|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
DC10+ e linux
allora.... dopo svariati tentativi non sono riuscito a far funzionare la mia dc10+ sotto la mandrake9 (a dire la verita' non ci sono riuscito nemmeno con le vecchie mandrake e con la suse 8) ho provato a scaricare gli mjpeg tools i driver (che non si compilano) ho provato un po di tutto, ma niente...
qualcuno ha consigli (visto che anche i driver sotto xp fanno abbastanza ca....) visto che mi serve velocemente????? Grazie! P.S. e pensare che il mio radeon vivo acquisisce perfettamente sotto linux! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Ho una box microatx al lavoro, equipaggiata di dc10+ e mdk 8.2, e non ho dovuto far niente per farla funzionare oltre che accendere la macchina.
Il driver è già incluso nella mdk, se aspetti fino a lunedì ti dico qual'è.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie!!!
e magari dimmi anche che programmi usi per acquisire!!! Mi faresti veramente un super favore! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sto lavorando a una struttura di acquisizione per videosorveglianza, l'acquisizione la faccio io direttamente tramite programma.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora mi collego domani sera per sapere come fai ad acquisire!
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Il driver è zr36067; puoi verificare il funzionamento della scheda ad es. con xawtv.
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si so programmare in c (non benissimo)...
Comunque questo fine settimana provo a caricare il modulo e a vedere se acquisisco qualcosa.... Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Uffa.....anche io ho la DC10+....ma sono un principiante di linux.....ho provato a far funzionare la dc10+......ma non ci sono riuscito......
anzi....prima avevo la mandrake 8.1.......adesso ho la redhat 7.3 e il mouse con la rotella non mi va (la rotella)...il modem adsl.USB non riesco a farlo andare ....la SB audigy...manco. Insomma....al momento la dc10+ non è il primo dei miei problemi, ma se ci riuscite a farla andare, scrivete un HOWTO....così anche "noi" poveri sfigati possiamo usarla? Grazie. bye by CNC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Basta caricare questi tre moduli (ad es. con il comando modprobe):
saa7110 adv7175 zr36067 nb zr36067 deve essere caricato _alla fine_. Per automatizzare il processo durante l'avvio, sulla Mandrake basta elencare quei moduli nel file /etc/modules; non so se la Redhat usa tale file.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma alla fine di tutto questo quale in quale device devo guardare (/dev/video0 ?)????
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ehehh....sono sempre io.
Ciao a tutti. Allora..ho installato la red hat 8.0....ma siccome sono in pivello di linux...volevo avvicinarmi poco alla volta la funzionamento della mia DC10+ sotto questo nuovo sistema operativo. Volevo intanto iniziare a farvi qualche domanda stupida: 1)C'è un programma gratuito sotto linux per la cattura video? 2)Quale è il miglior programma al mondo sotto linux per la cattura video? 3)Quali sono i driver che devo scaricare per la DC10+? 4)Dove si trovano? 5)Tanto per iniziare, mi potreste dare qualche piccolo consiglio o qualche piccola istruzione su come far riconoscere la dc10+? GRAZIE A TUTTI. bye by CNC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
OK!
adesso riesco a vedere con la dc10!!!! ma registrare????? con xawtv non registra un tubo.... cinelerra quando provo a registrare si inchioda ![]() Consigli?? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Proposta...
Per VOI esperti:
perchè non fate un bel HOWTO su come configurare linux per la DC10+ e su quali programmi usare? Sarebbe una bellissima cosa....e dato il grandissimo numero di persone che possiedono questa scheda, sarebbe per loro un bell'invito per passare a Linux. Grazie. bye by CNC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non sono ancora riuscito ad acquisire (pur vedendo).... qualcuno mi aiuta??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
sentite, visto che la dc10+ ce l'avete vuoi, dopo che avrete magari con fatica imparato a usarla, perche non lo scrivete voi l'howto se non ce n'e uno decente in giro?
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato anche con avview (gatos.sourceforge.net) che funziona benissimo col mio radeon vivo (su un altro pc), ma che non riesco nemmeno a configurare con la dc10 (crasha prima dando questo errore: X Error of failed request: BadMatch (invalid parameter attributes) Major opcode of failed request: 142 (XVideo) Minor opcode of failed request: 14 () Serial number of failed request: 1137 Current serial number in output stream: 1137 ... se puo servire) documentazione in giro non trovo proprio niente... e quindi mi sono rivolto qui... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ok!!!!!!!!
Ci sono riuscito!!!!!!!!!!!!!! Per poter registrare con la dc10+, oltre a caricare i 3 moduli sopra indicati, dovete installare gli mjpegtools.... attenzione pero che quelli ufficiali ( http://mjpeg.sourceforge.net/ ) non compilano sotto mdk9 e quindi vi consiglio di andare sul sito del PLF (plf.zarb.org) e scaricare quelli che trovate li.... (per soddisfare tutte le dipendenze ci ho messo un po, ma alla fine ho trovato tutto)... poi basta usare lavrec (date un okkio alle man e trovate tutto)... attenzione che se usate mplayer 0.90 pre 9 non riproduce decentemente i file registrati (strani colori), ma se usate xine o lavplay sono ok... Ciao!!!! e grazie a tutti.... adesso provo a fare ulteriori smanettamenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ciao, sono contento per te.
Purtroppo io, che sono un pivello totale, ho dei problemi ancora più grossi..... e la DC10+ sarà forse l'ultima cosa che metterò su. Cmq, ti chiedo se possibile di realizzare un HOWTO su come installare e come registrare e visualizzare i filmati con la DC10+. Spero vivamente che tu accetterai il mio consiglio. bye by CNC. P.S: COme detto sono molto pivello.....ho un programma (matlab) per linux e dopo l'installazione mi dice che mi manca una libreria. COme faccio a trovarla? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.