|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Gerenzano
|
Settori Danneggiati! Come si maracano ???
Ciao, sono uno sfortunato possessore di un Hard Disk IDB da 40GB con dei settori danneggiati (Tanto x cambiare ....
![]() Ho già lanciato la formattazione a basso livello e ogni utility di rispristino esistente ... o almeno quasi! .... Visto che i settori danneggiati dell 'Hard Disk sono pochi ,volevo sapere se c'era qualche programma che permettava di visualizzare correttamente il settore,la traccia ed il piatto dove è posizionato il cluster danneggiato. Se per esempio tutti i cluster danneggiati sono nel settore XXX,volevo marcare tutti i cluster del settore precedente e di quello successivo (Anche se funzionanti) x cercare di isolare il danno. Ho letto infatti che i cluster nei dintorni di quelli danneggiati possono essere 'Deboli' e se si utilizzano varie volte, non garantiscono valori di magnetizzazioni corretti, ... e quindi sono teoricamente inaffidabili!!! x concludere: 1) QUALCUNO CONOSCE UN SOFTWARE CHE PERMETTE DI MARCARE COME DANNEGGIATI I CLUSTER DI TUTTO UN (Settore,Traccia,Piatto o cilindro) ???? 2) IL SISTEMA OPERATIVO UNA VOLTA MARCATI COME DANNEGGIATI I CLUSTER, NON LI UTILIZZA (Es: w2k con NTFS) o UN SISTEMA IN FAT32 PROVA A SCRIVERCI SOPRA UGUALMENTE???? 3) RINGRAZIO CHIUNQUE MI RISPONDA! ..... Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I dischi IDB non li conosco
![]() Comunnque lascia stare la storia della marcatura: nessun disco è perfetto ed i settori non utilizzabili sono già marcati di fabbrica ed alternati ad altri validi Quando la soglia dei settori danneggiati supera un certo valore, allora cominciano i guai, come in questo caso L'unica possibilità e di formattare il disco a basso livello: se il problema è di tipo logico, risolvi, se il disco presenta difetti nella superficie, allora, se in garanzia, fattelo sostituire |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Gerenzano
|
Ops! ... volevo scrivere IBM ...
Grazie x la risposta ... ma avevo già provato a formattare a basso livello(Ma con scarsi risultati) ... sigh |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.