|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Guardate questo kit rimovibile..
Ho un case non troppo spazioso, e visto che mi stanno arrivando due nuovi hard disk, mi si poneva il problema di dove metterli e sopratutto di non friggerli...
Ecco la soluzione.. Cosa ve ne pare di questo kit? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Qualche specifica in pi¨´:
Category Item MB122AKGF ¡¡Device space 5.25"half height x 1 Suitable drive ¡¡1" hard drive x 1 ¡¡Interface IDE 40 pins ATA 66/100/133 ¡¡Data transfer rate 133MB / Sec. LCD display HDD access HDD HUTR Temperature display fan failures and overheat alarm design Master / Slave display ¡¡Cooling fan 1 x ball bearing fan ¡¡Dimension (W x H x D) 148 x 42 x 235.5 mm ¡¡Net weight 750g / pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Esteticamente è molto bello, dipende se è efficiente
I più efficienti sonop quelli con ventola frontale (magari doppia), anche se sono un pochino rumorosi Inoltre, dipende anche da quanto costa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In effetti questo ha una sola ventola e ce l'ha dietro...
Però, visto che il mio case già sembra una segheria in funzione, va bene così.. ![]() Costa 56€ e c'è anche la versione nera (quella che ho preso io..) Secondo te è troppo? A me non sembrava... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Secondo me quella ventolina serve ad estrarre l'aria ed è sicuramente inefficente al raffreddamento dei dischi a 7200rpm.
Soprattutto perchè il disco ingabbiato in una scatola simile non riuscirebbe, a mio modesto parere, a raffreddarsi a dovere. Io francamente non rischierei un disco fisso anche se devo dire che l'estetica è molto bella. A presto. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Beh, come già detto la ventola posteriore non è molto efficiente (almeno per le esperienze che ho avuto io)
I kit estraibili che ho montato (dopo varie prove) sono cassetti in alluminio con doppia ventola frontale e, dopo una giornata di funzionamento, in piena estate, i dischi sono tiepidi Le ventole poi non fanno più rumore di quelle del case.... Comunque costano meno, anche se esteticamente possono essere "più bruttini" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Beh, mi sono arrivati ieri..
A parte l'estetica, che devo dire è ottima, sono molto soddisfatto.. Anche questi sono in alluminio e, montati all'interno di un case dello stesso materiale, dissipano che è un piacere.. E' vero, la ventola è una sola, ma i due hd in raid 0 stanno lavorando da ieri sera in montaggio e conversione video e la temperatura non è mai salita oltre i 34° C.. Tra l'altro, anche la temperatura all'interno del case è scesa di un paio di gradi (da 39° a 37°).. Che altro dire, per quanto mi riguarda, ottimo acquisto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano zona est
|
scusami LucaTortuga, mi puoi mandare un pvt e segnalarmi dove lo hai acquistati?
Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.