|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ok,vada per nforce2, ma il raid???
...dopo aver scartato 2500 mobo peraltro vlidissime con il kt400 ho deciso di affidarmi a nforce2 (in quanto, nn avendo esperienza, mi fido dei commenti della community),ma del raid che è di serie in molte kt400 nn si vede neanche l ' ombra in versioni nforce2 di asus ed epox , a parita di prezzo.....vabbene i fix, drr dual channel, soundstorm, ecc.....ma il raid nn era male come cosa, considerato il prezzo del controller di suo. nn e che mi consigliate??? cioe, voglio dire, aspetto nforce2 a buon prezzo con raid, o me ne sbatto?? o sono male informato e (per 170 eur max) mi porto a casa mobo, tutti i gingilli di nforce 2 e anche il mio raid, o qantomeno sata???
vi prego illuminatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Se ti serve il raid (sia perche' hai piu' di 4 periferiche ide o perche' vuoi implementare una configurazione raid) allora aspetta, non dovrebbe mancare molto all'uscita delle mobo nforce2 con raid.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mah, devo dire che nn mi serve ne il raid ne il sata ora come ora; ma nn si sa mai, magari mi viene il trip in futuro e allora volevo essere attrezzato senza dover upgradare a nastro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Prendi una mobo con KT400: se non overclocchi le differenze non esistono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
...si ma ddrdualchannel e audio paura cambiano da kt400 o sbaglio???? e per lo steso prezzo della 8k9a2+ prendo la 8rda+.....solo che devo rinunciare a sata e raid per questo??? mah mi sa che prendero kt400, sono mooolto confuso pero...... perche dici che nn cambia nulla se nn overclocco????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Il Dual Channel non apporta vantaggi significativi e l'audio paura dipende cosa intendi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vigevano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nono mariuccio nn ci siamo capiti forse......io nn obbietto per nulla, anzi mi stai anche aiutando fin troppo, e ti ringrazio!!!!!!!!!!!!!
![]() ok kt, ma epox msi o gigabyte???? salvami avatar!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Aiutare il prossimo è una cosa stupenda
![]() Beh, bella domanda. Sono tutte e tre ottime case produttrici. Personalmente punterei sulla MSI, ma semplicemente per gusto personale in quanto ha un layout pulito ed una qualità costruttiva che mi ha convinto maggiormente (ed io sono fissato su questo fattore ![]() Ciao, vado a nanna! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
P.S. Se la EPoX si attira così tanto prendila tranquillamente: sono un felicissimo possessore di una 8KHA+.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
anche a me intrippa la kt4 (infatti volevo quella) ma anche la 8k9a2+ n mi dispiace per nulla ed ha proprio tutto per la modica cifra di 165 euro (da bow), mentre se voglio full optional per la msi devo sborsare 180 yuris.....ci penso e poi ti dico cosa ho deciso.......cmq tu e altri di questa community mi avete salvato la vita, oltreche indottrinato parecchio: pensa che manco una settimana fa volevo comprare mobo e ram a cazzo facendole lavorare asincrone (senza saperlo naturalmente) e avrei scelto pezzi che mi avrebbero dato 1% di prestazioni in piu spendendo pero una vagonata di euro in piu!!!!!!!!!!!
mi avete salvato la vita e il cervello.....posso dire solo GRAZIE!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
L'nforce2 e' sicuramente meglio del kt400, non fosse altro perche' non lo fa la VIA. In quanto a prestazioni, tutte le varie recensioni dicono che l'nforce2 e' meglio del kt400. Non a caso e' quasi pronto (Marzo) il kt400a.
