|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
disable taskbar preview
qualcuno sa come disabilitare l'anteprima dei programmi nella barra applicazioni in win 11?
roba abbastanza inutile, almeno x me. ho cercato in rete (ma velocemente, non ho tempo x migliorare la ricerca) e AI da browser mi suggerisce questo: To disable taskbar previews in Windows 11, go to Settings > System > About, then click on Advanced System Settings. In the Performance Options window, uncheck "Enable Peek," "Save taskbar thumbnail previews," and "Show thumbnails instead of icons," then apply the changes fatto. ma fallito. non cambia nulla altro suggerisce di aggiungere chiave NumThumbnails 0 in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced ma anche qui come sopra ... suggerimenti ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non so se ho capito bene il tuo problema (sono ignorante al riguardo), ma FORSE questo ti può aiutare?
Winaero: ![]() oppure questo https://windhawk.net/mods/taskbar-thumbnails Ultima modifica di patrick40 : 19-09-2025 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si grazie, penso tu abbia centrato il problema. solo che speravo si potesse disabilitare da win o registro, senza installare altri tool solo x questo...
ancora mi stupisco di come win sia blindato su certe operazioni così banali... se non ricevo altre soluzioni, mi atterrò ai tuoi consigli. grazie cmque per il supporto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prego, comunque credo che Winaero Tweaker operi come hai scritto, "semplificando" la modifica del registro con un'interfaccia "umana".
Almeno questo è stato il caso quando l'ho usato io per altri scopi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si daccordo, ma ritengo incredibile come una semplice cosa come questa non si possa disabilitare da window stesso senza ricorrere a software di terze parti.
e invece no, microzozz deve imporre le sue dannate condizioni, altri utenti meglio di noi si devono dannare a creare software ad hoc x modificare quello che mamma M.soft impone, e altri utenti medi (tra cui io) si devono dannare a trovare quello che hanno creato gli utenti top x cercare di trovare una soluzione alle imposizioni di window ... ma si può? che vita. quasi quasi passo a linux scherzo... pensiero ironico. penso, anzi di sicuro, anche con il pinguino ci sarà da impazzire a fare una certa cosa (a parte ovviamente le cose semplici e standard) che dire proverò questo https://winaero.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nel frattempo ho trovato questo:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\DWM EnableAeroPeek che accetta valori 0, 1 questo Peek (che si trova anche da impostazioni-sistema-info su sistema-impostaz avanzate (a centro pagina), quindi da prestazioni-personalizzate-Attiva Peek) dovrebbe essere il responsabile del cmportamento che io voglio disabilitare. ma anche disattivato (o da reg settato come 0) e riavviato il pc, nulla cambia (mi chiedo a cosa serva questo setting quindi ....) invece ho trovato altra chiave HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Mouse che in MouseHoverTime 100 (100 è il valore di default) se si alza il valore (io aggiunto 2 zeri al fondo) sparisce l'anteprima! o meglio non la si vede a meno di stare 10000 secondi col mouse sulla icona (un pò meno di 3 ore, 2.777 x essere esatti, o 166.666667 minuti) è un workaround al problema, ma meglio di niente! se poi si creano 2 file .reg con valori di 100 (default) e 10000 si può decidere con un click se attivare o disattivare il MouseHover, quindi la preview delle finestre nella traybar Ultima modifica di swan_x : 20-09-2025 alle 08:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi pareva di ricordare (ma forse mi sbaglio) che la seconda chiave da te indicata non funzionasse più con Win 11....
Ad ogni modo, altri 3 modi per evitare la cosa: https://www.anoopcnair.com/disable-t...on-windows-11/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
come detto AeroPeek settato su 0 non ha alcun effetto.
se intendi con la seconda chiave da te indicata non funziona su win 11 il metodo MouseHoverTime ti assicuro che su win 11 funziona bene. x gli altri 3 metodi che suggerisci con il tuo link, il primo non ha nessun effetto. già provato, ma niente. il secondo è relativo a Group Policy, non presente nella mia versione home, ma solo nella pro. il terzo metodo parla ANCHE del MouseHoverTime, cosa che ho descritto io sopra e ripeto funziona, e forse è il più semplice di tutti. al momento direi che la cosa si possa ritenere come risolta. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.