|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Rovigo
|
GA-7VAXP e DIVISORE AIUTO!
Salve raga,
io sto per acquistare un banco di ram pc3200 perchè tempo fa avevo l'intenzione di farla girare in asincrono a 400Mhz con una gigabyte 7vaxp. Poco tempo fa mi è però stato detto che la modalità asincrona non da un gran boost al sistema (altri mi hanno detto che addirittura le prestazioni peggiorano!!!)ed ho intenzione, visto che il mio xp2400 non è sbloccato, di aumentare l'fsb da vari mhz (magari per arrivare ai 166 mhz effettivi di fsb...)per far funzionare tutto in modalità sincrona. Azzo...ma per fare tutto questo ho bisogno del divisore sennò il pci mi va alle stelle!!! Proprio per questo ho letto uno discussione in cui alcuni dicevano che fino a 166Mhz non ci sono problemi perchè la scheda è dotata del divisore...ma quand'è che il divisore entra in gioco??? Io ho provato ad aumentare l'fsb fino a 145 ma mi ritrovo il pci a 36 Mhz...cosa che non mi piace affatto!!! Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi se il divisore va attivato da qualche parte (e se è valido per tutte le freq comprese tra 133 e 166) o se entra in funzione in automatico?(cosa che non penso proprio perchè sandra 2003 mi rileva il pci a 36 mhz effettivi!). Grazie a chiunque mi risponde, soprattutto per chi ha già privato tutto questo! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
il divisore entra a 166(l'fsb a 166 e' settabile da uno switch sulla piastra), cmq,visto che vuoi fare rimanere tutto in specifica ti conviene impostare tramite mod al procio il molti a 13,5 e fsb a 166cosi ti ristroveresti con un @+2800 e 333fsb
no modifica no rulez ![]() ciao paolorulez ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Rovigo
|
Eh si, proprio prima di leggere la tua risposta avevo letto un po' il libretto e avevo pensato che questa era l'unica soluzione possibile, grazie per avermea confermata!
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.