di autonomia?
ciao, giullo
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review ![]() Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Giullo,
sulla autonomia dovresti essere sulle 4ore reali, il modello da 14,1" essendo più grande ha una batteria maggiore che dichiara fino a 6ore...ovviamente non si arriva a quelle cifre, ma le 4ore si sono un traguardo che si ottiene. Per quanto riguarda le impressioni dei nuovi iBook, prova a contattare Espinando che ne ha preso uno di recente, e Bradfaxon anche lui recentmente passato ad iBook... Altrimenti posso darti dei link dove avere tutte le info del caso, come il POC, PowerBookOwenClub, www.powerclub.org associazione di utenti Apple possessori di portatili, che è la più grande d'Europa ed ha sede a Milano, e sul loro sito trovi di tutto sui portatili, trucchi, aiuti, soluzioni ad eventuali problemi, assistenza tecnica online, e supproto alle decine di accessori disponibili... Myname
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie! adesso ci dò un'occhiata ... ciao, giullo
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.