|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Problemuccio con Power DVD e Windows
Ho installato il power dvd XP su windows XP (prima l'avevo su win 2000 e un pII350) sul pc in signature.
Con mia grossa sorpresa il DVD Final Fantasy veniva riprodotto a scatti (NB sul vecchio pc andava fluido), allora ho scaricato la patch e devo dire che adesso va bene, ma l'occupazione del processore mi sembra sia un po' alta: varia dal 50% all'80%. Inoltre se l'audio è impostato su S/PDif e se windows produce un suono (tipo un nuovo messaggio di outlook), il suono di windows viene distorto e risulta molto fastidioso (sembra un segnale digitale); se l'audio lo imposto a 6 canali questo non succede. Sembra siano i driver della SB (a mio avviso), ma a nessuno è mai capitato? Ultimamente XP mi sta dando più noie che soddisfazioni nel multimedia.... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho anche provato winDVD e l'occupazione del processore è aumentata.
però il problema dei suini non c'è usando l'uscita digitale (anche perchè mi permette di scegliere solo stereo o digitale)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Ciao gohan,
per l'audio secondo me sono proprio i driver della sblive per XP... fanno schifo! >_< Io ultimamente sono passato a winxppro, e ti dico che molto probabilmente tornerò a winme *solo* per i driver della live Test sui dvd ancora non ne ho fatti, cioè ho visto solo febbre da cavallo che ha un'audio schifosissimo di suo e non fa testo :PPPPP Il vero problema io ce l'ho nei giochi, audio con distorsioni e sibilii vari... uno schifo >_< Ho fatto diverse ricerche e le possibili soluzioni che ho trovato sono queste: 1) Aumentare la latenza pci dal bios, dicono da 30 a 200, ma c'è anche chi dice che vada diminuita-_- Nel mio bios il valore non si può modificare e mi attacco ![]() 2) Disabilitare ACPI e/o APIC, ma per questo, una voltata settato il bios, sembra serva una "riparazione" completa di windows (perlomeno non un reinstall) 3) Provare con i nuovi driver hackati della audigy 2, trovi descritto tutto qua: http://www.tech-pc.net/forum/viewtopic.php?t=8736 'sti driver mi sembrano molto buoni, ti avviso sono bacati come non mai, BSoD che è un piacere mentre ti muovi tra i software di controllo, ma l'audio3d è migliorato moltissimo, suoni più distinti e meglio posizionati, peccato continui a gracchiare ![]() 4) Utilizzare driver alternativi come questi: www.kxproject.com ma con questi l'eax te lo scordi (a me personalmente non funziona neanche con quelli audigy2-_-) Il tuo problema non sembra identico al mio, però se ti va puoi fare qualceh prova ![]() Io le ho provate quasi tutte ma non sono riuscito a risolvere ![]() ![]() A te win2k non dava problemi? I driver sono gli stessi! Quasi quasi lo provo... Così la situazione è insopportabile, io non sono un tipo che pensa alle cospirazioni, mai fatto, ma dopo la mia esperienza una discussione del genere tra i capoccia creative e bill gates non la vedo tanto fantasiosa: Dirigenti creative: Bill, vecchio compare, ci metti qualcosa in winxp che fa andare male le live? Se no le audigy non le vendiamo >_< Bill Gates: Se po' fa'... Ma voi fatemi le audigy palladium ready ![]() ![]() Per quanto riguarda il maggior utilizzo della cpu: l'ho notato anche io, ho provato anche col muto e con l'accelerazione hardware, però io a 50% neanche mi ci avvicino, sto sempre sotto. Ma il DMA l'hai attivato vero? ^^_^^; Prova ad attivare l'accelerazione HW, magari ti funzia! Final Fantasy scattava anche a me, ma sul p2 350 colla decodifica ac3 fatta via software! Ora liscio come l'olio! Anche se il film artisticamente continua a fare schifo ![]() ciao, se scopri qualcosa sui driver fammi sapere ![]() Ps: il nuovo lettore multimediale creative per audigy 2 è IDENTICO al wmplayer-_- Pps: In più Cdrwin mi dà BSoD con i driver di windows-_- (o gli ultimi aggiornati creative, non ricordo, ho fatto troppi esperimenti :P) Ppps: vabbe' se ti interessano solo i DVD ti consiglio di tenerti windvd e tutti felici, ma se giochi........ >_<
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
di problemi con l'audio, a parte queste cosucce, non ne ho.
Come giochi ho usato solo UT e funziona bene con l'EAX. Di gracchii non ne ho mai sentiti sulla mia sk. Cmq non credo ad un'incopatibilità tra XP e sk audio.... io la latenza PCI sul vecchio PII l'avevo a 32 (ma anche a latenze più alte non cambiava nulla) A me sul PII 350 scattava solo nelle scene veloci e la decodifica AC3 la lasciavo alla Live. L'unica cosa è che il mio lettore DVD è scsi. Cmq credo rimarrò su powerdvd: ho provato oggi windvd e l'audio mi sembrava meno coinvolgente......bho..... ![]() Ho provato con o senza accelerazioni HW (la matrox non credo abbia granchè) ma non è cambiato nulla. Cmq l'occupazione del processore ho visto che è in gran parte tempo kernel e non proprio occupazione da parte del processo del player; solo che non so come interpretarlo.... ![]() Fatto sta che quell'occupazione di processore mi sembra un tantino anomala. Ciao e grazie per l'attenzione ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ue'... ho risolto
![]() ![]() ![]() ![]() Ho trovato il vecchio liveware 3 per XP: www.file2.mydrivers.com/sound/sblivexpeng.zip Funziona alla perfezione ![]() Forse, e dico forse, con gli ultimi driver la scheda suonava meglio, però solo quando non gracchiava!!! ![]() tra l'altro il controllo front/rear degli ultimi driver è orrendo >_< ciau!
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ah inoltre ora cdrwin è tornato ad avviarsi senza nessun errore...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.