|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
NeonLight fai da te
Ciao!
Come da soggetto... Vorrei mettere un neon all'interno del case, ma non mi sogno neppure di comprarlo già fatto che mi frego tutto il divertimento!! Quindi: comprare un neon (come si chiamano quelli feddi?) non è sta difficolta ma so che ci vuole un coso chiamato starter o similaria.... poi va bene la 12V che tiro fuori dal molex? ![]() ![]() ![]() Insomma... c'è qualche anima pia che mi spiega che dovrei fare? almeno mi risparmiate la figura di legno dal ferramenta... ![]() ![]() ![]() Grazie 1K
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
non penso ke lo trovi dal ferramenta, inoltre i neon colorati li trovi difficilmente, di solito nei negozi di tunner auto.........ti serve un inverter e uno starter, c'è una guida stickata in rilievo mi sembra ke c'era scitto, la faq
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Eh? Scusa ma non ho capito!
ancora ancora cos'è uno starter ci arrivo per modo di dire... ma l'inverter no! centra qualcosa con la corrente alternata/continua? mi mandi il link alla FAQ specifica per favore? Grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
per "colorare" i neon bianchi che si trovano comunemente in giro puoi usare la carta plastificata per foderare i libri ,io ho fatto cosi' ed è venuto bene! (dagli parecchi giri pero')
il risultato e' questo: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=396690 il colore è + intenso dal vivo non t preoccupare! ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Busto Arsizio
|
Certo che si trovano i neon colorati in commercio..... basta smontarli dalle zanzariere.....
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
I neon colorati "cool catode" li trovi su swzon@syst@m a 6 €
su come poter realizzare un alimentatore per questi neon vai qui http://www.plcforum.it/forums/index.php?act=ST&f=11&t=1379&s=4028012594d0fcfe6443b82734825724
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.