|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Tualatin 1200@schifo!
Ormai è una guerra aperta fra me e questo schifo di tualatin che mi ritrovo...Perchèèèèè non vai a 1600?!?!?!?
Ti ho coccolato con la tua bella pasta artic silver, ti ho overvoltato fino ad 1.675v perchè ti disinibissi un pochino, ti ho messo un bel HHC-001 in rame con le heat-pipes perchè non avessi troppo caldo...e tu mi ripaghi così: bastardo&cane!!! ![]() Non ci sono c@zzi, quando un procio è sfigato è sfigato... ![]() Non sono in grado di fare l'operazione sui piedini per l'overvolt std, per cui mi sa che a questo punto, urge una grande decisione. Ditemi voi cosa fareste: - Trovare qualche anima pia che mi smanetti un poco sui piedini; - Aspettare qualcuno che mi venda un benedetto 1000A@1330 - Vendere tutto e passare a P4+mobo... - Potrebbe essere un problema di Ali...? Cheppalle... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
che stepping è?
cmq c'è chi overvolta i tualatin fino a 1,8v... io stesso sto cercando di convincere il mio 1.3 che a 1.7Ghz si sta meglio, ma ancora non mi crede ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
x cianfrinato
Se le hai provate tutte come leggo, allora lascia perdere credimi!!!
Se e' sfigato un processore lo e' e basta, unica soluzione cambiarlo! Mi pento di non averlo preso boxed, il silicio delle cpu boxed e' migliore di norma. Anche io ho un 1200, ma il bastardo non vuole salire neanche ammazzato a 1600, fa il boot e poi si pianta, non carica win affatto! Ho provato fino a 1,825v su asus Tusl2-c ed Enermax 431w !! l'ho pure scoperchiato!!! ma il bello viene adesso.... Raffreddamento a liquido Ybris HF1.6. caxxo e non si schioda ancora!, arriva fino a 1550 ma oltre non va! ci deve essere qualcosa che a livello fisico non lo fa piu salire.... Aspetto di passare al p4, non appena avro un po di tempo e magari si troveranno ingiro le schedemadri con granite bay. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
![]() Byez Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Pavia
|
Mi rattrista alquanto questa notizia...ho appena ordinato un nuovo Celeron 1200 perché il mio primo 1300 non voleva saperne di partire a 1700mhz.
Spero sia di quello step tb1 che promette meglio...altrimenti spero almeno con fsb 124 di stare attorno ai 1500. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
allora...
analizziamo le cose dal principio.... puoi dirmi lo stepping? nn è un SL6JS o SL6C8 vero? 1,675v potrebbero essere poki (il mio 1.0A ne vuole 1,85 per andare a 1500) ke mobo usi?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora:
--Stepping SL5XS Malay --Tusl2-C --Vcore 1.475 Immagino che 1.675 siano pochini, ma di più con sto schifo di mobo ( e dico schifo per una serie di buone ragioni, vedi problema divisori fissi...) non si combina a fare... Con l'HHC fa il boot ma non carica winzozz, con un Fop38+Sunon_daquattrosoldi, non fa nemmeno il boot. Mi sono spinto stabilmente con il bus fino a 124, ma a quella frequenza non ci voglio stare (bus pci troppo fuori specifica...). La prox settimana dovrei provare il 1100A di Zac II per vedere se tiene sto benedetto bus a 133 senza troppi casini. Ho provato anche ad installare il nuovo bios beta della tusl, secondo il consiglio di polostation, ma sembra che permetta overvolt fino ad 1.8 solo per i tually con vcore std a 1.5v, per gli altri (come il mio) non c'è verso di andare oltre gli 1.675. ![]() Non so proprio che fare... Pi.Esse. Per belinassu: ti sei laureato? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Vedevo ora su overclockers.com che la sigla + fortunata è sicuramente la SL5Y5, mentre la mia sembra raggiungere difficilmente i 1600...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: P.S.Elpidio (AP)
|
io mi sa che ho un 1200 testardo proprio come il tuo, ed è pure un boxed SL5Y5
adesso sono due giorni che lo sto torturando la modifica ai piedini per l'overvolt è molto semplice, l'ho vista sul sito di belinassu, io l'ho messo fisso a 1,65v (vcore necessario per farlo andare a 124di bus) poi così posso arrivare, tramite bios, fino a 1,95v e finalmente fa il post a 1600Mhz alla bellezza di 60\61°!!!scoperchiato!!!con slk600+delta 50cfm!!! ![]() adesso mi sto cimentando nella lappature del core, incrociate le dita per me ![]() io ho chiesto a fluctus se può trovare dei buoni celeron per overclock, e ha detto che avrebbe visto cosa poteva fare c'è qualcun altro interessato alla cosa? se sì, potremmo cercare di capire quanti siamo e farlo sapere a fluctus ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Celly 1200
Ciao,
ragazzi, ma perché vi intestardite a volere l'impossibile? Se il Celly 1200 non si spinge oltre i 1500... avrà le sue buone ragioni... E mica si può ottenere tutto dalla vita! Fatevi un Lucano.... ![]() riciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
allora, il tuo deve essere uno dei primi, per cui è normale ke sia recalcitrante .... la Tusl nn è male, ma bisogna prendere alcuni accorgimenti... sicuramente se la cpu sale ankora lo farà a voltaggi più alti e la Tusl è sicuramente una delle mobo ke hanno il cold boot la soluzione è modificare i Vid pin secondo lo skema ke vedi nel mio sito in quel modo dovresti passare a 1,65v default risolvendo sia il cold boot sia il problema del limite di overvolt ![]() fammi sapere (PS sono dottore! 105/110 ke soddisfazione! ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
se no la lappatura ti peggiora le cose! Segui bene questa guida : http://www.froggy.com.au/frogge/pepp...apreport1.html ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sì, li ho messi
adesso ci vuole olio di gomito ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nn ci vuole olio di gomito, ma solo poke passate a 8 su carta fine di grana 1200, prima asciutta e poi bagnata... (dopo il lapping lascia su le rondelle, sarano uno spacer PERFETTO per il dissy per avere le max prestazioni senza skeggiare il core)
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
le rondelle le ho messe più ravvicinate, perchè la base del mio dissy è un pò particolare
inoltre le rondelle risultano più alte del core di 1mm buono e con la carta da 1000, ho già consumato un 1,5 fogli e il core è ancora intatto purtoppo rondelle più basse non ne ho trovate riciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
le mie erano spesse 0,8mm ossia un pelo apena più del core ![]() l'ideale cmq sarebbe metterle su un quadrato più ampio possibile
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
azz se penso che ho venduto il mio 1000@1500 ad una persona che lo usa "solo" a 1333..
![]() ![]() cest la vie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vabbuò dai, ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
niente da fare :(
purtoppo non ce l'ho fatta ad arrivare a 1600Mhz
adesso le temperature sono aottime, ma cono "solo" 1,95 di overvolt il mio celeron non è stabile a 133Mhx di bus mi devo a ccontentare del bus a 124Mhz con 1,65 di vcore e temp di 39\40° con la ventola a 5v se c'è qualcuno che può procurarsi dei buoni celeron da averclock mi contatti per favore ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
In fiera a PN vendevano i 1200T Boxed a 55euri...volevo quasi prenderne uno.
![]() Poi mi è ventuo in mente quel cane che sta sotto il mio dissi e non me la sono sentita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.