|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: San Pellegrino Terme (BG)
|
Mandrake 9.0 e Ethernet
Ho da poco installato la Mandrake 9.0.
Ho però notato un problema: non riesco a far funzionare la mia scheda ethernet. Mi spiego meglio: la scheda è una Realtek e sotto Windows non mi ha mai dato problemi. Anche la Mandrake sembra rilevarla in modo corretto. Quando però attacco il portatile con il cavo crossato, tutti i ping che faccio vanno persi? Qualcuno sa cosa possa essere?
Per me l'uomo colto non è colui che sa quando è nato Napoleone, ma quello che sa dove andare a cercare l'informazione nell'unico momento della sua vita in cui gli serve, e in due minuti. Umberto Eco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
|
Hai provato con ifconfig?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ifconfig mi da tutti i dati della mia eth0.
L'indirizzo e la netmask sono giusti, di questo ne sono sicuro...
Per me l'uomo colto non è colui che sa quando è nato Napoleone, ma quello che sa dove andare a cercare l'informazione nell'unico momento della sua vita in cui gli serve, e in due minuti. Umberto Eco |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: [VI]
|
probabilmente hai problemi con il sistema di cotrollo dell'energia, il problema della scheda di rete che non funziona sotto linux per i portatili e' legato al supporto acpi (per i portatili piu' recenti) o apm.
purtroppo la mandrake per default non supporta l'acpi , bisogna ricompilare il kernel includendo tale supporto
![]() |
#5 |
Member
|
Il sistema Linux è montato sul mio computer di casa.
Sul portatile utilizzo XP...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.