A me questa politica della VIA, di fare revisioni A del prorpio chipset, non piace proprio. ![]() ![]() http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=370064 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Che il KT400 sia stato fatto da VIA non vuol dire assolutamente nulla. Se proprio vogliamo ragionare così anche EPoX prima faceva schede non particolarmente esenti da bug (tipo la 8K7A+ ). Ora, invece, c'è gente che si butterebbe dal 30 piano di un palazzo per avere una sua mobo
![]() ![]() Stammi bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Dimenticavo: riguardo il Dual Channel penso sia una grande cosa, ma non è colpa mia se non apporta significativi vantaggi
![]() ![]() P.S. Io non mi sento offeso se il giorno dopo che ho acquistato un mobo con KT400 esce quella A, non me ne frega un cacchio (sinceramente parlando) ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
eheh, mi sa che andra per la 8k9a2+ alla fine.....mi sembra una buona mobo in fondo.....anche chi defenestrerebbe il kt400 nn puo nn dire che sia una scheda valida, e io me la acchiappero anche sapendo del kt400a........in fin dei conti ci m ontero su un xp 2100+ (nn ho soldi per ora!!!) e qualunque cosa superi anche di poco il mio amd k6II 500 con sdram è benaccetto-------> e mi sa che fra epox 2100+ e corsair ne avro da vendere di prestazioni in piu.......poi, sinceramente, quando avro 1200 euro potro decidere di comprare tutto: lian , xp28880+, slk800, 3 giga di corsair, eccc....ma per ora sempre di 600 eur mi devo accontenta!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
VIA non ha quasi mai prodotto un buon chipset, mi spiace contraddirti. Ognuno ha le sue idee, comunque i vari confronti danno in vantaggio l'nforce2 sui vari chipset via. Non avrei nulla in contrario (non mi paga nessuno) a dire che via e' molto seria, ma non e' cosi'. In questo momento ho una kr7a con kt266a... sinceramente ha un southbridge RIDICOLO. Non c'erano alternative, ora ci sono e non sono per niente costose. Non mi sono mai entusiasmato ne per Aladdin ne per Sys, anche se qualcuno li trova validi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mi sta bene, ma fammi capire perche io sto uscendo pazzo: vuoi dire che col kt mi si fonde il pc nel giro di un millisecondo, oppure, per cio che serve a me (cioe programmare in java, quindi usare una versione migliorata del blocco note), che e molto poco, basta e avanza????? cioe quel che voglio sapere e se col kt400 il computer mi va male per definizione o no....perche a me sembra che se lo comprano in tanti vuol dire che nn è poi cosi deleterio....se poi vuoi spingere a 10000 mhz e overcloccare tutto (cosa che per me nn vale la candela) posso essere d accordo che li ti serve tutta la stbilita possibile.....ma , ripeto, dimmi tu se per usare il blocco note dovrei scegliere l nforce
![]() (la mia è una critica costruttiva, ti prego nn sentirti offeso perche nn ce n è l intenzione, piuttosto dimmi che ne pensi!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vigevano
|
In sostanza
8k9a2+ con bus a 166/166 e xp2000+ a 166x10(sbloccato) 125euri più iva da SWZ.....e và come un treno.Ram buone si intende...facevo 2520 con sisoftsandra e per essere sicuro ci misi delle corsair 3000 oppure 8rda+ a 200/200 solito xp o thoro(il thoro lo puoi mettere anche su 8k9a2+....dipende dal tuo budget)e non badare a spese per la ram,consigliate almeno delle ottime 3200.. CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
bhe, puo essere un idea accontentarmi del 2000+ cosi risolvo i problemi di bus!!!!!!! grazie!!!!!!!! ma nn ho capito che vuol dire "sbloccato" quando parli del 2000+ : scusa 1660mhz/166 = 10 ---> molti a 10 e bus a 166 e mi ciapo le corsair 2700! che centra lo sbloccato???????
e inoltre: ho visto male io o in un sito vendono il 2000+ a .13??? plz tell me , ci sono quasi!!! poi regalero una scatola di cioccolatini alla community, perche praticament eil pc me lo state a fa voi, e se nn ceravate a quest ora ero ancora con il 500mhz e le sdr ram ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.