|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ecco la differenza tra DMAX8 e D740X
Ho provato a cercare la differenza tra i due modelli maxtor qua sul forum ma nessuno ha risposto....allora ho comprato 2 DMAX (avendo gia un D740x) e adesso so cosa cambia
![]() Allora come caratteristiche di velocità dovrebbero essere equivalenti.... teoricamente meglio il DMAX xchè è piu' nuovo... cmq la differenza principale è intanto l'estetica....che è diversa, non è piu' grafica quantum ma è grafica stile maxtor...e poi sono la metà piu' sottili!!! Ci son rimasto male vedendoli.. o meglio.... ho aperto l'imballo e ho pensato: MA COME, ne avevo presi due e ce n'è solo uno....invece è la metà piu' sottile ![]() Beh ,meglio così si dissipa meglio il calore.... credo che il cassettino refrigerato del chieftech sia contento di ospitare 2 dischi così ![]() Cmq immagino che sia un unico piatto dentro da 40gb e non 2piatti da 20 (credo, è un ipotesi.. non sapendoo) , come per il D740X... Tutto qua ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
....a me sembravano più veloci..........dico sembravano perchè me ne sono morti due in due ore circa!!!
![]() ![]() ![]() sto rimpiangendo il mio "vecchio" d740x..........fortunato chi l'ha preso! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
cooosa??
il mio d740x è attualmente in riparazione.. o meglio, sostituzione...... e si è rotto dopo 1 anno di funzionamento!!!!! Ma possibile che siano così fragili??!? Spero vivamente che non si rompano così facilmente...anche xchè conto di metterli in raid...di conseguenza perderei 80gb di dati a botta..... motivo per cui mi informero' presto per quanto riguarda utility di backup.... mah... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
I Dmax Plus8 sono modell economici...
e la differenza si vede soprattutto nel tempo di ricerca medio, che passa dagli 8ms a circa 10ms, e dalla qualità costruttiva, di fascia bassa anche questa. Comunque vedo che molti commercianti li spacciano per nuovi d740x e + o - allo stesso prezzo... non è che ci stanno lucrando sopra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ipotesi da non scartare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
vabè ma me li godo così sottili....
in un cassetto del chieftech ce ne stanno 4 ![]() o ancora meglio, 2 superventilati |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.