|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Tiscali aggiornato a v.92
Tiscali ha appena aggiornato i servers per le connessione analogiche con protocollo v.92.
Ho dato la notizia xchè in passato diversi richiedevano quali gestori lo effettuavano. Ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Lo metto in rilievo per qualche giorno!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
...
il problema ora è trovare i drivers v.92 per la maggior parte dei modem che non hanno suporto su internet, ma che si possono adattare ai drivers generici del chipset che si può vedere sui modem interni.
Ad esempio i modem che hanno il chip Lucent ? Qualcuno che passa qualche link ?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io ho un USR esterno, ho riprogrammato la flash e l'assistenza italiana della 3com m'ha spedito i driver aggiornati per supportare il v.92 (i vecchi driver non funzionavano più)
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Se può interessare a qualcuno ho visto che la società ATLANTIS LAND ha i driver V.92 per i modem SERIALE , USB E PCI(chipset Ambient di cui sono in possesso) disponibili sul sito(www.atlantisland.it).
Confermo inoltre che tiscali supporta il V.92, in quanto lil tempo di connessione si riduce notevolmente collegandosi al provider(intorno ai 18 ").. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
scusa Gohan,
io ho cercato di aggiornare il mio FaxModem esterno ma non ci sono riuscito. Ho scaricato il programma di aggiornamento dal sito della Usr ma non c'è stato verso. Se riesci a darmi qualche dritta te ne sarò grato! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Lo so, non è facile!
Ma hai 2 soluzioni! 1- in un qualche modo riesci a trovare l'immagine della flash del modem e ramite il control center la carichi nel modem 2- (come ho fatto io) installi il modem e Control Center su un pc con già una connessione internet, e tramite il CC scarichi automaticamente la flash del modem.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho provato a usare i drivers di cui ho messo il link su ma mi ha dato solo problemi, all'ultimo il modem è sparito e nn veniva più fuori neanche con la rilevazione dell'hardware di winzoz.
Ho dovuto cambiare diversi slot per poi rifar comparire e installare correttamente il modem con i drivers vecchi v.90 Dove si possono scaricare i drivers v.92 ufficiali ?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Aiuto...
Io ho un modem USR 56Kb Faxmodem, sulla confezione c'è scritto che supporta v.90 e v.92
Sul manuale utente di Control Center dice che per usare le funzioni ICN devo scaricare un programma da questo sito http://www.usr.com/v92/v-icn.asp Là però non c'è traccia del mio modem. Ho provato il Modem Identification Wizard e mi dice che il mio è un "3COM U.S. Robotics v90 56K External", però di questo modem nella lista del sito USR non c'è traccia! Ci sono solo strane sigle tipo 005686-03. Vi chiedo..mi hanno dato una fregatura spacciandomi un V90 per un v92 oppure stò sbagliando qualcosa?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ops
Ho provato il Modem Identification Wizard e mi dice che il mio è un "3COM U.S. Robotics v90 56K External",
Forse se spingevo su "Details" era meglio :o Queste sono le informazioni che mi da Product ID :24563002 Model Number :5630 Serial Number : ATI3 U.S. Robotics 56K FAX EXT Rev. 11.15.19 OK ATI7 Configuration Profile... Product type CTR-21 External Product ID: 24563002 Options V32bis,V.80,V.34+,V.90,V.92 Fax Options Class 1/Class 2.0 Line Options Caller ID, Distinctive Ring Clock Freq 92.0Mhz EPROM 256k RAM 32k FLASH date 6/25/2001 FLASH rev 11.15.19 DSP date 6/25/2001 DSP rev 11.15.19 OK Però non c'e traccia di quei Model Number o Product ID sul sito USR. Comunque dovrebbe essere V.92, giusto? Perchè allora l'ICN non funziona?!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Sondrio, Milano in settimana
|
Quelli dei modem Trust si trovano sul sito ufficiale (www.trust.com).
Il V.92 è disponibile anche sui Tiscali gratis o solo sui 10.0 etc a pagamento? Vale la pena iscriversi (i drv li ho già, l'unico scassamento è ricambiare il # pop di teleconomy dopo il passaggio a # unico naz. clubnet)?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
sarò anche imbranato...
ma io gli aggiornamenti per il FaxModem USR non sono riuscito a trovarli... se quest'ultimo mi sa indicare il link, gli sarò debitore a vita! (Grazie Gohan, almeno ora ho capito come si fa!) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non riesci a fare come ho fatto io?
La ricerca automatica non va?
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
sapete se esiste anche l' aggiornamento per i modem Motorola SM56 Voice Modem V90 @ V92 ?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 domande: Questa funzione del modem in attesa dovrebbe già funzionare oppure bisogna aspettare che Telecom la attivi? Con Tiscali 9 volte su 10 mi connetto a 32.100, con Libero varia da 50.600 a 52.000 C'è qualcosa che non va nella mia config. oppure capita anche a voi?
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
sul sito non si trova nulla! io avevo scaricato il control center e avevo lasciato fare a lui.
Il v.92 lo deve attivare il provider, non telecom.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
per booyaka e gohan
a questo punto farò come dici tu, anzi mi farò prestare un modem e lo faccio dal mio pc! Ultimamente, da quando son tornato dalle ferie, la mia connessione Tiscali non va più di 50.6, mentre prima era quasi sempre a 112e rotti... BOH! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
50.6 è praticamente quasi il limite fisico!
112 e rotti è la velocità della porta seriale, non del collegamento!
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un'altra cosa. Se come dici tu basta che sia Tiscali ad attivare lo standard V.92 (cioè non serve chiamare la Telecom per farsi abilitare un qualche servizio aggiuntivo) la funzione di "modem in attesa" dovrebbe già funzionare, giusto? Da me però non và! C'è qualcuno che l'ha già testata? Da quel che dice il manuale di Tiscali è anche possible fare una chiamata mentre si è collegati ad internet, è vero? Scusate se le domande sono un pò banali ma a me queste funzioni v.92 mi servirebbero molto! (ho una flat su singolo numero di telefono e spesso mi capita di fare upload di files da casa verso il mio computer al lavoro, quindi...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE