Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2003, 12:41   #1
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
ok,vada per nforce2, ma il raid???

...dopo aver scartato 2500 mobo peraltro vlidissime con il kt400 ho deciso di affidarmi a nforce2 (in quanto, nn avendo esperienza, mi fido dei commenti della community),ma del raid che è di serie in molte kt400 nn si vede neanche l ' ombra in versioni nforce2 di asus ed epox , a parita di prezzo.....vabbene i fix, drr dual channel, soundstorm, ecc.....ma il raid nn era male come cosa, considerato il prezzo del controller di suo. nn e che mi consigliate??? cioe, voglio dire, aspetto nforce2 a buon prezzo con raid, o me ne sbatto?? o sono male informato e (per 170 eur max) mi porto a casa mobo, tutti i gingilli di nforce 2 e anche il mio raid, o qantomeno sata???
vi prego illuminatemi
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 13:50   #2
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Se ti serve il raid (sia perche' hai piu' di 4 periferiche ide o perche' vuoi implementare una configurazione raid) allora aspetta, non dovrebbe mancare molto all'uscita delle mobo nforce2 con raid.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 14:33   #3
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Quote:
Se ti serve il raid (sia perche' hai piu' di 5 periferiche ide o perche' vuoi implementare una configurazione raid) allora aspetta, non dovrebbe mancare molto all'uscita delle mobo nforce2 con raid
Il piccolo ma non trascurabile problema è che tutte quelle fin'ora presentate hanno raid SATA e non raid EIDE (guarda per esempio la chaintech, la asus etc. etc. ... hanno tutte tre connettori per cavi da hdd, quindi per forza se vuoi usare il raid devi connettere almeno un disco su un sata)
Old 12-01-2003, 23:11   #4
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

mah, devo dire che nn mi serve ne il raid ne il sata ora come ora; ma nn si sa mai, magari mi viene il trip in futuro e allora volevo essere attrezzato senza dover upgradare a nastro .......se nn mi serve dite che sarebbe saggio prendermi l 8rda+ subito??? a me serve un pc potente in poco tempo!!!!!!
Old 12-01-2003, 23:17   #5
MarioS_87
Member

L'Avatar di MarioS_87

Iscritto dal: Aug 2002
Prendi una mobo con KT400: se non overclocchi le differenze non esistono
MarioS_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 23:26   #6
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

...si ma ddrdualchannel e audio paura cambiano da kt400 o sbaglio???? e per lo steso prezzo della 8k9a2+ prendo la 8rda+.....solo che devo rinunciare a sata e raid per questo??? mah mi sa che prendero kt400, sono mooolto confuso pero...... perche dici che nn cambia nulla se nn overclocco????
Old 12-01-2003, 23:33   #7
MarioS_87
Member

L'Avatar di MarioS_87

Il Dual Channel non apporta vantaggi significativi e l'audio paura dipende cosa intendi . Con una Gigabyte 7VAXP Ultra o una MSI KT4 ULTRA ti porti a casa delle power mobo ad un prezzo contenuto. Vai a controllare quello che ti offrono... Conviene rinunciare a tutto ciò per un 1% in più di prestazioni?
Old 12-01-2003, 23:35   #8
Zoltrix
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vigevano
Quote:
Originally posted by "MarioS_87"

Prendi una mobo con KT400: se non overclocchi le differenze non esistono
ESATTO!!!!
Zoltrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 23:46   #9
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

nono mariuccio nn ci siamo capiti forse......io nn obbietto per nulla, anzi mi stai anche aiutando fin troppo, e ti ringrazio!!!!!!!!!!!!! nn sai di quanto per giunta!!! cme immaginavo il dual channel come l overclock delle ram o del procio nn fa per me perche per aumentare di poco le prestazioni mi dovrei sbattere oltremodo, oltretutto rischiando di bruciare tutto perche ho oc solo roba piccola fino a mo! quindi se tu mi dici kt400, io nn solo ti credo, ma mi ributto a capofitto nelle 2 mobo da te citate e nella 8k9a2+ che mi sconfinfera parecchio anche se costa un po di piu........grazie mille del consiglio, ma ora ti giro un altra domanda:
ok kt, ma epox msi o gigabyte???? salvami avatar!!!!!!
Old 13-01-2003, 00:00   #10
MarioS_87
Member

