|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Mi date un parere su questa scheda madre?
Sto per comprare un nuovo pc, e dopo aver tormentato per giorni i membri di questo forum alla ricerca di preziosi consigli (dei quali ho molto bisogno, vista la mia ignoranza in materia), mi ero indirizzato verso una scheda madre con chipstet i845pe, in grado di supportare il raid ide e non misto ide/sata (così mi avevano detto :-). Poi sono passato in negozio e mi hanno proposto quello che, a loro dire, è l'ultimo modello dell'asus, la P4G8X deluxe, che ha queste caratteristiche:
CPU Socket 478 per Intel® Pentium® 4 / Celeron fino a 3.06GHz+ On-die 512KB/256KB L2 Cache a piena velocità Intel® Hyper-Threading Technology ready Nuova tecnologia di alimentazione con supporto fino a 3.06GHz CPU e oltre Chipset Intel® E7205 Memory Controller Hub Intel® 82801DB ICH4 Front Side Bus 533 / 400 MHz Memoria Architettura a Doppio Canale DDR 4 Slot x 184-pin DIMM con supporto massimo fino 4GB PC2100/PC1600 ECC/non-ECC DDR di Memoria SDRAM Slot di Espansione 1 x AGP Pro/8X (solo 1.5V) 5 x PCI (uno slot ASUS BlueMagic PCI) IDE 2 x UltraDMA 100 / 66 / 33 Serial ATA Silicon Image 3112A controller con supporto di due porte Serial ATA RAID RAID 0 o RAID 1 supportata da due connettori Serial ATA Audio Realtek ALC650 6-channel CODEC LAN BROADCOM® 1000 Mbps Ethernet Controller 1394 TI® TSB43AB22 controller 2 porte IEEE 1394 Caratteristiche Speciali Power Loss Restart.ASUS® JumperFree.CrashFree BIOS ASUS® MyLogo2.Supporto Interfaccia S/PDIF in/out (solo sui modelli con audio integrato).ASUS® EZ Plug.Tecnologia ASUS® Q-Fan.ASUS® EZ Flash.BIOS Multilinguaggio.AGP warning LED Caratteristiche di Overclock Voltaggi CPU e AGP regolabili ASUS JumperFree C.P.R. (CPU Parameter Recall) SFS (Stepless Frequency Selection) da100MHz fino a 400MHz con incrementi di 1MHz Frequenze AGP/PCI fisse Porte I/O Pannello Posteriore 1 x Parallela 2 x Seriale 1 x PS/2 Keyboard 1 x PS/2 Mouse 1 x Audio I/O 4 x USB 2.0 / 1.1 1 x porta RJ45 (opzionale) Connettori I/O Interni 1 x connettore USB 2.0, supporto per 2 porte USB 2.0 aggiuntive Connettori CPU / Power / Chassis FAN Connettore a 20 pin per alimentatore ATX Connettore a 4 pin per alimentazione ATX a 12V Connettore IDE LED, connettore power LED Chassis Intrusion Connettore S/PDIF in/out (opzionalel) Ingresso CD / AUX / Modem audio in (opzionale) Connettore Pannello Frontale Audio (opzionale) Connettore GAME/MIDI (opzionale) 2 xporte IEEE1394 (solo su modello con IEEE 1394) BIOS 4Mb Flash ROM, Award® BIOS, TCAV, PnP, DMI2.0, WfM2.0, SM BIOS 2.3, BIOS Multi-linguaggio, ASUS EZ Flash, ASUS MyLogo2, CrashFree BIOS, C.P.R Standard Industriale PCI 2.2, USB 2.0 Manovrabilità WfM 2.0, DMI 2.0, WOL by PME, WOR by PME, Chassis Intrusion, SM Bus CD di Supporto Drivers ASUS PC Probe Anti-virus Trend Micro&153 PC-cillin 2002 ASUS LiveUpdate Utility Dimensioni ATX 12" x 9.6" (30.5cm x 24.5cm) Ci devo montare sopra un P4 2,4b e 512mb di ram, devo mettere 2 HD in raid 0 e non devo ovreclockare nulla... pensate mi convenga comprare questa (che ovviamente costa 45 euro in più)? Se no quale mi consigliereste (l'asus P4PE per esempio?)? Grazie in anticipo :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: dalle parti di siena
|
questa mobo ha chipset granite bay, se non erro ( e se lo faccio correggetemi, grazie
![]() ![]() ![]() sicuramente qualcun'altro + esperto di me di darà maggiori info e consigli ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Mi hai già aiutato moltissimo tu, grazie! Quella la lascio stare, è troppo costosa, quale mi consigli fra queste?
- Asus P4PE Sata/Glan/1394 i845pe Socket 478 - 150 euro + iva - Epox 4PEA+ i845pe Raid Socket 478 - 160 euro + iva La Abit che mi hai proposto l'ho esclusa perché non voglio overclockare (principalmente perché non so farlo :-), e ho visto che è molto cara. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.