|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
accelerare i divx
Ho k&-III 450@500 con 256 MB e gerforce2 Mx, il fatto e ke nn riesco a vedere bene ttti i divx, alcuni si, ma soprattutto quelli su 2 cd a volte fanno vistosi scatti. Non esiste nessun programma o player ke riesca ad accelerarli usando per esempio la skeda video?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
io ho un Athlon 700 con 384MB e matrox g400 16MB e vanno da dio anche quando ci sono altri programmi che girano contemporaneamente, il tuo pc come potenza non è molto inferiore ...
Li guardi direttamente da Cd? hai provato a vedere come si vedono se sono su hdd?,fai girare programmi in background mentre li guardi,per esempio file sharing ...,codificatori vari,ecc ? Se si chiudili dato che succhiano parecchie risorse. Prova a vedere i dvx con il pc appena avviato. Come player usa Bsplayer. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Chiudi qualsiasi applicazione mentre li vedi, se il divx è su hard disk meglio ancora, usa un player leggero (Divx Media Player Detonator è ottimo), dovresti farcela anche se la tua configurazione è quasi al limite.
Ciao
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
non lascio niente in esecuzione mentre guardo i divX e ho notato ke copiandoli su hard disk scattano poco meno. comunque provero ad utilizzare i player ke mi avete indicato. Per caso divX media player è ottimizzato per la mia scheda video?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
500 mhz di CPU per un divx (magari con una risoluzione discreta) non bastano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Roma
|
diminuisci la qualita, vai a vederenelle opzioni e diminiusci la grandezza dello skermo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
La prima volta che sentii parlare dei divX dicevano che la freq minima x farli girare era di 300 MHz, quindi se scattano su un 500 si vede che ci sono dei problemini da risolvere... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
col mio vecchio 200mmx andavano assai malino!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie al..... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Comunque io i divx li guardo con il film effect attivato e al massimo della qualità...e voi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
E' questione di gusti....il fil effect copre l' effetto cubettoso e dalla distanza il filmato rende di più. Poi sta alla persona scegliere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
io ai tempi ..... li vedevo e li facevo ( 14/16 ore) con un celeron
366@550 e andavano benissimo. scendi di risoluzione e sopratutto controlla i tuoi codec che hai installato, se ne hai messi troppi vanno in conflitto il problema è forse lì ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Considera anche che se li vede da CD il problema potrebbe essere nel lettore che fatica a leggere il supporto, quindi il filmato "va a scatti". Se li vede da Hard Disk probabilmente ha un disco vecchio (con basso trasfer rate e RPM) o non deframmentato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Sei sicuro di avere il DMA attivato???
Magari è una domanda stupida, ma se non lo hai attivato fallo!!! Può essere la soluzione!!! Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
OT: con cosa li vedete voi i DVD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima con Power DVD XP....adesso con nVDVD ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
e come me li giudichi? Xc qst passaggio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso uso nvdvd perchè è scritto per le schede nvidia anche se ha meno funzioni del power dvd. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ah ok!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.