|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mantova
|
maa... mi sembra che se compro un athlon invece di un P4...
...non solo spendo gli stessi soldi a parità di potenza, ma in più ho un prodotto di qualità inferiore!!!!!! nel senso che un P4 2.4 almeno si può tirare su di clock come si faceva con i P3 700@1000
dal listino di z***byte AMD ATHLON XP 2400+ BUS 266 SOCKET A 185.00 INTEL PENTIUM 4 2.400 MHZ SOCKET 478 512 BUS 533MHZ 185.00 AMD ATHLON XP 2700+ BUS 333 SOCKET A 360.00 INTEL PENTIUM 4 2.800 MHZ SOCKET 478 512 BUS 533MHZ 389.00 mi dispiace però che intel cerchi di uccidere spietatamente amd con i prezzi
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Re: maa... mi sembra che se compro un athlon invece di un P4
Quote:
dipende se ti piace smanettare l'athlon ti darà più soddisfazioni, magari abbinato ad un nforce 2
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
guarda che la questione è un'altra....
intel puoi farla salire quanto vuoi ma l'incremento non sarà mai miracoloso...invece con amd sali di meno (anche se con gli step B sali anche di 600-700 mhz con dissy ad aria!!! ![]() per quanto riguardo la soddisfazione nello smanettare amd non ha confronto... ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Tanto per farti un esempio:
l'overclock di un P4 2.4GHz @ 3.0GHz corrisponde ad un aumento di 600MHz l'overclock di un toro 1700+ stepB @ 2200MHz (sembrano arrivarci abbastanza tranquillamente) corrisponde ad un XP > 2600+, quindi rapportando in "scala" intel è un overlcock di 900(+)MHz, che considerando che un 1700+ costa 70-80€ al massimo non mi pare malvagio. Magari dai un'occhiata ai nuovi 2100+ 0.13 step B che sembrano salire moltissimo. Ciao p.s. stavo pensando anche io ad un upgrade mobo+cpu da fare a breve ... e l'ipotesi intel mi è balenata in testa solo in funzione delle schede madri abbinate ad intel che al momento mi sembrano in un situazione più "definita" (su amd il chipset nforce2 mi sembra ancora lontano dalla maturazione ... soprattutto su mobo per overclock come la Epox 8RDA)
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
|
Con AMD, concordo pienemente con lorenzo999 puoi overcloccare e avere ventaggi di molto superiori, rispetto alla stessa pratica con Intel, poi le mobo costano mediamente meno rispetto a quelle per P4, se guardi meglio nella sezione prezzi, sopratutto XP 2700+ cè chi lo vende a molto meno di Z****
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Cincinnati USA
|
sorry ... doppio post
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Sicuramente con l'athlon si hanno maggiori possibilità di overclock ed anche l'aumento di prestazioni sarà sensibile. Inoltre è possibile lavorare anche sul moltiplicatore cosa che non può accadere sui Pentium...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
calcolando che essendo hyper threading scaldano un buon 6% in +... se passi all'acqua refrigerata vai ancora su ma...che metodi...don alla portata di tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
se non sei molto pratico di smanettare, ti consiglio un p4.se altrimenti hai dimestichezza sul montaggio cpu e dissipatori allora benissimo anche amd
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Registered User
Città: Diano Marina (Imperia)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
azzarola joe sei capitato in un gruppetto di amdiisti sfegatati!! mi sà che siamo messi male!! non gli potrai far dire che gli amd sono delle stufe meno facilmente overclokkabili neanche sotto tortura!! con alcuni di loro ho già avuto discussioni in altri thread!!
una domandina: perchè amd è da poco passata agli 0,13 nm ed ha dei problemi di stabilità ai core tanto da doverli modificare ed introdurre altri 2 livelli di metallizzazione quando intel stà già sfornando cpu in tecnologia a 0,09 nm senza problemi? come mai chiunque sappia come entrare nel bios può overclokkare i p4 da dio (il mio a 3 giga và come un p4 a 3 giga ht a parte e le mem anche molto di più!!!) mentre con amd bisogna fare i salti mortali? è per questo che con amd gli overclok danno più soddisfazione? ma quante cpu bisogna bruciare per ritenersi esperti di overclock di amd? come mai nel mercatino sezione vendita capita spesso di leggere di vendite di cpu morte? e di che marca generalmente?? ahia immagino già una raffica di post................ciao
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ammazza che raffica
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
bè lorenzo ti faccio notare che l'ora è un pò tarda e cmq dopo 25 min. il primo ha già risposto!! tu
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Vai a guardarti quanto costa un chipset $ntel, oppure quanti $$vengono caricati sulle spalle di sis o via quando questi cercano di mettere sul mercato un prodotto competitivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
non son pochi calcolando il prezzo...certo i P4 1.6 andavano a 3ghz ma costavano anche il doppio se non il triplo... poi la tua obbiettività mi stupisce...amd è appena passata ai 0.13um... vabhè che ha adottato questa tecnologia più tardi di intel ma ormai è passoto tanto tempo.... comunque sei l'unico a trovare dei P4 0.09um ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.