L'Avatar di MarioS_87

Aiutare il prossimo è una cosa stupenda !
Beh, bella domanda. Sono tutte e tre ottime case produttrici. Personalmente punterei sulla MSI, ma semplicemente per gusto personale in quanto ha un layout pulito ed una qualità costruttiva che mi ha convinto maggiormente (ed io sono fissato su questo fattore ).

Ciao, vado a nanna!
Old 13-01-2003, 00:11   #11
MarioS_87
Member

L'Avatar di MarioS_87

P.S. Se la EPoX si attira così tanto prendila tranquillamente: sono un felicissimo possessore di una 8KHA+.
Old 13-01-2003, 00:15   #12
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

anche a me intrippa la kt4 (infatti volevo quella) ma anche la 8k9a2+ n mi dispiace per nulla ed ha proprio tutto per la modica cifra di 165 euro (da bow), mentre se voglio full optional per la msi devo sborsare 180 yuris.....ci penso e poi ti dico cosa ho deciso.......cmq tu e altri di questa community mi avete salvato la vita, oltreche indottrinato parecchio: pensa che manco una settimana fa volevo comprare mobo e ram a cazzo facendole lavorare asincrone (senza saperlo naturalmente) e avrei scelto pezzi che mi avrebbero dato 1% di prestazioni in piu spendendo pero una vagonata di euro in piu!!!!!!!!!!!
mi avete salvato la vita e il cervello.....posso dire solo GRAZIE!!!! ig: ig: ig: ig: ig:
Old 13-01-2003, 20:12   #13
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

L'nforce2 e' sicuramente meglio del kt400, non fosse altro perche' non lo fa la VIA. In quanto a prestazioni, tutte le varie recensioni dicono che l'nforce2 e' meglio del kt400. Non a caso e' quasi pronto (Marzo) il kt400a.
A me questa politica della VIA, di fare revisioni A del prorpio chipset, non piace proprio. La mia prossima mobo sara' sicuramente equipaggiata con un nforce2. Mi sembra inoltre interessante il ddr dual channel, non vedo perche' le idee innovative e che funzionano devo essere sempre viste con diffidenza. Se proprio non ti ho convinto io , c'e' un thread apposta sulla nuova scheda nforce2 della Epox, fai un salto li e fatti convincere da chi gia' la possiede

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=370064
Old 13-01-2003, 21:37   #14
MarioS_87
Member

L'Avatar di MarioS_87

Che il KT400 sia stato fatto da VIA non vuol dire assolutamente nulla. Se proprio vogliamo ragionare così anche EPoX prima faceva schede non particolarmente esenti da bug (tipo la 8K7A+ ). Ora, invece, c'è gente che si butterebbe dal 30 piano di un palazzo per avere una sua mobo Dal KT266A in poi VIA sta producendo ottimi chipset a livello di stabilità e velocità. La politica è un'altro discorso, se non ti piace nessuno obbliga a comprare, ma non venire a dirmi che l'nForce 2 è migliore del KT400. Su quali basi poi? Sta uscendo il KT400A? Che se lo tengano stretto per quanto mi riguarda, ma questo non vuol dire che il KT400 sia malvagio (è politica, l'hai detto tu stesso ).

