Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2003, 13:29   #1
calvin clain
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Problema Bi-Processore

Ciao a tutti,
io sono calvin e sono nuovo del forum.E' la prima volta che posto qui, quindi chiedo scusa per eventuali errori, sperondo poi di aver beccato il forum giusto.
Venendo al sodo, il mio pc è il seguente:
MSI MS 6362, Dual Pentium III 1 Ghz, 2 Ghz di Ram, Geforce 4 64mb etc.
Possiedo questo pc da quasi un anno, e nonostante finore il suo funzionamento sia regolre, all'avvio ho spesso dei problemi, che si manifestano così di seguito:
La macchina parte, carica la ram, rileva i due processori, poi dopo aver elencato HD ed affini, 1 volta su due, si mi avvisa che il clock del processore è cambiato, allora vado nel bios, e mi ritrovo o con la stessa vlocità di prima, ovvero 7,5, oppure aumentato o diminuita di 2, 5, quindi a 6 od a 9. Sistemo il tutto, salvo nel bios riavvio, e quasi sempre riparte, oppure mi rifa lo stesso scherzo,a cneh per tre volte di fila. Le ho provate tutte, il bios è l'ultima versione msi disponibile, e devo dire che con i tool della stessa che ho installato, i vari pc alert etc, ho notato un netto miglioramento. Credo che la macchina cammini come dovrebbe, perchè nei rendering con premiere et similia va un abomba, e premiere, che spporta il biprocessore, non mi da un grafico di calcolo, appunto per la presenza delle due unità. Allora mi chiedo, che cosa potrebbe essere.
Grazie sin da ora, e perdonate la lunghezza del messaggio.
salut
calvin clain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2003, 13:33   #2
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
praticamente perde i settaggi a random......

hai controllato il voltaggio della batteria e provato a sostituirla?

BYEZZZZZZZZ
Old 25-01-2003, 13:37   #3
calvin clain
Junior Member

Lo pensavo anch'io all'inizio, ed infatti l'ho cambiata, ma nisba, fa come gli pare
io sto pensando che siano i processori a non essere perfettamnete compatibili
Ma funzionerebbe in quel caso?
Old 25-01-2003, 13:45   #4
Zornn
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Policoro (MT) -= Basilicata =-
E' un problema di CMOS cioe' la batteria ke fa perdere i settaggi , ma quando spegni il pc ti si arresta normalmente oppure devi resettare manualmente??
Zornn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2003, 13:50   #5
calvin clain
Junior Member

normalmente, la macchina si psegne senza problemi, e durante la sessione di lavoro va tutto bene, la tengo accesa anche 20 ore di fila.
I miei problemi nascono all'avvio, che prima di installare le utility msi, era un pochino più lento, ma non ho mai considerato al velocità dell0'avvio molto rilevante, tendendo conto che ha una scheda scsi con relatrivo disco ed altro da caricare, Mi preme però sapere come risolvere tutto questo, dato che mi spaventa l'idea che potrebbe danneggiare la macchina.
Old 25-01-2003, 13:51   #6
Luca Rox
Member

L'Avatar di Luca Rox

Iscritto dal: Dec 2002
potrebbe essere stupido ma prova ad aggiornare o a ri-flashare il bios
Luca Rox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2003, 13:51   #7
calvin clain
Junior Member

normalmente, la macchina si psegne senza problemi, e durante la sessione di lavoro va tutto bene, la tengo accesa anche 20 ore di fila.
I miei problemi nascono all'avvio, che prima di installare le utility msi, era un pochino più lento, ma non ho mai considerato al velocità dell0'avvio molto rilevante, tendendo conto che ha una scheda scsi con relatrivo disco ed altro da caricare, Mi preme però sapere come risolvere tutto questo, dato che mi spaventa l'idea che potrebbe danneggiare la macchina.
Old 25-01-2003, 13:55   #8
calvin clain
Junior Member

in primis, perdonate il post gemello
davvero riflashando il bios potrbbe essere utile?
Non avevo pensato a rimetterlo su...
Old 26-01-2003, 02:36   #9
Zornn
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Policoro (MT) -= Basilicata =-
Si puoi provare ,fai un aggiornamento del Bios
Zornn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian