| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  09-12-2002, 22:42 | #1 | 
| Bannato Iscritto dal: Oct 2000 
				 | 

problema con semplice codice PHP

Oggi ho iniziato a dare uno sguardo alle lezioni di PHP di Linux pratico.....mi sono bloccato al terzo esempio perchè quando lo vado ad aprire mi viene visualizzato un messaggio di errore.... Il codice è il seguente: <?php //La variabile $titolo contiene una stringa $titolo = "Uso le variabili in php"; ?> <html> <head><title><?php echo $titolo; ?></titolo></head> <body> <?php $pippo = 10; echo "Questo &egrave; il contenuto della variabile $pippo:<b>$pippo</b><br>\n; echo 'Questa invece &grave; $pippo tra apici singoli.<br>'; //Riassegna $pippo, facendolo diventare una stringa $pippo = "\$pippo &egrave; una stringa"; echo "Dopo la trasformazione: <b>"$pippo."</b><br>\n; //Operazioni $conta = "20"; $conta++; echo "Ho $conta mele<br>\n; $conta = $conta + 5; echo "ed ora $conta<br>/n; $conta echo "Adesso be ho $conta<br>\n"; $nome = "Imparo ad "; $nome .= "usare PHP!<br>\n"; echo $nome; //Stampa il resto della pagina utilizzando una variabile $html =</body>\n</html>\n"; echo $html; ?> E QUESTO È IL MESSAGGIO DI ERRORE: Warning: Unexpected character in input: '\' (ASCII=92) state=1 in /var/www/html/terzo.php on line 15 Parse error: parse error, expecting `','' or `';'' in /var/www/html/terzo.php on line 15 Perchè? | 
|   |   | 
|  10-12-2002, 08:31 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2000 Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29 
				 | 
		Prova a sostituire : $pippo = "\$pippo è una stringa";  Con : $pippo = "$pippo è una stringa"; | 
|   |   | 
|  10-12-2002, 19:53 | #3 | 
| Bannato Iscritto dal: Oct 2000 
				 | 

mmm...ancora no...

Ho notato che c'erano parecchi errori di sintassi che avevo commesso riscrivendo il codice ma da ancora dei problemi...facendo come dici non mi è cambiato nulla e mi da questo errore: Parse error: parse error, expecting `','' or `';'' in /var/www/html/terzo.php on line 23 che in teoria dovrebbe corrispondere a: echo "Ho $conta mele<br>\n"; ?!?! cosa c'è di errato ?!?! | 
|   |   | 
|  10-12-2002, 20:06 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2000 Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29 
				 | 
		Riposta il codice che hai corretto...
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.