|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
wav registrati troppo alti
esiste il modo o qualche programma che mi abbassi il volume e che levi quella fastidiosa disorsione? che so qualche filro particolare
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Tutti
i programmi di elaborazione audio ti consentono di alzare e abbassare il volume, sia quelli base gratuiti sia quelli di fascia alta costosissimi.
Per la distorsione invece si può fare poco e niente. Il file wav è ottenuto mediante campionamento digitale del segnale in ingresso. E' un fatto noto che il digitale, al contrario dell'analogico, non consente una sovramodulazione "dolce". Superato il livello 0db il segnale viente "tagliato" brutalmente. Tuttavia i programmi più costosi (tipo Wavelab o Soundforge) hanno dei filtri che "tentano" di rimediare ai danni fatti....i risultati sono tanto deludenti quanto il danno iniziale era alto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
pippo son ot ma mi sai consigliare un metodo o prpgramma x scrivere degli id3 sui wav o mp3 che vengano poi letti dal lettore hifi di casa una vola copiato il cd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No
perchè come "puritano" della musica sui file non ci scrivo nulla.
Comunque Tag&rename lo trovo molto completo per operare sui file mp3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
si quello lo so ma io volevo una funzione piu ampia di quella di nero e cioe il cd-text! Conosci? Anche io sto diventando un fissato di mp3, dici che son stupido se mi riscarico qlc file che ho a 128 a 192 invece? Cosa mi consigli x una buona collezione di albums?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho capito
no non ho esperienza di Cd-text.
Per la qualità 192 Kb per il mio orecchio diventano un quasi-cd. Mentre a 128 qualche cosa di diverso la sento ancora. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.