|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ch...ta_139470.html
Chrome ha ottenuto risultati record nel benchmark Speedometer 3, con un miglioramento del 10% rispetto ad agosto 2024. Google ha spiegato come le ottimizzazioni implementate abbiano permesso di risparmiare collettivamente 58 milioni di ore agli utenti globali, equivalenti a circa 83 vite umane di tempo di attesa per il caricamento dei siti web. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quello che non dice Google è che il bilancio resta comunque negativo considerate le milioni di ore buttate su internet e soprattutto sui social
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
E quante ore perse a cercare il risultato voluto in seconda o terza pagina del motore di ricerca, dopo aver scansato tutti i risultati sponsorizzati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
|
Più veloce e fluido? A me sembra proprio il contrario... Ultimamente si blocca spesso per alcuni secondi, clicchi e non succede nulla, poi all'improvviso si aprono 40 tab insieme. Mi sembra sempre più lento e ciofecoso 💩
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Titolo da correggere:
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
In effetti curioso di capire da dove potesse uscire un dato così inverosimile sono andato ho aperto il blog di chronium linkato nell'articolo:
If each Chrome user used Chrome for just 10 minutes a day, these improvements collectively save 58 million hours or roughly 83 lifetimes worth of waiting around for websites to load and do things. Insomma si parla di una stima basata su dati del tutto ipotetici, ma almeno dimostra che non è stato usato il traduttore di google che avrebbe fatto un lavoro migliore: Se ogni utente di Chrome utilizzasse Chrome per soli 10 minuti al giorno, questi miglioramenti farebbero risparmiare complessivamente 58 milioni di ore, ovvero circa 83 vite di attesa affinché i siti web si carichino ed eseguano le loro funzioni. Quote:
ti consiglio di cominciare a ripulire la cache provare a disattivare i vari plug in e se non funziona disistallalo completamente e poi eliminare completamente la cartella e poi re installarlo... io tempo fa dovetti fare così per non ricordo quale strano bug. Comunque per quanto mi riguarda nell'uso reale non ho mai notato alcuna reale differenza nella velocità di apertura dei siti fra i vari browser... per me questi benchmark sono più una curiosità senza alcuna vera ricaduta pratica, quindi tutte queste milioni di ore risparmiati imho sono una cazzata, puro marketing. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Sarà anche veloce, ma a discapito della sicurezza, visto che ogni tot giorni, in uno stesso mese, sono costretti a rilasciare una patch di sicurezza, e spesso anche d'emergenza in seguito ad osservazione di un exploit circolante in rete che sta già attaccando gli utenti (falla 0-day):
![]() https://learn.microsoft.com/en-us/de...notes-security - June 3, 2025 - (...) which incorporates the latest Security Updates of the Chromium project. This update contains a fix for CVE-2025-5419 which has been reported by the Chromium team as having an exploit in the wild ![]() - May 29, 2025 - (...) which incorporates the latest Security Updates of the Chromium project. - May 19, 2025 - This release contains the following specific security fix: CVE-2025-47181. - May 15, 2025 - (...) which incorporates the latest Security Updates of the Chromium project. This update contains a fix for CVE-2025-4664 which has been reported by the Chromium team as having an exploit in the wild ![]() - May 8, 2025 - (...) which incorporates the latest Security Updates of the Chromium project. - May 1, 2025 - (...) which incorporates the latest Security Updates of the Chromium project. - April 24, 2025 - (...) which incorporates the latest Security Updates of the Chromium project - April 17, 2025 - (...) which incorporates the latest Security Updates of the Chromium project - April 11, 2025 - (...) which incorporates the latest Security Updates of the Chromium project - April 3, 2025 - (...) which incorporates the latest Security Updates of the Chromium project - March 26, 2025 - (...) which incorporates the latest Security Updates of the Chromium project. This update contains a fix for CVE-2025-2783 which has been reported by the Chromium team as having an exploit in the wild ![]() - March 21, 2025 - (...) which incorporates the latest Security Updates of the Chromium project. ... Ultima modifica di yeppala : 06-06-2025 alle 17:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Comunque, per come navigo, risparmio molto più tempo usando le mouse gesture + comandi rapidi da tastiera piuttosto che click destro->scegli la voce di menù (che cambia in base a dove si clicca, quindi ogni volta occorre prestare attenzione); p.es. se voglio aprire un link in una nuova tab, posiziono il puntatore sul link, e mentre premo il tasto destro faccio scorrere il mouse verso il basso (più lungo da scrivere che a farlo). Mi sono "innamorato" delle mouse gesture usando Opera dalla versione 5.0, se non ricordo male, era l'inizio del millennio ( ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Mah...
ho fatto una prova al volo (ma con Speedometer3.1): sul pc di lavoro (che non e' recentissimo ed ha 8gb di ram): Vivaldi 7.4.3 (con oltre 40 schede aperte di cui alcune con aggiornamenti costanti di dati come FLASHSCORE.COM): 13.7 +- 0.96 Chrome 136.0 (con solo 3 schede statiche aperte): 13.8 +- 1.1 Firefox 127.0 (nessuna scheda aperta): 9.34 +- 1.3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
idem
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.