|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Alcolici alla Microsoft?
Mi chiedevo se alla Microsoft al posto delle macchinette del caffè hanno installato distributori di grappa:
![]() Pensavo che dopo KEYBOARD FAULT OR NOT PRESENT. PRESS F2 TO CONTINUE dei vecchi BIOS certe castronerie avessero smesso di produrle, evidentemente mi sbagliavo Ps Mi scuso per la scarsa qualità della foto, ma non ho potuto fare uno screenshot
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() https://www.hwupgrade.it/forum/showt...43082&page=702 da post 14027 a 14030 Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 21-05-2025 alle 22:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
* Dico per fortuna perché un mio collega ha un PC molto più recente del mio con Windows 11, stessa famiglia di processore e stessa quantità di RAM, ma per fare le stesse operazioni è molto più lento ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() https://www.startallback.com/ https://www.stardock.com/products/start11/ Su 10, usavo anch'io OpenShell (o meglio era ancora ClassicShell) nelle prime release di 10, quando effettivamente il menu start mi risultava antipatico e scomodo. Col tempo l'hanno piano piano modificato e attorno il 2018-2019 dopo aver capito come adattarlo alle mie esigenze ho messo da parte OpenShell e vado benissimo col suo. L'avrei voluto pari pari su 11 ma Microsoft quando una cosa finalmente funziona la mette da parte per farne un'altra che non va, è tradizione della casa e va mantenuta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non capisco …. se si ha un display touch o se non si ha una tastiera, questo mi sembra un modo offerto per poter comunque digitare
![]() .... che c’entra la grappa? o meglio…. ciao ciao Edit poi sarebbe da ricordare che 10 è nato con le piastrellone proprio in ottica touch e la "tastiera su schermo" c'è anche in w11 ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Questo post mi ha ricordato la vignetta "Ballmer Peak";
https://xkcd.com/323/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Usa il dispositivo senza una tastiera fisica Poi sotto c'è scritto Premi il tasto WINDOWS+CTRL+O per attivare o disattivare la tastiera su schermo. Mi spieghi come si possa premere WINDOWS+CTRL+O senza tastiera?
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2019
|
Qarboz probabilmente quel comando si usa nei dispositivi 2in1 e serve ad abilitare/disabilitare la tasiera fisica al posto dello schermo touch
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
^^
![]() non so ora ma ai tempi di w10 c'erano molti notebook che girando il display diventavano tablet giganti mi sembrava normale pensare a questi prodotti nel momento in cui si parlava di monitor touch ![]() poi oltre alla combinazione di tasti, per i 2in1, si può sempre spostare la linguetta col mouse e usare questo in caso si abbia un pc "normale" ma con una tastiera guasta (o senza tastiera del tutto) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Usa il dispositivo senza una tastiera fisica la interpreto riferita ad un dispositivo senza una tastiera fisica, tipo tablet, non con la tastiera fisica presente che non voglio usare ma potrei.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
al di la del significato preciso sul quale hai ragione, la funzione serve per quanto già scritto.... poi è tutto personale
![]() non a caso si trova sotto la sezione "accessibilità" e se vuoi provare, quando abiliti la "tastiera su schermo", oltre a cliccare i tasti virtualmente con il mouse puoi comunque continuare a digitare con la tastiera fisica collegata. Non è che la esclude. E' un di più offerto, non una scelta "o" - "o" ![]() e funziona anche senza tastiera fisica, spostando la linguetta col mouse in caso di tastiera fisica presente ma per volontà tua preferisci usare quella "virtuale" lo puoi fare con una combinazione di tasti della tastiera fisica (oltre alla linguetta spostabile col mouse) ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.