|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
|
Consiglio desktop pc
Ciao a tutti. Ho un mini pc beelink con processore ryzen 5800h e 32gb di ram. il pc sarà pure discreto ma soffro la lentezza generale tipica dei processori per mobile pc. Vorrei un pc più reattivo anche se non lo uso per cose pesanti. Insomma, anche semplicemente per navigare e aprire le app, vedere quei millisecondi di ritardo che non so se dipendono più dalla cpu o dalla scheda grafica vorrei migliorarli di netto.
Mi aiutate ad una configurazione non esageratamente costosa e dalle dimensioni poco ingombranti? Magari nell'indicare qualcosa mi direste se il miglioramento sarebbe netto o minimo? grazie mille configurazione attuale: CPU Tipo AMD Ryzen™ 7 5800H, 3,2GHz Fino a 4,4GHz TDP: 35--54W, TIPO TDP: 45W GPU Integrato Radeon AMD™ Grafica, (fino a 2000 MHz) DDR4,SO-DIMM* 2x16gb SSD SATA/PCIE M.2 *2 (UNO 2242, UNO 2280) Entrambi supportano M.2 SATA e M.2 NVMe Ethernet Integrato RTL8111G, porta RJ45, 1000M/100M/10M Wi-Fi Integrato RTL8852, BT5.2, WiFi6 802.11ac/a/b/g/n Bluetooth RTL8852, BT5.2 Porte Articoli Dettagli Descrizioni Commenti Indicatore LED Potenza/ Lan/ Potenza (Bianco)/Lan (Verde/Arancione) Pulsante Pulsanti fisici Pulsante di accensione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Probabilmente l'ssd nn e molto reattivo Cmq che budget avresti a disposizione? Vorresti provare un mini-pc più moderno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie celsius. Con il tuo aiuto ho fatto 4 pc. Se questo effetto che spero aver descritto bene, ritieni che sia superabile anche coi mini pc, potrei farlo, ma spero che i nuovi siano più reattivi perché qualcuno dice che il mio è già spremuto abbastanza con quel processore, ma ti sei sicuramente più ferrato. 500 euro bastano per un buon salto di qualità? Grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si può vedere come va
Se non ti soddisfa puoi restituirlo e usare quel budget x comprare i singoli componenti Ad esempio con poco meno di 500 euro su amazon trovi il buon MINISFORUM Mini PC UM773 LITE,AMD Ryzen 7 7735HS 8-Core aggiornabile 32GB DDR5/1TB SSD Mini computer desktop,BT,porta HDMI/USB4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie mille, valuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prego
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.