|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Pinnacle PCTV Deluxe: il computer come un VCR
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9051.html
Pinnacle Systems presenta PCTV Deluxe, un sistema esterno USB in grado di salvare i programmi TV in tempo reale su PC. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
se lo facesse compatibile con il satellite (per agire da decoder...) sarebbe fantastico!
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Chissa se qualcuno ne farà una prova .... sarei curioso di sapere con che qualità salva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Ma se non sbaglio esiste quello compatibile con il satellite, solo che è su scheda PCI. Dico bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Non capisco: è una scheda d'acquisizione esterna? Una specie di All In Wonder esterna? La qualità è inferiore o superiore a quest'ultima?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
ma quanto verrà a a costare? ha solo connessione usb?
sembra molto interessante, se la qualità è alta è un'ottima alternativa al DVD-R x il televisore |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io un una PCITV interna che salva da DIO...
ho acquisito un FILM da una video cassetta direttamente in MPEG2 e con filtri immagine attivati...il risultato 6 GB di filmato e una ottima qualità...tutto stà a quello che si vuole acquisire... Ho trovato un software che acquisisce direttamente in DIVX ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sinceramente sarei molto interessato all'acquisizione via satellite senza decoder e mi avere fatto venire un dubbio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bibione (Ve)
|
Scusate, faccio sempre confusione tra le due cose...
480MB (penso siano MegaBit) in pratica sono? 480Mb -> dovrebbero essere Mbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No, sono MB al secondo. Vuol dire che il PCTV riesce a trasferire sino a 480 Mb/sec grazie all'utilizzo dell'USB 2.0. Per passare da MBit/sec a Mb/sec basta dividere per 8 (1 bite=8 bit 1Mb=8Mbit, ecc.)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Si, esiste il decoder PCI satellitare (sempre della pynnacle al costo di 499.000 lire prezzo del 2001) e funziona da decoder per i canali free, mentre per i criptati è possibile acquistare schede aggiuntive alla Pinnacle Sat per la decodifica irdeto o seca (non so se c'è anche per il seca 2), nelle quali è però necessario inserire la card della payperview (costo cam aggiuntiva 100.000 lire prezzo del 2001). La scheda PCI ha nel retro un semplice connettore F nel quale inserire direttamente il cavo che scende dalla parabola.
Se non sbaglio esiste anche in versione USB .... ma non ne sono sicuro. Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ho comprato oggi una scheda decoder della Jeppsen, devo dire che è molto buona, mi permette di registrare su hd in formato mpeg1-2 (anche se non ho ancora provato). Per chi ha un pc da buttare via (dai 500 mhz in su) può piazzarci sopra sta scheda, il lettore dvd e ha registratore, decoder, lettore DVD (e divx), poi se ci mettiamo anche na Audigy 2 abbiamo l'home theater. Una vera e propria postazione multimediale spendendo poche centinaia di euro.
Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Ochio che certe schede l'acquisizione la fanno sulla CPU quindi magari un 500Mhz potrebbe essere troppo poco, mentre mi pare che per l'Home Theater una Audigy 2 sia obbiettivamente troppo, basta anche solo una SBLive da 30/40 euro ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
|
Sarà ma io continuo a rippare da satellite con il mio mitico Mediamaster .. l'unico decoder con porta SCSI che (tra l'altro) permette di acquisire gli stream in mpeg2 tali e quali senza perdita di informazione ... niente male per un decoder di parecchi anni.
Scusate l'off-topic ma era una mia botta di orgoglio .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
x Barix...
ehhehe ![]() ci sono anche io! il 9500 pathato e' assolutamente mitico... cmq ragazzi non confondete i MByte per MBit 480 e' ampiezza di banda teorica del usb2.0 come 400 e' quella delle firewire e 10-2mbit dell'USB1.1 480MBit/s = 60 Mbyte/s ovvimente e' tutto teorico, ma rende l'idea pero come il nostro amico Barix puoi confermare un flusso via satellita di un canale a: 540x576 (canali stream) con audio a 256k dual e video MPG2 arriva al massimo a 10-15Mbit/s e la qualita la conosciamo tutti (superlativa!) ![]() anche col video a 720xXXX sempre audio 256k (canali mediaset ed altri) riporta sempre massimo 12-15Mbit/s ovvero un 1.8Mb/s riportato dal nostro nokia... che passa via scsi (il resto della potenza e' perduto) per arrivare direttamente in MPG sui nostri HD... Quindi anche collegato a solo USB1.1 (10MBit/s) sarebbe sempre in grado a garantire un flusso video+audio su disco senza perdita di qualita ![]() Questo aggeggino costera 250 euro non molto considerando che 5 anni fa comprai quasi allo stesso prezzo una Miro PCTV Pro su bus PCI e che non fa compressione hardware in MPG2 + USB2 e non posso montarla sul notebook ![]() evviva il progresso... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Comunque anche il modem Netsystem (se non sbaglio stà a 60 mila lire) permette di vedere (ma non di salvare!!!) canali tv FREE su Hotbird o Astra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Consiglio
Raga potete suggerirmi qualche software da usare in abbinamento alla sk TV per registrare?
Ho provato PowerVCR ma non è compatibile con la mia, una PCTV PRO. Inoltre i driver ed il software sono diventati una cosa scandalosa, erano meglio quelli per Win ME! Bello il commento di jojo, ma nonostante quello che ha detto, non fidatevi di una cosa: La Hauppauge WinTV USB (1.1) non ha una qualità eccelsa, anzi, per la visione su un notebook è appena sufficente ma se volete conservare filmati registrati non è giustificato l'acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io sto facendo la mia prima esperienza con una Ati 9000 VIVO (video in - video out) e devo dire che il chippetto "Theatre" funziona molto meglio di quanto pensassi.
Tenendo conto che ho speso gli stessi soldi di una 9000 con 128 MB di ram (la sapphire la vivo la fa solo con 64) ho il mio bel videoregistratore collegato con tv, ricevitore sat, videolettore e videocamera. Pinnacle studio, encoder divx e mi sono salvato tutte le mie videocassette su cd! Sempre in attesa che i masterizzatori dvd calino ancora un po' di prezzo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() ![]() Non so se mi sono spiegato... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.