|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Kerio personal firewall e Messenger
Salve a tutti!
E' la prima volta che installo un firewall, e ho scelto Kerio anche alla luce dei numerosi commenti positivi trovati su questo forum (eppoi è gratis!). Tutte le volte che mi collego ho notato che messenger cerca di collegarsi a qualche cosa e kerio, giustamente, mi avvisa. Ho deciso di bloccare per sempre con una regola questo tipo di accesso (contate che non uso messenger e non mi va che la Microsoft segua quello che faccio in Internet.. anche se, ovviamente, non ho niente da nascondere ![]() Credete che questa scelta possa crearmi qualche tipo di problemi? Io uso win XP con explorer 6 e relativo outlook express, ma per la messaggistica in tempo reale ho installato ICQ. Grazie delle informazioni che vorrete darmi! Byez e buona domenica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
SE non usi messenger rimuovilo con l'utility xpantispy oppure lo puòi sempre disattivare con questa utility, in questo modono non viene caricato all'avvio e si risparmiano risorse........
Ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Se però dici che non ci sono problemi, e mi dai un link, provo subito la disinstallazione con questa utility! Grazie e buona domenica! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Xpantispy lo trovi nel mio sito, inoltre se hai la versione di messenger aggiornata nelle impostazioni c'è la voce avvio manuale così anche se apri OE non parte.........a me fa così ( ho provato ora)
Ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Strumenti---->Opzioni---->Preferenze
Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mah, io da quella scheda avevo tolto "esegui questa applicazione all'avvio" e "esegui programma in background", ma non c'è nessuna opzione "avvio manuale".. E così purtroppo, come ti dicevo, lo carica comunque, anche se disattivato. Proverò a scaricare il tool! Buona notte!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.