|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Configurazione number IP
Ho win xp.
Quando avvio il pc, una volta al desktop impiega circa due minuti a rendersi operativo al 100%. E' un problema di scheda di rete, aiutatemi a configurarla. Il modem ethernet è un hm220dp ericsonn. La scheda di rete una normale realdtek. Il cavo collegato è la scheda di rete. Mentre il lan(2) è la schda P.P.P.O.E Come posso fare x configurare al meglio i due indirizzi IP??? Come posso eliminare questo time-out di windows all'avvio??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
|
potresti provare a disabilitare il DHCP e specificare gli indirizzi ip (ma sotto xp se specifichi gli indirizzi devi per forza specificare anche i DNS)
questo del timeout di xp è una bella rottuta: anche io ho un sacco di problemi con questo bastardissimo timeout: a volte uno dei miei pc non riesce ad andare subito in risorse di rete: lo apro, pensa un pò (circa 1 minuto), poi dice che non riesce ad entrare nella rete..se solo sapessi come diminuire questo timeout ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Prova a scaricarti i driver aggiornati per la tua scheda
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloads.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so come specificare gli indirizzi. Poiche mettendo degli indirizzi uguali, ho risolto il problema del time-out...però poi nn potevo navigare. QUindi ho rimesso gli ip automatici... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vi ho fornito tutti i dati possibili, cercate di aiutarmi...grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: Configurazione number IP
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
MMM!
Corretto. Assegni un ip alla connessione a rete locale lan e come dns metti quelli del provider. Funziona perfettamente, e 5 secondi in avvio prima invece ci stava 1 minuto buono. Se metti in automatico hai voglia prima che riesca a trovare la scheda di rete. Il numero di ip va bene qualunque. E soprattutto consiglio sotto xp di non usare i driver compresi nel cd di installazione. Sono per win2k e sotto xp danno grossi problemi.
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie chris.
MA devo configurare entrambe le lan, oppure solo la scheda di rete? Infatti i driver nn gli ho toccati, win xp la riconosce tranquillamente ![]() Un mesetto fa, avevo trovato il modo di farlo funzionare. Infatti dopo 7-8secondi partiva senza problemi...oggi nn riesco a riconfigurarla...starò invecchiando ![]() X zappy: fucilatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() beh, volentieri si fa x dire.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Impostando 2 ip, il pc parte subito.
Ma se provo a connettermi a internet, mi da pagina "errore"...come se nn fossi connesso! Impostanto solo la scheda di rete, impiega sempre 2 minuti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Su una sk di rete metti 192.168.0.1 e sull'altra 192.168.1.2
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
niente!
quelli ti vengono assegnati dal provider quando ti colleghi
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
E sicuramente dipende dal p.p.p.o.e. Poiche quando assegno un IP a questa scheda, il pc si connette subito ma nn mi permette di accedere a internet!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.