Stammi bene
Old 13-01-2003, 21:41   #15
MarioS_87
Member

L'Avatar di MarioS_87

Dimenticavo: riguardo il Dual Channel penso sia una grande cosa, ma non è colpa mia se non apporta significativi vantaggi Non sono un conservatore, anzi, però preferisco guardare in faccia alla realtà

P.S. Io non mi sento offeso se il giorno dopo che ho acquistato un mobo con KT400 esce quella A, non me ne frega un cacchio (sinceramente parlando) ig:
Old 13-01-2003, 22:22   #16
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

eheh, mi sa che andra per la 8k9a2+ alla fine.....mi sembra una buona mobo in fondo.....anche chi defenestrerebbe il kt400 nn puo nn dire che sia una scheda valida, e io me la acchiappero anche sapendo del kt400a........in fin dei conti ci m ontero su un xp 2100+ (nn ho soldi per ora!!!) e qualunque cosa superi anche di poco il mio amd k6II 500 con sdram è benaccetto-------> e mi sa che fra epox 2100+ e corsair ne avro da vendere di prestazioni in piu.......poi, sinceramente, quando avro 1200 euro potro decidere di comprare tutto: lian , xp28880+, slk800, 3 giga di corsair, eccc....ma per ora sempre di 600 eur mi devo accontenta!!!! ig:
Old 13-01-2003, 22:49   #17
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

VIA non ha quasi mai prodotto un buon chipset, mi spiace contraddirti. Ognuno ha le sue idee, comunque i vari confronti danno in vantaggio l'nforce2 sui vari chipset via. Non avrei nulla in contrario (non mi paga nessuno) a dire che via e' molto seria, ma non e' cosi'. In questo momento ho una kr7a con kt266a... sinceramente ha un southbridge RIDICOLO. Non c'erano alternative, ora ci sono e non sono per niente costose. Non mi sono mai entusiasmato ne per Aladdin ne per Sys, anche se qualcuno li trova validi.
Old 13-01-2003, 23:26   #18
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

mi sta bene, ma fammi capire perche io sto uscendo pazzo: vuoi dire che col kt mi si fonde il pc nel giro di un millisecondo, oppure, per cio che serve a me (cioe programmare in java, quindi usare una versione migliorata del blocco note), che e molto poco, basta e avanza????? cioe quel che voglio sapere e se col kt400 il computer mi va male per definizione o no....perche a me sembra che se lo comprano in tanti vuol dire che nn è poi cosi deleterio....se poi vuoi spingere a 10000 mhz e overcloccare tutto (cosa che per me nn vale la candela) posso essere d accordo che li ti serve tutta la stbilita possibile.....ma , ripeto, dimmi tu se per usare il blocco note dovrei scegliere l nforce , secondo me mi tengo il kt e ho raid e sata e sono felice.....poi chissa, un domani, quando mi pigliera male per l oc (che ribadisco, per me e inutile) forse mi orientero a verso altre cose......
(la mia è una critica costruttiva, ti prego nn sentirti offeso perche nn ce n è l intenzione, piuttosto dimmi che ne pensi!!!!! ig: )
Old 13-01-2003, 23:45   #19
Zoltrix
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vigevano
In sostanza

8k9a2+ con bus a 166/166 e xp2000+ a 166x10(sbloccato) 125euri più iva da SWZ.....e và come un treno.Ram buone si intende...facevo 2520 con sisoftsandra e per essere sicuro ci misi delle corsair 3000

oppure

8rda+ a 200/200 solito xp o thoro(il thoro lo puoi mettere anche su 8k9a2+....dipende dal tuo budget)e non badare a spese per la ram,consigliate almeno delle ottime 3200..

CIAO
Zoltrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 00:03   #20
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

bhe, puo essere un idea accontentarmi del 2000+ cosi risolvo i problemi di bus!!!!!!! grazie!!!!!!!! ma nn ho capito che vuol dire "sbloccato" quando parli del 2000+ : scusa 1660mhz/166 = 10 ---> molti a 10 e bus a 166 e mi ciapo le corsair 2700! che centra lo sbloccato???????
e inoltre: ho visto male io o in un sito vendono il 2000+ a .13???
plz tell me , ci sono quasi!!! poi regalero una scatola di cioccolatini alla community, perche praticament eil pc me lo state a fa voi, e se nn ceravate a quest ora ero ancora con il 500mhz e le sdr ram
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian