|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Francavilla Fontana (BR)
|
Forse è una domanda banale: oggigiorno AMD o INTEL ???
Dopo queste feste vorrei cambiare cpu e scheda madre. Sono orientato verso un Athlon 2400+ (o 2600+ se ne vale la pena). Ho visto però che il divario tra Athlon e PIV si è ridotto, o sbaglio ???
Tra Athlon 2400+ e PIV 2400 (prezzi praticamente simili) che differenze prestazionali ci sono??? E poi, una mobo per AMD con NForce2 mi fa comunque guadagnare sulla soluzione INTEL ???? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
è un discorso vecchio... ci sono molti altri post con questo tema. fai una ricerca nel forum e troverai risposte a tutte le tue domande (fà molto moderatore questa affermazione, eh?!).
il P4 (per quello che so io) va più forte nelle applicazioni che sfruttano le sse-2, negli altri campi sono pari, talvolta amd è superiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
cmq un athlon 2400+ su mb con Nforce 2 è una accoppiata fantastica... poi che sia superiore ad un p4 2400 dipende da molti altri fattori (hd, ram, applicazioni usate...).
dipende da te... chi tra i due preferisci... visto che come prestazioni sono più o meno lì. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Francavilla Fontana (BR)
|
Bé di ricerche ne ho fatte parecchie, ma il dubbio francamente permane. Qualche mese fa avrei detto AMD ... ora bo??? Il fatto è che non parteggio per l'una o l'altra fazione ...
Ora ho un PIII 1000 su Culs2-c ... due anni di età. Prima avevo un K6. Ora l'accoppiata AMD - nforce2 mi solletica la fantasia (mobo chaintech? mi pare prestante ed esteticamente notevole ... coi neon che ho messo nel case poi ... ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
prova amd
![]() hai avuto un p3 ora prendi amd..fai contenti tutti ![]() dopo ancora prendi il via ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
amd 2400+ su epox 8rda+
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
P4 2.4 C1 si overclocca da Paura ![]() ![]() Bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
A M D[/siz]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
AMD+nForce2 Rulez!!!!
![]()
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Chiedere un consiglio su AMD o Intel è che chiedere se sia più bello il blu o il rosso.
Fai come fanno tutti oramai, scegli quello che ti è più simpatico! ![]() Come prestazioni siamo li, come stabilità pure, come prezzi pure. sono praticamente identici! ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
visto che hai avuto entrambi, prendi quello con cui ti sei trovato meglio... (io ho avuto 2 amd ed un intel e il procio in arrivo è amd!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
io ho amd
![]() ![]() il procio in arrivo è amd ![]() amd rulez ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
Per la fascia medio bassa non c'è confronto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Forse a te
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.