|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
Windows.NET 2003 Enterprise Edition
Chi di voi sta testando Windows.NET 2003 Enterprise Edition?
Io l'ho scaricato ieri dopo aver ricevuto la mail dalla Microsoft coi codici di accesso al download. Mi ero registrato due mesi fa... Ad ogni modo devo dire che è stabile e veloce, come il 2000 Server e meglio di XP Professional. Speriamo che non costi troppo però... Sul desktop ho la scritta Evaluation Copy. Built 3718. Chi di voi sa quando finisce il periodo di Evaluation? Dopo 360 giorni? Ad ogni modo devo vedere le funzionalità di POP3 ed SMTP oltra alla configurazione del Framework. L'unica cosa che non mi è piaciuta è che al riavvio (o shutdown) della macchina bisogna selezionare una opzione che indichi il perchè stiamo riavviando o spegnendo il PC. A che serve? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Anche io ho avuto il piacere di provarlo, ma non come server.
Se settato bene è + leggero di xp ed è compatibile con tutto, veramente un buon OS.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
io ho scaricato circa 1 settimana la RC2 non mi ricordo il numero di build ma non ho avuto ancora il piacere di provarla, anche se mi hanno detto che ha proprio dei problemi di stabilità...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Io ne ho provate tantissime Build e va BENISSIMO, è molto veloce e stabilissimo. Solo ke la Microsoft non mi manda la RC2!! Secondo voi se la scarico da altre fonti e ci metto la mia CDKey dell'RC1 va bene cmq?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
scusate ma nn ho mai provato a scaricare beta di questo genere, una informazione, x scaricare la beta devo perforza iscrivermi? se si cosa devo fare e cosa devo dire?
Guardano anche che cosa ho su? Sono upgrade o sono sistemi completi? Ma è solo x server? |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
qualcuno mi risponderebbe?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città:
|
dove mi registro?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Windows.NET 2003 Enterprise Edition
Quote:
Contiene: tutti gli aggiornamenti fino ad ora scaricabili tramite Windows Update MediaPlayer 9 IE6 SP1 Molto + fluido in Esplora Risorse soprattutto se si hanno molti file Molto + fluido in generale grazie anche: Assenza del system restore Assenza del Windows MovieMaker Assenza di qualsiasi interfaccia grafica ed effetti stile LUNA PARK Assenza del file di ibernazione di default Molti servizi disabilitati di default tra cui: Audio Alcune funzionalità 3D nelle directx8.1 (abilitabili) CONTRO: Costerà molto e per chi non li servisse tutte le sue funzionalità dal lato SERVER ma volesse qualcosa di + serio a livello professionale di XP professional dovrà spendere abbastanza (anche su XP si può disabilitare molte cose e settarlo a dovere ma non è la stessa cosa che averlo già così di default) OPINIONE: Mi sa che me lo tengo definitivamente, tanto è come se fosse una versione finale la base è più che solida e la stabilità è garantita Per chi diceva che ogni volta per riavviarlo bisogna specificare basta farsi i collegamenti a DOC oppure usare i tasti presenti su molte tastiere per esempio sulla mia c'è il tasto spegnimento e si spegne senza domandare nulla |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città:
|
si ma nel sito mi perdo, una volta che sono qui:
http://www.microsoft.com/licensing/ dove devo cliccare? ma questo sistema operativo win 2003 è il Longhorn? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
L'ho tirato giù ieri. Non so se passarlo sopra l'RC1 che ho di là... boh! Quando ho tempo provo e vi faccio sapere!
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città:
|
allora mi sono iscritto, adesso quanto in media devo aspettare prima che mi arrivino i codici?
posso già scaricare la rc2 intanto? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Segreta
|
noi volevamo testarlo su un paio di server, ma penso che la metteremo solo su qualche workstation...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.